View Full Version : ROMA Cerco portatile 15" con LPT o parallela
cristoforobiagrtti
05-09-2012, 13:49
Sono alla ricerca di un portatile usato (ovviamente) ma ben funzionante che abbia schermo minimo 15" porta parallela o LPT con minimo un P4 2,6 (o equivalente) e ram 1gb , lan, rj per telefono, dvd e scheda video decente minimo ati rad 9000 o similare. La durata della batteria non ha importanza poichè lo userei come desk, deve quindi avere l' alimentatore funzionante.
Ci deve girare un gestionale con chiave esterna sulla parallela .
Cercavo un ASUS L5000 o un dell precision M60 ma vanno bene anche altre marche e modelli.
Sono graditi anche consigli su marche e modelli da cercare in rete , fondamentale è la porta LPT
o parallela.
Cristoforo
hurricane69
05-09-2012, 15:55
Sono alla ricerca di un portatile usato (ovviamente) ma ben funzionante che abbia schermo 15" porta parallela o LPT con minimo un P4 2,6 e ram 1gb , lan, rj per telefono, dvd e scheda video decente minimo ati rad 9000 o similare. La durata della batteria non ha importanza poichè lo userei come desk, deve quindi avere l' alimentatore funzionante.
Cercavo un ASUS L5000 ma vanno bene anche altre marche e modelli.
Cristoforo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495782
ciao guarda se trovi qualcosa che ti và bene nel mio 3d, altrimenti prendilo come un up...;)
vincenzo
cristoforobiagrtti
06-09-2012, 13:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2495782
ciao guarda se trovi qualcosa che ti và bene nel mio 3d, altrimenti prendilo come un up...;)
vincenzo
Ma quali tra tutti hanno la porta che mi serve ?
Cris
hurricane69
06-09-2012, 18:25
Ma quali tra tutti hanno la porta che mi serve ?
Cris
ciao cris, con porta lpt-parallela:
Sony vaio PCG-FR102
Processore amd athlon xp 2000 – 1,670 ghz
Ram 512 mb
Hd 30gb
Scheda video nvidia geforce 420go
Lettore dvd cd-rw
Wireless belkin pmcia
Batteria oltre 30min
Alimentatore originale
in buone condizioni estetiche e funzionali...
prezzo 120€+s.s.
opp.
acer aspire 1350
athlon xp 2600
ram 512 mb
40gb
lettore combo
batteria ok
alimentatore originale
prezzo 100€+s.s.
||Sonny||
06-09-2012, 19:16
Ho un Acer Travelmate 800 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256053 con parallela. Devo cambiargli ancora la tastiera ma potrei dartelo a 80 euro spedito con corriere tacciabile.
cristoforobiagrtti
10-09-2012, 11:32
ciao cris, con porta lpt-parallela:
acer aspire 1350
athlon xp 2600
ram 512 mb
40gb
lettore combo
batteria ok
alimentatore originale
prezzo 100€+s.s.
Questo potrebbe interessarmi, dammi altre notizie:
Monitor "
scheda video
quanta RAM può insallare? (ho dei banchi di avanzo, lo regge uno da 2gb)
Cris
hurricane69
10-09-2012, 20:07
Questo potrebbe interessarmi, dammi altre notizie:
Monitor "
scheda video
quanta RAM può insallare? (ho dei banchi di avanzo, lo regge uno da 2gb)
Cris
rieccomi, ricontrollando i precedenti 3d (ti ho aggiunto il link x comodità e per guardare le foto)ho dimenticato 2 cose...
di acer te ne posso spedire 2 di cui uno senza batteria e con la tastiera da rivedere e una piccola crepa sulla cover lcd, l'altro ok ma con la cover lcd da sostituire o riparare artigianalmente, purtroppo di ali ne ho comprato solo uno usato, te li posso lasciare tutti e 2 a 110€ spediti, l'aumento di prezzo confronto al vecchio 3d tiene conto dell'ali, ram ecc aggiunte dopo, per la ram monta solo fino 2gb di ddr, ma non credo in moduli da 2gb cad...:eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479315
(presa dal sito)Acer Aspire 1355lc
AMD Athlon™ XP-M processor 2600+, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.0" XGA TFT display, 512MB (2*256)DDR, 40GB HDD, FDD optional, DVD-CDRW, 64MB VRAM shared, wired LAN 10/100, 56Kbps modem, Li-Ion battery, Works
valuta tu per i 2 acer o parliamone..... :cincin: oppure se non è meglio il vaio, altrimenti ti propongo un presario 900 senza ali, batteria da sostituire, cerniere lente, athlon xp, ram 256, hd 20gb (credo) tenuto bene e funzionante a 90€ spedito...:D
cristoforobiagrtti
11-09-2012, 11:42
Per i due acer : che scheda video hanno?(ram video)
con un solo alimentatore e due cover rotti praticamente
non ne assemblo uno sano, le batterie non mi servono
Il vaio è interessante ma ha la porta parallela o LPT? Il caddy che non va è del hd principale?
