PDA

View Full Version : Problema Wireless

predator152
05-09-2012, 20:29
Ciao a tutti possiedo un portatile HP Pavillion DV6 e da un po' di mesi ho un problema con la connessione alla maggior parte delle reti Wireless:

fino a circa 2 mesi fa riuscivo benissimo a connettermi alla rete wireless di casa mia e a navigare in internet. Ora però quando windows si prova a connettere alla rete mi dice "Impossibile connettersi alla rete "Nome Della Rete"" e così fa lo stesso a casa di un mio amico al quale la rete funziona benissimo.

Ho provato diverse soluzioni tra le quali (reset ip, impostazione ip statico, reset router e ricreazione della rete wifi (con cambio nome), disinstallazione dei driver della scheda di rete e reinstallazione dei driver più aggiornati), ma purtroppo senza successo....

Però una cosa che mi ha fatto venire il dubbio è che se io creo un hotspot col mio smartphone il portatile riesce a connettersi benissimo e a navigare in internet come se fosse niente....

Boh :muro:

Qualche idea? Grazie mille in anticipo per le risposte e per l'aiuto :D

predator152
10-09-2012, 14:42
UP :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

anubbio
10-09-2012, 17:28
Beh, detta così sembrebrebbe esserci un problema con l'ap.
Visto che hai uno smartphone, con quello riesci a collegarti all'ap o no ?

predator152
11-09-2012, 13:18
Beh, detta così sembrebrebbe esserci un problema con l'ap.
Visto che hai uno smartphone, con quello riesci a collegarti all'ap o no ?

Innanzitutto grazie 1000 per la risposta, sei l'unico che ha proposto qualcosa.

Sì col mio smartphone così come con il mio vecchio portatile riesco benissimo a connettermi alla rete.....

Non ho idea di cosa possa essere :muro: :muro: :muro:

predator152
14-09-2012, 10:58
Innanzitutto grazie 1000 per la risposta, sei l'unico che ha proposto qualcosa.

Sì col mio smartphone così come con il mio vecchio portatile riesco benissimo a connettermi alla rete.....

Non ho idea di cosa possa essere :muro: :muro: :muro:

UP :( :( :( :( :(

anubbio
14-09-2012, 12:47
Posta il risultato di ipconfig /all fatto sia sul veccio portatile sia sull'hp, così diamo un'occhiata alle eventuali differenze.

Indica anche ip/sub/dns/dhcp che hai messo nel router.

predator152
20-09-2012, 07:41
Scusatemi per non aver risposto, ero via di casa e non avevo connessione :(

In ogni caso, per ovviare a qualsiasi problema di configurazione o differenza tra un portatile e l'altro ho provato a riformattare tutto e installare Windows da zero. Mettendo tutti i driver necessari (ultimi disponibili da HP) e basta senza alcun software aggiunti tranne quelli di hp necessari per un funzionamento ottimale del portatile, Risultato: niente. Stesso problema, incomincio a pensare che possa essere un problema fisico....

Stasera proverò con Ubuntu per verificare la mia ipotesi...

anubbio
20-09-2012, 20:29
Sì ma la cosa che ti avevo chiesto ? :)

Comunque con Ubuntu puoi provare anche con una live, senza installare. Fai prima e ottieni lo stesso l'info che ti serve.

predator152
20-09-2012, 21:27
Per la cosa che mi avevi chiesto ormai riformattando non credo che importi più in quanto si resetta tutto.....

Ora provo con la live di ubunto e vedo che succede...