View Full Version : Dissipatore fanless per CPU e8400, possibile??
LotharInt
05-09-2012, 15:00
Salve ragazzi vorrei silenziare al piu' possibile il pc sostituendo il mio attuale zalman 7500 (ottimo dissi peraltro) con un modello completamente passivo. Non faccio overclock e uso il pc per lunghe sessioni di office e navigazione internet, qualche gioco ogni tanto.
Mi consigliate qualche modello di dissipatore in grado di mantenere senza ventole un Core 2 e8400 lga 775 (3.0 ghz) ?? avete esperienza con dissipazione passiva della cpu?
Grazie :)
x9drive9in
05-09-2012, 21:10
Thermalright hr-02 macho ;)
LotharInt
06-09-2012, 14:17
Thermalright hr-02 macho ;)
si ho visto, ma è proprio l'unico possibile? la mia paura è che essendo enorme non c'entri nel case (ho un tower di dimensioni normali come larghezza) , ne conosci altri più compatti? in fondo non faccio OC e la cpu è quasi sempre in idle o a basso carico..
x9drive9in
06-09-2012, 15:06
Se vuoi un fanless più il dissipatore è grande meglio è
x9drive9in
06-09-2012, 15:21
Doppio post
io con procio, dissipatore e ventola in firma sto a 30/32° in idle, con due ventole da 12 (al minimo) che gli stanno a 3/4 cm di distanza che buttano aria fuori.
appena ho tempo provo a togliere la ventola alla cpu e vedere se le temperature rimangono accettabili.
il tuo processore non dovrebbe discostarsi tanto dal mio in quanto a consumo, quindi in sostanza, con una buona areazione potresti anche provare...
LotharInt
24-09-2012, 20:11
io con procio, dissipatore e ventola in firma sto a 30/32° in idle, con due ventole da 12 (al minimo) che gli stanno a 3/4 cm di distanza che buttano aria fuori.
appena ho tempo provo a togliere la ventola alla cpu e vedere se le temperature rimangono accettabili.
il tuo processore non dovrebbe discostarsi tanto dal mio in quanto a consumo, quindi in sostanza, con una buona areazione potresti anche provare...
ho un case completamente in alluminio, 2 ventole da 8cm una posteriore e una superiore che estraggono aria appena tiepida. Potrei provare a disattivare la ventola del dissipatore (scythe katana 3) che ne dici rischio :D?
tieni d'occhio le temperature, magari con 2/3 programmi diversi... se vedi che salgono troppo spegni e torni alla situazione precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.