PDA

View Full Version : Requisiti hardware Black Ops II, no al supporto a XP

Redazione di Hardware Upg
05-09-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/requisiti-hardware-black-ops-ii-no-al-supporto-a-xp_43608.html

L'upgrade dell'engine alle DirectX 11 rende impossibile il supporto a Windows XP, secondo le note ufficiali diffuse da Treyarch.

Click sul link per visualizzare la notizia.

D3stroyer
05-09-2012, 13:03
altro copiaincolla come gli ultimi cod?

Darkon
05-09-2012, 13:14
È ovvio... c'è gente che si compra sta spazzatura come i vari FIFA e PES.

Fanno bene a fare i soliti copia/incolla finché ci sono giocatori di così alto profilo.

IMHO poi ci si stupisce di come il mercato dei videogame sia passato da giochi con storie e una profondità eccezionale a giochi che in 5 ore hai finito.

Red Baron 80
05-09-2012, 13:19
Speriamo davvero che questa volta siano riusciti a migliorare il tutto. Cmq a me gli altri COD sono piaciuti. Magari rifacessero il COD4 e MW2/3 in DX11...
Altra cosa a mio avviso importante è la cessazione del supporto per XP.

bonzoxxx
05-09-2012, 13:26
mi sà sorridere vedere ancora come requisito minimo la 8800GT, poi si lamentano che il mercato delle schede video è in flessione...

mannaggia alle scatolette malefiche, speriamo che escano al più presto quelle nuove così posso tornare a comperare qualche gioco.

Portocala
05-09-2012, 13:28
Ma se è la stessa minestra riscaldata utilizzando l'engine del 1998 ... che fastidio dava XP?

D4N!3L3
05-09-2012, 13:38
Speriamo davvero che questa volta siano riusciti a migliorare il tutto. Cmq a me gli altri COD sono piaciuti. Magari rifacessero il COD4 e MW2/3 in DX11...

Beh se delle DX11 ti interessa la scritta sulla scatola allora è DX11 ma io in quello che ho visto di DX11 non ho scorto nemmeno il più lontano barlume, per come la vedo questo è l'apice delle prese per i fondelli.

La gente si lamentava della grafica obsoleta di COD, bene li hanno fatti contenti scrivendoci DX11 sopra.

Suvvia Crysis era DX10 e aveva features (vedi parallax occlusion mapping) utilizzate in modo superbo che giochi come COD si sognano, dove sarebbero in un gioco uguale ai precedenti le DX11?

La cessazione per XP? Importante? Questo è sempre il solito COD, semplicemente hanno fatto scelte di marketing ancora più spinte per prendere ancora un po' in giro gli acquirenti.

fraussantin
05-09-2012, 13:41

tanto cosa vuoi , costano poco i nuovi o.s.

io uso 7 , usavo vista, e ho usato xp , e quando c'è stato da aggiornarsi , l'ho fatto solamente perche ho preso un nuovo pc e mi "davano "incluso un os.

e ho semrpe sostenuto che siamo andati migliorando e no peggiorando come alcuni(molti) sostenevano.

ma s emi avessero imposto di spendere 200 euro per cambiare s.o. ogni 2 anni , col cavolo che cambiavo.

e poi non ho capito cosa cavolo c'è da arrabbiarsi del fatto che la grafica è ferma a 5 anni , fa ( quando ad oggi esistono giochi che non hanno hw in circolazione in grado di farlo gigare a palla), in un gioco , conta come si gioca , la trama, il divertimento, il tempo che ti attacca al monitor, non solamente la grafica, che cmq i vecchi cod l'avevano cmq decente.

io andrei piuttosto a criticare il fatto hce sono giochi da 6 ore , che costano il 20%piu cari , e non hanno niente di innovativo da secoli come gioco\trama.

niciz
05-09-2012, 14:01
@ fraussantin
Non è solo la grafica, ma è tutto competamente fermo al 2007!!
Il gameplay è lo stesso, le dinamiche invariate, le modalità cambia pochissimo, la trama è una continuazione che dura 3 ore poi si interrompe a metà per il capitolo successivo. Dal primo capitolo di MW non hanno nemmeno cambiato i suoni!!!
L'unica cosa che hanno fatto è stato introdurre nuove mappe e nuove armi come fa EA per battlefield con i DLC.
Non ho mai paragonato mw3 a bf3 come fanno tutti, perchè non sono paragonabili visto che il primo è un gioco del 2007..
Se magari non lo vendessero ogni volta a 60€ andrebbe anche bene, ma così è un furto ai babbi