Il presario 900 è al di sotto del notebook che uso ora.
Cris
hurricane69
11-09-2012, 14:02
Per i due acer : che scheda video hanno?(ram video)
con un solo alimentatore e due cover rotti praticamente
non ne assemblo uno sano, le batterie non mi servono
Il vaio è interessante ma ha la porta parallela o LPT? Il caddy che non va è del hd principale?
Il presario 900 è al di sotto del notebook che uso ora.
Cris
ciao cris, i 2 acer come avrai visto in foto sono molto dignitosi, e diciamo che uno è sano (tranne per la cover lcd) e l'altro lo puoi tenere per ricambi, se non ti occorre la batteria la posso tenere e limarti qualcosina...
il sony e in perfette condizioni e non manca nulla, quello che hai letto e di un note venduto fuori dal forum e con altre caratteristiche, per le domande in più sull'acer dai un'occhiata al link e se hai bisogno di altre foto lasciami una mail e te le invio...
http://www.cnet.com/laptops/acer-aspire-1355lc-15/4507-3121_7-32864464.html
cristoforobiagrtti
11-09-2012, 15:57
Intanto che penso per gli acer,.... il sony quindi è il vaio PCG-FR102
e non il vaio vgn-nr21z (che andrebbe meglio se avesse la parallela).
Continuo a non trovare quanta ram video hanno gli acer.(sono di coccio)
Cris
per foto
io ho un p4 3.0 acer travelmate con 1.25 GB ram e 30 Gb di hd perfettamente funzionante: lo vendo a 100.
Io sono di Roma, solo che attualmente il notebook sta a Bari a casa dei miei.
A te serve con urgenza?
Ciao su Roma a mano:
Asus A2500D
Monitor da 15
Athlon Xp 2600+
Ati radeon 9600 Pro (non mi ricordo la ram, cmq o 32 o 64 dedicati)
Hd 40Gb
Wifi (WPA Ok)
Estetica perfetta
Alimentatore originale incluso.
Lpt1
Batteria sfatta
Windows Xp
Disponibile da subito
120€ non trattabili
Oppure
Dell Latitude D510
Centrino
Monitor 15
Wifi (WPA OK)
Estetica decente
1Gb DDR2
Hd 40Gb
No batteria
Video integrato Intel
Ha sia la com che lpt1
Tastiera a cui manca il tasto caps lock
Alimentatore compatibile
Devo installartelo cmq disponibile in 48 ore
110€ non trattabili
Oppure
Asus L3000
Di questo ho poche info perchè è di un amico.
So che di estetica è perfetto
Monitor da 15 perfetto
Ha di sicuro Lpt1
La batteria dura intorno all'ora
Alimentatore originale
Funziona tutto tranne le porte usb. Ver ovviare al problema c'è inclusa una scheda Pcmcia con 2 porte usb
Vuole realizzare 80€ (se può interessare parli direttamente con lui)
Se interessa mandami pvt :)
hurricane69
12-09-2012, 05:33
Intanto che penso per gli acer,.... il sony quindi è il vaio PCG-FR102
e non il vaio vgn-nr21z (che andrebbe meglio se avesse la parallela).
Continuo a non trovare quanta ram video hanno gli acer.(sono di coccio)
Cris
per foto cribiag@tin.it
ciao cri, foto inviate, i note hanno vga integrata da 64MB (shared graphics card)per maggiori info oggi pomeriggio li accendo e ti mando un report via mail...;)
ciao e buona giornata...:D
Avrei un Dell D610 | Intel Centrino 1,6 Ghz, 1GB RAM, 30GB HDD, Porta Seriale e Parallela On-Board, LAN 1GB, Wifi, Modem, DVD-R, ottimo stato
completo di alimentatore e batteria con buona automonia residua (+ di 1 hr buona)
Let me know... ;)
cristoforobiagrtti
12-09-2012, 14:17
Avrei un Dell D610 | Intel Centrino 1,6 Ghz, 1GB RAM, 30GB HDD, Porta Seriale e Parallela On-Board, LAN 1GB, Wifi, Modem, DVD-R, ottimo stato
completo di alimentatore e batteria con buona automonia residua (+ di 1 hr buona)
Let me know... ;)
Quanti "
Scheda video?
