View Full Version : Mac e WP7-8: esperienze?
Carissimi,
dovrei prendere un nuovo telefono e sono molto "open-minded".
ho avuto iphone, htc e adesso non ho pregiudizi.
mi piace avere tutto 100% sincronizzato col mac. ovviamente per questo fine sarebbe meglio optare per un iphone, ma le foto in giro dell'iphone 5 non mi fanno impazzire e soprattutto se costa 700 euro se lo possono tenere caro.
android mi fa abbastanza schifo, almeno su htc. bisogna ricorrere a utility esterne per sincronizzare tutto e tutto ciò che passa da google come i contatti vengono sincronizzati una volta ogni morte di papa.
ho visto il sito microsoft e sembra che con la connessione diretta WP7 faccia al caso mio. sincronizza musica con itunes, foto con iphoto e anche i contatti.
in più, il nuovo nokia 920 mi sembra bellissimo.
chi mi può dare qualche consiglio sulle proprie esperienze di sincronia con mac?
il 920 è veramente fantastico esteticamente...
concordo, ma htc mi ha insegnato che per me la cosa più importante è avere tutto sincronizzato. android e mac non vanno molto d'accordo. e wp?
DarthFeder
06-09-2012, 08:32
concordo, ma htc mi ha insegnato che per me la cosa più importante è avere tutto sincronizzato. android e mac non vanno molto d'accordo. e wp?
Ho un Samsung Omnia W e da tre mesi sono possessore di un MacBook Pro 13" che ormai ha completamente rimpiazzato il desktop Windows 7. Posso garantirti che l'esperienza d'uso è ottima! Per OSX non esiste Zune, ma dall'App Store puoi scaricare Windows Phone Connector (applicazione ufficiale di Microsoft), che ti permette di installare gli aggiornamenti, sincronizzare il telefono con iTunes e iPhoto, sincronizzare i contatti e anche creare backup del telefono "a piacere" (cosa che Zune invece fa solamente prima di un aggiornamento). Mai avuto nessun problema!
Per OSX esiste poi anche l'applicazione Skydrive (non so se ci sia sullo Store, ma la trovi facilmente nel sito di SkyDrive/Windows Live), che ti permette di sincronizzare in modo bidirezionale il tuo spazio cloud con una cartella locale, e di conseguenza (se abiliti l'opzione sul telefono che gli fa caricare le foto scattate in Skydrive automaticamente) ti trovi anche una cartella con tutto il rullino del telefono.
Funziona quasi meglio che su Windows :asd: o sicuramente in modo meno invasivo, visto che non ti costringe ad usare Zune come player musicale.
theJanitor
06-09-2012, 08:44
android mi fa abbastanza schifo, almeno su htc. bisogna ricorrere a utility esterne per sincronizzare tutto e tutto ciò che passa da google come i contatti vengono sincronizzati una volta ogni morte di papa.
a parte il gusto personale che non discuto, ma questa parte merita un approfondimento.... a me capita di inserire un contatto e di ritrovarlo in tempo reale su gmail.... la sincronizzazione è praticamente istantanea e continua.... altro che morte di papa
a parte il gusto personale che non discuto, ma questa parte merita un approfondimento.... a me capita di inserire un contatto e di ritrovarlo in tempo reale su gmail.... la sincronizzazione è praticamente istantanea e continua.... altro che morte di papa
guarda, non so se sia colpa di htc, ma con tutte le impostazioni corrette, a ogni reset del telefono per congeniti problemi di memoria io puntualmente perdo i contatti dell'ultimo mese.
theJanitor
06-09-2012, 09:27
domanda stupida: ma la sincronizzazione automatica è attivata?
perchè posso capire che non sia istantanea ma un mese non è concepibile
domanda stupida: ma la sincronizzazione automatica è attivata?
perchè posso capire che non sia istantanea ma un mese non è concepibile
si. guarda, in ogni caso, non suggerisco un htc manco al mio peggior nemico. design fantastico, ma servizio pessimo e aggiornamenti per risolvere bug di memoria inesistenti.
in ogni caso, manca una sincronia decente per la musica e i bookmark. mi sembra assurdo dover istallare opera su computer e telefono (per poi perdere l'impostazione "browser preferito" ogni giorno...) solo per avere gli stessi bookmark...
manowar84
07-09-2012, 11:01
si. guarda, in ogni caso, non suggerisco un htc manco al mio peggior nemico. design fantastico, ma servizio pessimo e aggiornamenti per risolvere bug di memoria inesistenti.
in ogni caso, manca una sincronia decente per la musica e i bookmark. mi sembra assurdo dover istallare opera su computer e telefono (per poi perdere l'impostazione "browser preferito" ogni giorno...) solo per avere gli stessi bookmark...
chrome non ti piace? :)
per la musica io uso tunesync, sincronizzo la musica che ho su itunes in un attimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.