TRF83
05-09-2012, 14:04
La cosa stupida è che richiedono esclusivamente 7, perchè è l'unico ad avere le DX11 e poi...le schede grafiche minime sono l'8800gt e la 3870 che le DX11 non le vedono neanche col binocolo...suona coma pura manovra di marketing. O spinti da MS, o da sé stessi (per far credere di aver rinnovato in modo pesante il motore grafico)

roccia1234
05-09-2012, 14:05
È ovvio... c'è gente che si compra sta spazzatura come i vari FIFA e PES.

Fanno bene a fare i soliti copia/incolla finché ci sono giocatori di così alto profilo.

IMHO poi ci si stupisce di come il mercato dei videogame sia passato da giochi con storie e una profondità eccezionale a giochi che in 5 ore hai finito.

Quoto.

Finchè le varie case fanno su milioni su milioni con dei semplici copia-incolla del gioco precedente venduti a prezzo pieno (cod fifa e pes sono gli esempi principe), perchè cambiare?

Finchè la vacca continua a produrre latte non ha senso cambiarla.

Sire_Angelus
05-09-2012, 14:10
morte a windows xp.. spero che passino presto tutti gli engine a dx10/11 puri...

nziria
05-09-2012, 14:27
fin uando ci sarà xbox360 e ps3 i multipiatta saranno tutti uguali come grafica,certo su pc c'è qualche miglioria,ma cose minime e le case che adottano le migliorie sono poche e tra queste NON c'è activision/treyarch

II ARROWS
05-09-2012, 14:34
La cosa stupida è che richiedono esclusivamente 7, perchè è l'unico ad avere le DX11 e poi...le schede grafiche minime sono l'8800gt e la 3870 che le DX11 non le vedono neanche col binocolo...suona coma pura manovra di marketing. O spinti da MS, o da sé stessi (per far credere di aver rinnovato in modo pesante il motore grafico)Ma perché dici tante boiate in un colpo solo?
Le DirectX 11 funzionano anche su Vista, inoltre le DirectX 11 e le 10 sono uguali, le cose che cambiano sono solo poche aggiunte in più ma il paradigma è lo stesso.

Quindi quelle schede andranno in DirectX 10, senza usare funzionalità come tassellazione se presente.

-Maxx-
05-09-2012, 14:51
id Tech 3 FTW :stordita:

fraussantin
05-09-2012, 14:52
@ fraussantin
Non è solo la grafica, ma è tutto competamente fermo al 2007!!
Il gameplay è lo stesso, le dinamiche invariate, le modalità cambia pochissimo, la trama è una continuazione che dura 3 ore poi si interrompe a metà per il capitolo successivo. Dal primo capitolo di MW non hanno nemmeno cambiato i suoni!!!
L'unica cosa che hanno fatto è stato introdurre nuove mappe e nuove armi come fa EA per battlefield con i DLC.
Non ho mai paragonato mw3 a bf3 come fanno tutti, perchè non sono paragonabili visto che il primo è un gioco del 2007..
Se magari non lo vendessero ogni volta a 60€ andrebbe anche bene, ma così è un furto ai babbi
si ma cosa centrano le console? e cosa centra xp?
Ma perché dici tante boiate in un colpo solo?
Le DirectX 11 funzionano anche su Vista, inoltre le DirectX 11 e le 10 sono uguali, le cose che cambiano sono solo poche aggiunte in più ma il paradigma è lo stesso.

Quindi quelle schede andranno in DirectX 10, senza usare funzionalità come tassellazione se presente.

se hanno messo comer equisito 8800 , in dx10 dovra funzionare :)

paolo.guidx
05-09-2012, 15:47
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/requisiti-hardware-black-ops-ii-no-al-supporto-a-xp_43608.html

L'upgrade dell'engine alle DirectX 11 rende impossibile il supporto a Windows XP, secondo le note ufficiali diffuse da Treyarch.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tolgono il supporto di XP perchè fanno l'upgrade dell'engine alle dx11, e poi nei requisiti mettono delle schede come le 8800GT che nascono dx10?