Quanto?
Dove?
Cris
cristoforobiagrtti
12-09-2012, 14:31
io ho un p4 3.0 acer travelmate con 1.25 GB ram e 30 Gb di hd perfettamente funzionante: lo vendo a 100.
Io sono di Roma, solo che attualmente il notebook sta a Bari a casa dei miei.
A te serve con urgenza?
Non ho urgenza, ma mi servono più info
Schermo minimo 15"
scheda video quanta ram
LPT o parallela presenti
modello del note
Cris
cristoforobiagrtti
12-09-2012, 14:38
Ciao su Roma a mano:
Asus A2500D
Dell Latitude D510
Asus L3000
Se interessa mandami pvt :)
Attualmente uso un Asus L3800C e volevo migliorare un poco,
invece così a occhio i tuoi 3 mi sembrano sulla stessa linea
Cris
Non ho urgenza, ma mi servono più info
Schermo minimo 15"
scheda video quanta ram
LPT o parallela presenti
modello del note
Cris
15 pollici, Travelmate 2500 (http://mytech.it/unmapped/2004/10/19/acer-travelmate-2500/)
Sono sicuro che ha la porta parallela perchè ci collegavo una stampante non usb.
Condizioni estetiche buonissime, monitor senza pixel bruciati.
Attualmente uso un Asus L3800C e volevo migliorare un poco,
invece così a occhio i tuoi 3 mi sembrano sulla stessa linea
Cris
Oddio..tra un p4 mobile e un centrino c'è la stessa differenza che passa tra una dacia ed una mercedes. Stesso vale se si confronta un P4-M con un athlon.
Per quanto concerne la scheda video idem..la 7500 che hai tu sul tuo è più lenta di un'intel integrata! (nb l'Intel supporta pure windows 7, idem la 9600, la tua 7500 si ferma ad xp e se non erro è directx 7 :mc: )
Cmq così per la cronaca..tu hai detto che saresti interessato ad un dell precision M60.
Ora, prendi la foto dell'M60 e mettila a fianco di quella del D510 che propongo io. Noti differenze. No, perchè non ce ne sono anzi, l'm60 è pure su ddr1 (più scamuffo). :read:
Stesso vale sul D610 di un altro utente per cui stai mostrando interesse..il D510 è IDENTICO, esteticamente e funzionalmente al D610 l'unica differenza è che quest'ultimo è un 14 :read:..il mio è un 15 come lo cerchi tu.
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2268 D610
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2333 D510
Prima di aprire un post sarebbe meglio capire cosa si sta cercando..
Buona ricerca
cristoforobiagrtti
13-09-2012, 09:40
Prima di aprire un post sarebbe meglio capire cosa si sta cercando..
Buona ricerca
Consigli e spiegazioni sono sempre ben accetti,.............ma ci vuole pazienza,
a volte cerchi una cosa e te ne propongono tante altre, non è facile capire le differenze (per chi come me non è del settore ma solo un banale utilizzatore),
in fondo questo è un forum di ricerca e non di vendita nè un negozio con la fila di clienti in trepidante attesa.
Cris
Quanti "
Scheda video?
Quanto?
Dove?
Cris
Eccomi, dunque di seguito il dettaglio:
Monitor: LCD 14" - Pannello SXGA+ ris. 1400 x 1050
Scheda Video: Intel Extreme Integrated 915GM up to 512MB
Quanto: 120€ + spese
Dove: Milano quindi andrebbe spedito
Per dovere di replica riguardo qualche post precedente in cui si è fatto riferimento alla mia offerta, la mia è una semplice proposta, logicamente sarà poi chi cerca a valutare l'offerta in base alle proprie richieste/esigenze, etc...
Consigli e spiegazioni sono sempre ben accetti,.............ma ci vuole pazienza,
a volte cerchi una cosa e te ne propongono tante altre, non è facile capire le differenze (per chi come me non è del settore ma solo un banale utilizzatore),
in fondo questo è un forum di ricerca e non di vendita nè un negozio con la fila di clienti in trepidante attesa.
