PDA

View Full Version : Fare il sistemista


_GIGAMESH
05-09-2012, 17:18
Opinioni. voglio le vostre opinioni.
Non so nemmeno se questa sia una sezione adatta, ma "mondo lavoro" mi è stato chiuso pure nell'off topic.. non saprei dove altro buttarmi.

Fare il sistemista dunque. Ho iniziato questo lavoro esattamente lunedì 3 settembre. . .brutale. Arrivo a casa sconcertato per quanto mi sento (forse) inadatto per il ruolo, per quanto poco affiancamento mi faranno - perché tutti impegnatissimi - per quanto in prestezza dovrò saper giostrarmi le chiamate che arriveranno, le telefonate dei clienti, l'assistenza da remoto, parlare al telefono quasi ogni 10 minuti, imparare a fare ordini ai fornitori...insomma, gestire e avere una pressione di competenze, tutte in un botto unico, che mi spaventano seriamente.

Intendiamoci, ho il mio background.. frequento la facoltà di scienze informatiche al terzo anno, perito informatico, già fatto più di un anno come tecnico informatico per un'altra ditta...ma un lavoro estremamente più sciallo ragazzi. La, non dovevo preoccuparmi io di ordinare quello che mancava o contattare il fornitore, non dovevo occuparmi io di fare i preventivi delle macchine\hardware...io non pensavo di dover far fronte a tutta questo tutto insieme. Ora ho pure un cellulare dove l'intero parco clienti mi telefona diretto a quel numero...io non so nulla di loro ancora.. si aspettano risposte, soluzioni veloci.

Voglio sapere... datemi delle vostre opinioni, qualche esperienza, datemi del coglione, che ne so... ma fatemi capire se mollare tutto o meno.

!fazz
06-09-2012, 10:27
Opinioni. voglio le vostre opinioni.
Non so nemmeno se questa sia una sezione adatta, ma "mondo lavoro" mi è stato chiuso pure nell'off topic.. non saprei dove altro buttarmi.

Fare il sistemista dunque. Ho iniziato questo lavoro esattamente lunedì 3 settembre. . .brutale. Arrivo a casa sconcertato per quanto mi sento (forse) inadatto per il ruolo, per quanto poco affiancamento mi faranno - perché tutti impegnatissimi - per quanto in prestezza dovrò saper giostrarmi le chiamate che arriveranno, le telefonate dei clienti, l'assistenza da remoto, parlare al telefono quasi ogni 10 minuti, imparare a fare ordini ai fornitori...insomma, gestire e avere una pressione di competenze, tutte in un botto unico, che mi spaventano seriamente.

Intendiamoci, ho il mio background.. frequento la facoltà di scienze informatiche al terzo anno, perito informatico, già fatto più di un anno come tecnico informatico per un'altra ditta...ma un lavoro estremamente più sciallo ragazzi. La, non dovevo preoccuparmi io di ordinare quello che mancava o contattare il fornitore, non dovevo occuparmi io di fare i preventivi delle macchine\hardware...io non pensavo di dover far fronte a tutta questo tutto insieme. Ora ho pure un cellulare dove l'intero parco clienti mi telefona diretto a quel numero...io non so nulla di loro ancora.. si aspettano risposte, soluzioni veloci.

Voglio sapere... datemi delle vostre opinioni, qualche esperienza, datemi del coglione, che ne so... ma fatemi capire se mollare tutto o meno.

un motivo ci sarà no?