:asd:

fukka75
05-09-2012, 16:15
DX10 o DX11 non cambia: XP non supporta nessuno dei due ;);)

paolo.guidx
05-09-2012, 16:17
DX10 o DX11 non cambia: XP non supporta nessuno dei due ;);)

Certo. A me faceva ridere la cosa che tolgono da una parte il supporto di xp causa dx ma dall'altra non c'è un pieno passaggio alle dx11. Tutto qui.

ndrmcchtt491
05-09-2012, 17:00
CoD in dx9-10-11...

sempre merda è

sniperspa
05-09-2012, 19:01
No aspetta..XP non supportato perchè non è dx11, però come requisito minimo 2 vga che sono dx10?...qualcosa mi sfugge :mbe:

yukon
05-09-2012, 19:58
No aspetta..XP non supportato perchè non è dx11, però come requisito minimo 2 vga che sono dx10?...qualcosa mi sfugge :mbe:

forse ti sfugge che xp non ha il supporto nemmeno alle dx 10

toretto337
05-09-2012, 20:07
@darkon
il FIFA spazzatura che si finisce in 5 ore lo gioco da un anno tra offline e online..e adesso esce il nuovo..così come ho fatto ogni anno con pes quando era meglio di fifa..

Non mi sembra che la longevità sia realmente un aspetto da criticare..
idem per cod che online è pressoché infinito..

Dipende dalle tue esigenze, starei attento a sputare sentenze prive di fondamento.

Che poi i giochi di prima erano più immediati, semplici e divertenti è un altro discorso.

E cmq tornando in topic direi che sicuramente c'è il modo per farlo partire anche su xp..figuriamoci

sniperspa
05-09-2012, 21:25
forse ti sfugge che xp non ha il supporto nemmeno alle dx 10

No non mi sfugge.

Sarò precisino ma allora il motivo è che hanno aggiornato il motore in modo tale che non possa girare con dx inferiori alle 10 piuttosto che il fatto che hanno aggiunto qualche feature dx11 :stordita:

calabar
05-09-2012, 21:27
Sarò precisino ma allora il motivo è che hanno aggiornato il motore in modo tale che non possa girare con dx inferiori alle 10 piuttosto che il fatto che hanno aggiunto qualche feature dx11 :stordita:
Le dx11 sono un superset delle DX10.
Il distacco netto si ha tra dx9 e dx10, che richiedono infatti due installazioni distinte.

No non mi sfugge.
Da come l'hai scritto, sembrava proprio che ti sfuggisse! :asd:

Darkon
05-09-2012, 21:54
@darkon
il FIFA spazzatura che si finisce in 5 ore lo gioco da un anno tra offline e online..e adesso esce il nuovo..così come ho fatto ogni anno con pes quando era meglio di fifa..

Non mi sembra che la longevità sia realmente un aspetto da criticare..
idem per cod che online è pressoché infinito..

Dipende dalle tue esigenze, starei attento a sputare sentenze prive di fondamento.

Che poi i giochi di prima erano più immediati, semplici e divertenti è un altro discorso.

E cmq tornando in topic direi che sicuramente c'è il modo per farlo partire anche su xp..figuriamoci

No, no non mi hai capito.

Il problema sta proprio nel trovare divertente certi tipi di giochi clone.

Ecco mettiamola così il mio cervello si rifiuta di giocare a qualcosa che si sintetizza in uno script ripetitivo in cui in ogni partita ripeti determinati schemi di gioco fissi e in cui al 90% la vittoria dipende dall'abitudine a quel gioco e in cui chiunque riesce ad avere strategie vincenti volendo.

Detto questo oh senza voler offendere nessuno ma permettimi di dire che io ancora mi chiedo come ci possa esser gente che segue 22 ragazzetti in mutandoni anche dal vivo che rincorrono un pallone.

Tornando IT c'è poco da dire... è palese che un po' da tutte le parti fanno la guerra a XP anche perché nessuno ha voglia di mantenere la compatibilità e tanto meno microsoft quindi questo è solo l'ennesima news di un fatto acclarato quindi che vuoi commentare oltre!? Ormai all'alba di windows 8 è arrivato a fine vita XP come è normale che sia quindi IMHO l'unico commento alla cosa è "Addio XP".