Cris
Infatti t'ho dato spiegazioni. Mica t'ho detto "cotica" :D
Semplicemente t'ho fatto notare che a volte sarebbe meglio documentarsi (da come l'hai messa tu, cito testaualmente:
"Attualmente uso un Asus L3800C e volevo migliorare un poco,
invece così a occhio i tuoi 3 mi sembrano sulla stessa linea"
si evince che non hai le idee molto chiare! :read: )
Se poi vuoi un dual core..cerca un D620 (non un D610) oppure un Ibm T60/R60 oppure un Precision M65 (non M60). Allora il discorso cambia di parecchio (ed hanno tutti la COM). Questo per me vuol dire avere le idee chiare.
Ciao
cristoforobiagrtti
13-09-2012, 15:23
Infatti t'ho dato spiegazioni. Mica t'ho detto "cotica" :D
Semplicemente t'ho fatto notare che a volte sarebbe meglio documentarsi (da come l'hai messa tu, cito testaualmente:
"Attualmente uso un Asus L3800C e volevo migliorare un poco,
invece così a occhio i tuoi 3 mi sembrano sulla stessa linea"
si evince che non hai le idee molto chiare! :read: )
Se poi vuoi un dual core..cerca un D620 (non un D610) oppure un Ibm T60/R60 oppure un Precision M65 (non M60). Allora il discorso cambia di parecchio (ed hanno tutti la COM). Questo per me vuol dire avere le idee chiare.
Ciao
Ehm..........lo cerco con LPT o parallela, la COM è uguale?
Cris
albert78
13-09-2012, 17:29
COM = seriale,
LPT = paralella
IBM Thinkpad T43
intel centrino 1,86ghz 2mb
ram 1gb ddr2 (puoi aggiungere i tuoi 2gb se ddr2)
hdd 60gb
vga radeon x300 128mb
lcd 15"
licenza xp pro
parallela , 56k, lan, wifi
150 euro
http://www.simpaticotech.it/dettaglio.php?id=866709&id_macro=1&gclid=CJG_4L7gr7ICFURa3godl3AANQ
ho anche un t60 firma ma non ha parallela, ormai eliminata da quel periodo in poi
ciao:D
Oddio..tra un p4 mobile e un centrino c'è la stessa differenza che passa tra una dacia ed una mercedes.
mah, io li possiedo entrambi e tutta questa differenza non la vedo (anzi il p4 3.0 ht nell'uso normale mi sembra più performante del mio centrino 1.7)
cristoforobiagrtti
13-09-2012, 22:06
COM = seriale,
LPT = paralella
IBM Thinkpad T43
hdd 60gb
vga radeon x300 128mb
lcd 15"
licenza xp pro
150 euro
http://www.simpaticotech.it/dettaglio.php?id=866709&id_macro=1&gclid=CJG_4L7gr7ICFURa3godl3AANQ
ho anche un t60 firma ma non ha parallela, ormai eliminata da quel periodo in poi
ciao:D
Sembra interessante ma nel link che mi hai dato per il monitor
dice super 14"
ma è usato?
mandami info
Cris
PS COM LPT era una facezia per i post precedenti.
Sembra interessante ma nel link che mi hai dato per il monitor
dice super 14"
ma è usato?
mandami info cribiag@tin.it
Cris
PS COM LPT era una facezia per i post precedenti.
Bè avendo a che fare con esperti come te :read: Albert78 ha giustamente pensato che sarebbe stato il caso di precisare.
Cmq hai ragione la mia è stata una dimenticanza (ed hanno tutti ANCHE la COM) perchè tutti e 3 quelli che t'ho segnalato hanno sia seriale che parallela. La prossima volta invece che indicarti i modelli da cercare ti dico di andarti a prendere un bel P4 :ciapet:
Cmq caro il mio esperto vatti anche a rivedere le regole del forum, è vietato mettere la mail in pubblico
cristoforobiagrtti
14-09-2012, 19:41
Ooops...............cancellate.:doh:
cristoforobiagrtti
14-09-2012, 20:23
IBM Thinkpad T43
hdd 60gb
vga radeon x300 128mb
lcd 15"
licenza xp pro
150 euro
Ho verificato i pollici tutto ok se mi fai il prezzo qui spedito e senza batteria
poi ci sentiamo in pvt.
Cris
albert78
18-09-2012, 09:12
concluso
cristoforobiagrtti
18-09-2012, 11:37
Ho trovato ciò di cui avevo bisogno, si può chidere questo post.
Cris
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.