PDA

View Full Version : COOLERMASTER RS750-ACAAD3-EU SERIE GX 80PLUS

kilyan82
05-09-2012, 18:29
è buono questo ali?
ALIMENTATORE ATX 750W COOLERMASTER RS750-ACAAD3-EU SERIE GX
80PLUS LINEA SINGOLA 12V : 115,00€ Disponibile
Gestione energetica
Potenza nominale:750 W
Potenza di picco:900 W
AC input voltage:100 - 240 V
AC input frequency:50 - 60 Hz
Corrente ingresso:10/6 A
Power Factor Correction (PFC) type:Attivo
Tempo di attesa:17 ms
Efficienza:85 %
Power protection featuresver power, Over voltage, Short circuit, Under voltage

Special features
Fattore forma:ATX
ObiettivoC
ATX version:2.31
Colore del prodotto:Nero
Tecnologia di processo parallela:SLI

Cooling
Fan diameter:120 mm
Numero di ventole:1

Connettività
Motherboard power connector:20+4 pin ATX
Numero di connettori di energia SATA:9
Peripheral (Molex) power connectors (4-pin):3
PCI Express power connectors (6+2 pin):4
Connettore di potenza CPU (4+4-Pin):Sì
Connettore di potenza del floppy drive:1

Emissione sonora
Silenziosità:-

Durata
MTBF:100000 h

Certificati di sicurezza
80 PLUS certification:80 PLUS

Condizioni ambientali
Intervallo di temperatura di funzionamento:0 - 40 °C

Dettagli tecnici
Dimensioni (LxPxA):150 x 86 x 140 mm

se è orrendo,fermo l'acquisto,ditemi voi

Pozhar
05-09-2012, 18:45
Esistono due varianti dei GX.

Nel caso del 750W, quello con codice RS-750-ACAA-E3 è costruito da Seventeam, è si è dimostrato un troiaio di alta classe. (non più in commercio. Ma mi sembra che c’è ancora qualche scarto di magazzino. Ad ogni modo, evitalo) Qui trovi una recensione in merito:

http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-GX-750-W-Power-Supply-Review/917/10

Mentre quello con codice RS-750-ACAA-D3 è costruito da Enhance. La famiglia di queste board, sono buone e non presentano i problemi delle Seventeam.

Qui puoi leggere una recensione:

http://www.hardwaresecrets.com/article/Cooler-Master-GX-450-W-Power-Supply-Review/1234

è del 450W, ma la board del 750W (codice: RS-750-ACAA-D3), fa parte della stessa famiglia di questo.

Comunque il mio consiglio è di rivolgersi altrove. Visto che in quella fascia di prezzo, si trovano alimentatori di gran lunga più affidabili.

kilyan82
07-09-2012, 13:30
thermaltake toughpower 750w 80+ gold e antec earthwatts 650w 80+ platinum come sono? questi sono quelli che al momento mi puo' procurare il negozio vicino casa che abbiano certificazione gold o superiore.
il primo a 125 euro il secondo 150

Pozhar
07-09-2012, 18:00
Ehm, non è che devi prenderlo per forza gold o platinum. Chi te l’ha detto che per avere un alimentatore di qualità, bisogna che sia certificato per forza 80 Plus G/P?

Di toughpower ne esistono svariate versioni. Per capire di che modello si tratta, occorre che tu ci dica il codice/model number esatto.

Ad ogni modo, non capisco a cosa ti serve un alimentatore da 750W… per darti un consiglio più oculato, bisogna che tu ci dica che PC devi alimentare.

-P-

kilyan82
07-09-2012, 18:10
il pc e' li' davanti ai toui occhi:P sotto i miei messaggi,in firma^^

kilyan82
07-09-2012, 18:12
Ehm, non è che devi prenderlo per forza gold o platinum. Chi te l’ha detto che per avere un alimentatore di qualità, bisogna che sia certificato per forza 80 Plus G/P?

Di toughpower ne esistono svariate versioni. Per capire di che modello si tratta, occorre che tu ci dica il codice/model number esatto.

Ad ogni modo, non capisco a cosa ti serve un alimentatore da 750W… per darti un consiglio più oculato, bisogna che tu ci dica che PC devi alimentare.

-P-
tp-750 il modello di toughpower
e 750 per un futuro sli, epoi questi aveva il negozio, se gli dico dei nomi di alòimentatori, prova a vedere se riesce a procurarmeli.
Diimi dei nomi di alimentatori che vanno bene per il mio pc,pensando a un futuro sli e anche overclock(col mio ali di adesso sono arrivato a 3.9 ghz magari con uno meno ciofeca faccio ancora meglio:D)

Pozhar
07-09-2012, 18:15
il pc e' li' davanti ai toui occhi:P sotto la tua risposta

http://fuuu.us/144.png

Con un 750W alimenti 2 PC come il tuo. Per cui se non hai particolari esigenze e in futuro non farai chissà che cambiamenti, non vedo il motivo di acquistare un alimentatore da 750W.

EDIT: hai editato mentre scrivevo... un attimo che aggiorno

kilyan82
07-09-2012, 18:32
ancora non vedo l'aggiornamento Oo

Pozhar
07-09-2012, 18:39
tp-750 il modello di toughpower

Per caso ti riferisci a questo:

http://www.thermaltake-italia.it/item.php?codice=TP-750P&descriz=Toughpower+750W+GOLD

Se sì, prendi questo al posto dell’Antec. L’OEM è FSP e la board è basata sul progetto AURUM. Anche l’Antec earthwatts platinum è basato su questo progetto, solo che è stato fatto un piccolo restyling per renderlo più efficiente (roba di pochi punti percentuali) e per ottenere la certificazione Platinum.

Però ti consiglio il Termaltake, perché gode di una maggiore garanzia ( 5 contro 3), lo paghi di meno… e non solo… è anche più silenzioso ed inoltre in caso ti RMA, lo fai stesso in Italia (Thermaltake ha la filiale anche in IT)

e 750 per un futuro sli

Basterebbe anche meno. Vabbè se non puoi prendere altro, non fa niente. Non fa male abbondare (senza esagerare però. Te non rientri comunque in casi di esagerazioni estreme)

Diimi dei nomi di alimentatori che vanno bene per il mio pc,pensando a un futuro sli e anche overclock(col mio ali di adesso sono arrivato a 3.9 ghz magari con uno meno ciofeca faccio ancora meglio:D)

Vedi sopra.

Pozhar
07-09-2012, 18:39
ancora non vedo l'aggiornamento Oo

Sono dovuto correre in bagno :D

kilyan82
07-09-2012, 18:42
ma lol!^^ si è prorprio quello il toughpower,pero' c'è stato un qui pro quo...ho invertito i prezzi :l'antec costa 125 mentre il thernaltake 150 euro:D...anche in questo caso prendo il thermaltake?

Pozhar
07-09-2012, 19:28
ma lol!^^ si è prorprio quello il toughpower,pero' c'è stato un qui pro quo...ho invertito i prezzi :l'antec costa 125 mentre il thernaltake 150 euro:D...anche in questo caso prendo il thermaltake?

Sì, perché gli aspetti positivi elencati prima, rimangono.

kilyan82
07-09-2012, 19:33
Sì, perché gli aspetti positivi elencati prima, rimangono.

ma come si fa a quotare solo pezzi di messaggio?

Pozhar
07-09-2012, 20:04
Come, così?

ma come si fa a quotare solo pezzi di messaggio?

:ciapet:

Quotami e vedi come ho fatto :D