Lino P
05-09-2012, 22:20
mamma mia che tristezza. Ormai la 8800GT, un modesto dual e i soliti 3 gb di ram medi sono i requisiti dell'ultimo quinquennio. Eppure cavolo c'è roba come i prox metal gear e watch dogs che pur girando sulle attuali scatolette sembrano promettere qualcosa di buono. Quando la tirano fuori sta roba?

sniperspa
05-09-2012, 22:27
Le dx11 sono un superset delle DX10.
Il distacco netto si ha tra dx9 e dx10, che richiedono infatti due installazioni distinte.

Ok quindi quello che ho scritto non è del tutto senza senso o sbaglio?..ovvero sarebbe stato più sensato dire che non gira su xp perchè ora il motore è totalmente dx10 piuttosto di dire che non ci gira perchè ora hanno un motore grafico dx11..

fraussantin
05-09-2012, 22:41
Ok quindi quello che ho scritto non è del tutto senza senso o sbaglio?..ovvero sarebbe stato più sensato dire che non gira su xp perchè ora il motore è totalmente dx10 piuttosto di dire che non ci gira perchè ora hanno un motore grafico dx11..

+o- , anche se cmq sempre di un porting da dx9 a dx 10-11 si tratta , solamente che hanno tolto il file dx9.dll ( o come si chiama) .

cioè è come se fosse un giococ dx 9 , con la modalita dx10-11 e le features aggiuntive, ma che non puo essere giocato su pc in dx 9. da quel poco ne so è molto diverso ad un gioco nativo dx11-10

cmq ripeto , i problemi sono altri.

Lino P
05-09-2012, 22:42
+o- , anche se cmq sempre di un porting da dx9 a dx 10-11 si tratta , solamente che hanno tolto il file dx9.dll ( o come si chiama) .

cioè è come se fosse un giococ dx 9 , con la modalita dx10-11 e le features aggiuntive, ma che non puo essere giocato su pc in dx 9. da quel poco ne so è molto diverso ad un gioco nativo dx11-10

e si risolvono a suon di scaffale ;)

-Maxx-
05-09-2012, 22:55

La libreria credo si chiami d3d9.dll :fagiano:

Comunque è chiaro che hanno voluto seguire la condotta di marketing della concorrenza (EA) ma, sinceramente, non credo che il problema di COD sia la grafica o, per lo meno, lo è secondariamente :stordita:

D4N!3L3
05-09-2012, 23:01

Ecco mettiamola così il mio cervello si rifiuta di giocare a qualcosa che si sintetizza in uno script ripetitivo in cui in ogni partita ripeti determinati schemi di gioco fissi e in cui al 90% la vittoria dipende dall'abitudine a quel gioco e in cui chiunque riesce ad avere strategie vincenti volendo.

Detto questo oh senza voler offendere nessuno ma permettimi di dire che io ancora mi chiedo come ci possa esser gente che segue 22 ragazzetti in mutandoni anche dal vivo che rincorrono un pallone.

Tornando IT c'è poco da dire... è palese che un po' da tutte le parti fanno la guerra a XP anche perché nessuno ha voglia di mantenere la compatibilità e tanto meno microsoft quindi questo è solo l'ennesima news di un fatto acclarato quindi che vuoi commentare oltre!? Ormai all'alba di windows 8 è arrivato a fine vita XP come è normale che sia quindi IMHO l'unico commento alla cosa è "Addio XP".

Amen fratello! :mano:

Baboo85
06-09-2012, 08:58
Visto che abbiamo aggiornato il motore alle DirectX 11

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Bella battuta. Quindi anche le console avranno quella grafica? BUFFONI.

Lino P
06-09-2012, 09:38
La libreria credo si chiami d3d9.dll :fagiano:

Comunque è chiaro che hanno voluto seguire la condotta di marketing della concorrenza (EA) ma, sinceramente, non credo che il problema di COD sia la grafica o, per lo meno, lo è secondariamente :stordita:

cavolo se non è quello. So dieci anni che è sempre lo stesso.

fraussantin
06-09-2012, 13:14
cavolo se non è quello. So dieci anni che è sempre lo stesso.

senza voler trollare, il motore grafico di cod , non è un problema .

tutto sommato è carino e sufficente come aspetto e funzioni , è leggerissimo e permette di giocare a 60 fps all'80 dei gamer che giocano ( e ricordo che stiamo parlando di un fps con una componete online massiccia e che anche 10 fps fanno la differenza).

il guaio come suddetto da molti , è che è sempre la solita minestra : si propio un piccolo piatto di minestra riscaldato fatto col dado knorr e vernduto al prezzo di una cena completa.

Phenomenale
06-09-2012, 14:16
mamma mia che tristezza. Ormai la 8800GT, un modesto dual e i soliti 3 gb di ram medi sono i requisiti dell'ultimo quinquennio.
Non rattristarti, è questione di soldi ;)
CoD è progettato per vendere 4/5 milioni di copie, quindi l'hardware deve essere alla portata di tutti quegli acquirenti.
Se nei requisiti ci mettevano la GTX680... BlackOps2 faceva la fine del Crysis '97: fallimento nelle vendite perchè nessuno aveva l'hardware per farlo girare al massimo. :muro:

Scruffy
06-09-2012, 14:56
la teoria di non voler aggiornare il motore grafico appesantendolo per dare la possibilità a tutti di giocarci non rende; battlefield 3 ha venduto una vagonata su pc e ci giocano quasi tutti.... criticano tutti e due , sia cod che bf3, ma almeno la dice mi fa sfruttare sta gtx670 che ho preso..... co cod potrei tranquillamente tornare ad una 8800gt da 30€......

ho preso mw3 e mi son accorto di aver fatto uno sbaglio. vagonate di cheater, lag e gente che si disconnette di continuo. sniper che corrono alla rambo sparando al volo e uccidendoti..... e la grafica di cod lasciatemelo dire è semplicemente ridicola se pensiamo di stare nel 2012 e dopo aver visto la grafica di altri titoli. se proprio voglio un gioco alla cod prenderei moh warfare..... casinaro puro ma almeno motore grafico degno di nota....

con la serie cod ho detto basta. con tutti i soldi che si son fatti... gli costava tanto aggiornare engine, mettere dedicati loro e quant'altro per innovare o migliorare ? no.... cacciano qualche mappa nuova. qualche perk per far felice i cheater che saranno stufi di lanciare l'atomica 2-3 volte ad ogni partita . e i soldi li han fatti comunque. con me no. non acquisterò di sicuro black ops 2.

toretto337
06-09-2012, 15:07

grossomodo è così per ogni tipo di disciplina sportiva individuale o a squadra che sia..
Una cosa è criticare un gioco dal punto di vista tecnico (e non è il tuo caso) un'altra è criticare ciò che "simula"..a quanto pare allora lo fa abbastanza bene!

Phenomenale
06-09-2012, 15:50
la teoria di non voler aggiornare il motore grafico appesantendolo per dare la possibilità a tutti di giocarci non rende; battlefield 3 ha venduto una vagonata su pc e ci giocano quasi tutti....
BF3 con le opzioni grafiche settate al minimo è molto leggero, si vede male ma gira su qualunque catorcio!
almeno la dice mi fa sfruttare sta gtx670 che ho preso.....
Almeno la Dice ha ottimizzato male la modalità "Ultra", che ammazza qualunque scheda grafica non-uber solo per qualche riflesso di luce in più.....

E così con BF3 sono contenti tutti :cool:

Aenor
06-09-2012, 16:09
In c**o a loro, io mi sono comprato ICO&Shadow of the Colossus per PS3 a 15 eurI.

Andate andate a spendere 64.90 eurI per "colofdiuti", io gioco a giochi veri.

Baboo85
06-09-2012, 16:20
BF3 con le opzioni grafiche settate al minimo è molto leggero, si vede male ma gira su qualunque catorcio!

Be', dillo alla mia GTS 360M del notebook, che fa girare a 50fps Skyrim con mod HD @1920x1080 dettagli medio-alti...

BF3 @1366x768 tutto al minimo a volte mi scatta in modo pauroso e comunque mai oltre i 30fps (al chiuso, tipo Metro, e con poca gente in giro)...

Non gira su qualunque catorcio :D

DaemonMX
06-09-2012, 16:42
Ma se è la stessa minestra riscaldata utilizzando l'engine del 1998 ... che fastidio dava XP?

Taglio del supporto da MS, dovevano dare una notizia importante anche loro. Buona o cattiva pubblicità? Non importa, intanto se ne parla. E i più creduloni staranno pensando a quale miglioria grafica avranno implementato per escludere XP.. ;)

Darkon
06-09-2012, 18:59
grossomodo è così per ogni tipo di disciplina sportiva individuale o a squadra che sia..
Una cosa è criticare un gioco dal punto di vista tecnico (e non è il tuo caso) un'altra è criticare ciò che "simula"..a quanto pare allora lo fa abbastanza bene!

Ma nemmeno per idea... La mia critica non è verso la simulazione. Io ho diversi giochi di simulazione che apprezzo tantissimo ma verso certi tipi di simulazione e certi tipi di giochi.

Ci sono decine di giochi di simulazione sia sportivi che tecnici come di aerei, treni ecc... ecc... in cui l'intelligenza del giocatore si esalta. In cui il giocatore fa la differenza! Dove esperienza, controllo ecc... ecc... sono essenziali e ogni battaglia è una cosa a sé stante.

Tempo fa giocavo a un simulatore di aerei in cui ti assicuro che se male male non hai una preparazione reale di come funziona un aereo vero non decolli nemmeno.

La mia critica è invece verso certe simulazioni (e a dire il vero anche certi giochi dal vivo) che invece sono semplicemente svilenti del giocatore. In cui al posto del giocatore potresti mettere uno script che ripete la stessa routine e vinci.
La mia critica è che mi fa incacchiare che un gioco come quello in oggetto che è una mera fotocopia venda milioni di copie perché significa che ci sono milioni di persone che si fanno raggirare, truffare da fotocopie di un gioco che già hanno, un gioco dove spesso chiamare il tutto simulazione è un'offesa perché hanno un realismo pari a zero. Dove il giocatore è ridotto a fare il vegetale che esegue la routine come uno script.

Ora spero di averti reso l'idea del perché m'incavolo su questi giochi... perché comprare sta roba sta uccidendo il mondo dei videogames, perché sta roba sta uccidendo l'intelligenza del giocatore appiattendo tutti verso il basso e perché son stanco di permettere a certe softwarehouse di fare vagonate di soldi truffando la gente.

Poi però torno alla realtà e vedo amici e colleghi che prenotano FIFA13 che non sia mai non avere i giocatori aggiornati ma che scherziamo?! Che pagano 3 volte il valore una sciarpaccia perché è della squadra X. Che compreranno questo gioco magari cambiando anche tutto il pc perché hanno XP perché cavolo bisogna avere l'ultimo BO...

Mi permetti senza offenderti di dire che tutto questo mi fa sentire triste e mortificato da un punto di vista umano?

sniperspa
06-09-2012, 18:59
Be', dillo alla mia GTS 360M del notebook, che fa girare a 50fps Skyrim con mod HD @1920x1080 dettagli medio-alti...

BF3 @1366x768 tutto al minimo a volte mi scatta in modo pauroso e comunque mai oltre i 30fps (al chiuso, tipo Metro, e con poca gente in giro)...

Non gira su qualunque catorcio :D

Bè ci sto giocando ora sulla 3850 256mb in firma...fullhd e tutto al minimo XD

toretto337
06-09-2012, 19:58
Ma nemmeno per idea... La mia critica non è verso la simulazione. Io ho diversi giochi di simulazione che apprezzo tantissimo ma verso certi tipi di simulazione e certi tipi di giochi.

Ci sono decine di giochi di simulazione sia sportivi che tecnici come di aerei, treni ecc... ecc... in cui l'intelligenza del giocatore si esalta. In cui il giocatore fa la differenza! Dove esperienza, controllo ecc... ecc... sono essenziali e ogni battaglia è una cosa a sé stante.

Tempo fa giocavo a un simulatore di aerei in cui ti assicuro che se male male non hai una preparazione reale di come funziona un aereo vero non decolli nemmeno.

La mia critica è invece verso certe simulazioni (e a dire il vero anche certi giochi dal vivo) che invece sono semplicemente svilenti del giocatore. In cui al posto del giocatore potresti mettere uno script che ripete la stessa routine e vinci.
La mia critica è che mi fa incacchiare che un gioco come quello in oggetto che è una mera fotocopia venda milioni di copie perché significa che ci sono milioni di persone che si fanno raggirare, truffare da fotocopie di un gioco che già hanno, un gioco dove spesso chiamare il tutto simulazione è un'offesa perché hanno un realismo pari a zero. Dove il giocatore è ridotto a fare il vegetale che esegue la routine come uno script.

Ora spero di averti reso l'idea del perché m'incavolo su questi giochi... perché comprare sta roba sta uccidendo il mondo dei videogames, perché sta roba sta uccidendo l'intelligenza del giocatore appiattendo tutti verso il basso e perché son stanco di permettere a certe softwarehouse di fare vagonate di soldi truffando la gente.

Poi però torno alla realtà e vedo amici e colleghi che prenotano FIFA13 che non sia mai non avere i giocatori aggiornati ma che scherziamo?! Che pagano 3 volte il valore una sciarpaccia perché è della squadra X. Che compreranno questo gioco magari cambiando anche tutto il pc perché hanno XP perché cavolo bisogna avere l'ultimo BO...

Mi permetti senza offenderti di dire che tutto questo mi fa sentire triste e mortificato da un punto di vista umano?

no non sono d'accordo, perchè per fare un esempio stupido sempre con il solito fifa, puoi considerare come variabili i rimpalli (ed è un esempio stupido) che con l'implementazione della fisica sono sempre più "reali" e che fanno saltare tutti gli script che vuoi..
e così come esistono i rimpalli esiste anche l'abilità del giocatore che è la variabile per eccellenza e che esalta l'intelligenza tattica, la velocità nell'eseguire determinate cose ecc..
e per fortuna soprattutto nel gioco online, non esistono script ed ogni partita è a se stante..

ma d'altronde anche nel più simulativo dei giochi di aerei puoi sempre inserire tutti gli script e vincere ogni battaglia perchè per quanto fatto bene, il gioco non avrà mai un infinito numero di azioni casuali.

Nell'offline tanto quanto posso avvicinarmi di + al tuo pensiero perchè l'IA è appunto basata su script e certe volte è snervante, ma è pur sempre un limite del gioco e non dello sport in se.
Paragonare poi simulatori di aerei con quelli sportivi nn fa testo, perchè con la strumentazione attuale come potrebbe mai un gioco di calcio essere più simulativo di una cabina d'aereo in cui le apparecchiature possono essere ricreate alla perfezione? o di uno di guida?
Ti metti a correre in un campo virtuale e sei tutti e 22 i giocatori in contemporanea? :D
E in ogni caso ben venga il gioco poco simulativo e "caxxuto" perchè i giochi non sono certo nati per emulare la realtà, ma per svago e divertimento.
Poi c'è chi si diverte emulando la realtà piùttosto che sparare all'impazzata, ma queste sono esigenze personali e non verità...e per fortuna esistono le alternative..
c'è cod così come c'è america's army per dirne uno..
dipende sempre dalla persona come si diverte di più.
Perchè mai un gioco difficile e strategico equivale a tutto cio a cui dovrebbero aspirare le case produttrici?
Esistono quelli e quelli..ed è giusto che sia così.
Purtroppo la maggior parte delle persone si avvicina a giochi immediati come cod..ma è normale che sia così..su 100 persone 10 eccellono, 10 sono brave e le restanti sono nella media o sotto.

Secondo il tuo ragionamento dovremmo essere tutti einstein..non sarà mai così ed è giusto così.

Se ci fossero tutti giochi "einstein" e io tornassi dal lavoro stanco con la voglia di fare una mezzoretta di svago con un videogiocho, non potrei..perchè senza preparazione reale non riuscirei nemmeno a far alzare l'aereo..
BELLO.

E se Fifa è così, figuriamoci nba, top spin e i corrispettivi reali..
Se ti costringessero a fare atletica o nuoto ti impicchi?
altro che script!

:sofico:

Lino P
06-09-2012, 21:31
Non rattristarti, è questione di soldi ;)
CoD è progettato per vendere 4/5 milioni di copie, quindi l'hardware deve essere alla portata di tutti quegli acquirenti.
Se nei requisiti ci mettevano la GTX680... BlackOps2 faceva la fine del Crysis '97: fallimento nelle vendite perchè nessuno aveva l'hardware per farlo girare al massimo. :muro:

basta implementare una sana scalabilità :rolleyes:

Ryu90
06-09-2012, 22:10
WOW peccato che non lo comprero :D

Baboo85
06-09-2012, 23:29
Bè ci sto giocando ora sulla 3850 256mb in firma...fullhd e tutto al minimo XD

Credo proprio che la mia sia nettamente inferiore come scheda video. Conta che e' un notebook, non monto una GPU desktop ;) aggiungici anche che e' affiancata da un simpatico i7 quad core da .... 1,6GHz :doh: