View Full Version : Nokia Lumia 920, Windows Phone 8 in 5 colorazioni
Redazione di Hardware Upg
05-09-2012, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-920-windows-phone-8-in-5-colorazioni_43615.html
Secondo alcune foto diffuse in queste ore, quello che dovrebbe essere il nuovo top di gamma del produttore finlandese potrebbe giungere sul mercato in 5 differenti colorazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
05-09-2012, 13:20
Magari fosse anche dualsim!
Lo scopriremo tra poche ore
dejavu92
05-09-2012, 13:27
Solo io lo trovo stupendo? :oink:
Fra meno di un mese avrò la possibilità di cambiare il telefono e da come stanno le cose al momento con iPhone (ora ho il 4), ho intenzione di orientarmi verso un'altro brand..
Il lumia 920 sembra veramene bello, ma com'é il "parco" applicazioni di windows phone? Esistono sviluppatori che dedicano tempo a questo so?
OMMIODDIO!!!!!
TRE COMMENTI E BUBBL2 (alias Dovella) ANCORA NON SI E' FATTO VIVO!?!?!?! :-O
Intanto cerco di metterci una pezza io:
Sono terminali assolutamente PERFETTI, un miracolo di tecnologia ed eleganza che montano il più assoluto e perfetto sistema operativo mai prodotto.
Codice praticamente scritto dalla mano di dio.
-=W1S3=-
05-09-2012, 13:31
Fra meno di un mese avrò la possibilità di cambiare il telefono e da come stanno le cose al momento con iPhone (ora ho il 4), ho intenzione di orientarmi verso un'altro brand..
Il lumia 920 sembra veramene bello, ma com'é il "parco" applicazioni di windows phone? Esistono sviluppatori che dedicano tempo a questo so?
Con quello che sta succedendo a RIM, WP si può considerare ormai come la "terza potenza" dietro ad Android e iOS. Penso ormai abbiano superato la soglia delle 100.000 applicazioni e con il lancio di Windows 8 sia in versione "normale" che in versione RT l'ecosistema avrà una bella boccata d'aria e le applicazioni si moltiplicheranno a dismisura
Da quel che si dice sarà lo snapdragon s4 :oink:
appleroof
05-09-2012, 13:33
molto bello, il mio prossimo device al 90% (voglio vederlo dal vivo e confrontarlo con i nuovi samsung w8)
Unrealizer
05-09-2012, 13:47
Durante la presentazione di WP8 (20 giugno) annunciarono anche di aver superato le 100.000 applicazioni su WP7, qundi WP8 partirà con una base di 110-120 mila applicazioni ;)
Inoltre, hanno aggiunto la possibilità di scrivere giochi usando C++ e DirectX, quindi certi sviluppatori (cough cough Rovio cough cough) non potranno più usare la scusa del non voler convertire i propri giochi in C# e XNA :D
Inoltre, cosa da non dimenticare, WP8 al contrario del 7 ha una GAC: nonostante le applicazioni siano scritte in .NET (o .NET CF, per quelle WP7), avranno le stesse prestazioni delle app native
Con quello che sta succedendo a RIM, WP si può considerare ormai come la "terza potenza" dietro ad Android e iOS. Penso ormai abbiano superato la soglia delle 100.000 applicazioni e con il lancio di Windows 8 sia in versione "normale" che in versione RT l'ecosistema avrà una bella boccata d'aria e le applicazioni si moltiplicheranno a dismisura
Si, già superate... comunque, le app Win8 e WinRT NON andranno su WP8 ;)
Da quel che si dice sarà lo snapdragon s4 :oink:
Tutti i WP8 saranno basati su S4 :D
Dragon2002
05-09-2012, 14:10
Per me è bellissimo peccato che Nokia sia suicidata con Windows phone,un cellulare simile con android lottava con l'S3.
Spectrum7glr
05-09-2012, 14:12
niente cyan/azzurro tipo lumia 800? :cry:
Esteticamente parlando credo che i lumia siano quanto di meglio ci sia sul mercato... Almeno nn è il solito "rettangolo smussato". Dal lato software devo dire che wp7 mi ha molto colpito in positivo (in positivo), interfaccia molto comoda e per certi versi + avanzata di android e ios; quindi questo wp8 dovrebbe porprio essere un bel sistema. Tutto secondo la mia opinione ovviamente...
Non ho mai capito che senso hanno i prodotti che escono con piu' colorazioni, alla fine dei conti si vende al 90% il nero e in minori percentuali bianco e argento. Gli altri colori come al solito servono solo ad ammucchiarli nei magazzini come invenduti.
Non ho mai capito che senso hanno i prodotti che escono con piu' colorazioni, alla fine dei conti si vende al 90% il nero e in minori percentuali bianco e argento. Gli altri colori come al solito servono solo ad ammucchiarli nei magazzini come invenduti.
Io l'ho comprato di colore ciano, e sono contento di non aver preso il solito bianco o nero.
Il problema non è che tutti scelgono sempre quella colorazione: il problema è che quasi tutti i produttori danno solo quella scelta di colore.
Sevenday
05-09-2012, 14:47
Veramente bello, spero che il modello 820 non sarà troppo distante ed abbordabile.
In caso positivo, mamma Nokia mi riavrà come cliente. :D
Ed ora un bel modello dual core con schermo max 3,8" e prezzo indicativo 299€ così forse ci faccio un pensierino...
P.S. costi pure di più... non ho mica fretta!
io sono indeciso tra un BlackBerry 9360 e un prossimo lumia con WP8...
secondo voi vale ancora la pena di prendere un BB? La tastiera fisica qwerty ancora mi affascina
Sevenday
05-09-2012, 15:05
Beh, se scrivi tanto, la tastiera fisica ancora non ha rivali; ma se hai bisogno di tutto il reparto app ed altre peculiarità, i BB li lascerei perdere.
dai su tirate fuori un altro nokia decente che è ora di pensionare l'E72 :asd:
Unrealizer
05-09-2012, 15:27
Beh, per quanto riguarda i Lumia 800 e 900 il colore più venduto è stato il ciano
Faster_Fox
05-09-2012, 15:58
sono curioso di di sapere "l'entry level" wp8 quanto costa...
halduemilauno
05-09-2012, 16:09
Per me è bellissimo peccato che Nokia sia suicidata con Windows phone,un cellulare simile con android lottava con l'S3.
Gia l'attuale 900 lotta con l's3 figuriamoci questo.
ciccionamente90
05-09-2012, 16:47
Spero che esca anche l'820: questo è troppo grosso per i miei gusti. Spero anche che ci sarà il modello con colore verde. :)
Confermata la ricarica wireless:
http://www.gsmarena.com/nokia_unveils_wp8_lumia_920_pureview-news-4760.php
il display regola anche la resa cromatica, non solo la luminosità, in base all'illuminazione esterna, ed inoltre
http://nokia.hdblog.it/2012/09/05/nokia-lumia-920-presentato-ufficialmente-pureview-puremotionhd-ricarica-wireless-wp8/
è dotato di tecnologia Super Sensive Touch che consente l'uso dello schermo anche con i guanti (i finlandesi e non solo saranno contenti :D
Unrealizer
05-09-2012, 17:17
Gia l'attuale 900 lotta con l's3 figuriamoci questo.
Spero che esca anche l'820: questo è troppo grosso per i miei gusti. Spero anche che ci sarà il modello con colore verde. :)
Annunciati 920 e 820 ;)
Ventresca
05-09-2012, 17:22
ma il 920 avrà la micro sd card?
Il 820 è 123.8 x 68.5 x 9.9 mm per 160g - batteria 1650 mAh
Il 920 è 130.3 x 70.8 x 10.7 mm per 185g - batteria 2000 mAh
direi che rientrano nella categoria pesi massimi :asd:
OMMIODDIO!!!!!
TRE COMMENTI E BUBBL2 (alias Dovella) ANCORA NON SI E' FATTO VIVO!?!?!?! :-O
Intanto cerco di metterci una pezza io:
Sono terminali assolutamente PERFETTI, un miracolo di tecnologia ed eleganza che montano il più assoluto e perfetto sistema operativo mai prodotto.
Codice praticamente scritto dalla mano di dio.
Dopo aver visto la conferenza Nokia, posso confermare che hai ragione :asd:
Unrealizer
05-09-2012, 17:27
Si
No.
L'820 sì.
Si
No.
http://press.nokia.com/2012/09/05/new-nokia-lumia-range-delivers-latest-pureview-camera-innovation-new-navigation-experiences-and-wireless-charging-on-windows-phone-8/
Ventresca
05-09-2012, 17:37
ma allora quanta memoria avrà?
Unrealizer
05-09-2012, 17:42
No.
L'820 sì.
No.
http://press.nokia.com/2012/09/05/new-nokia-lumia-range-delivers-latest-pureview-camera-innovation-new-navigation-experiences-and-wireless-charging-on-windows-phone-8/
io non ho visto ne SD ne led notifica...:stordita:
Ok ok, ecco qui le specs:
http://wmpoweruser.com/official-press-release-from-nokia-on-lumia-920-and-lumia-820/
920: 32GB senza microSD (chiedo venia :stordita: )
820: 8 GB + microSD
(ovviamente entrambi hanno i soliti 7 o 25GB di SkyDrive aggratis)
Ho messo il link.
Il 920 ha 32GB
L'820 ha 8 GB + microSD.
halduemilauno
05-09-2012, 17:44
7 colori ma niente verde 4.3 invece di 4.5.
;)
devil_mcry
05-09-2012, 17:46
Il 920 giallo deve essere mio !!! Aspetto le prime review
Bellissimo cell
halduemilauno
05-09-2012, 17:48
http://nokia.hdblog.it/2012/09/05/nokia-lumia-920-vs-nokia-lumia-90-ecco-le-differenze-hardware/
;)
halduemilauno
05-09-2012, 17:51
820...
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia820/specifications/
;)
halduemilauno
05-09-2012, 17:52
Il 920 giallo deve essere mio !!! Aspetto le prime review
Bellissimo cell
920...
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia920/specifications/
;)
Onestamente non so' come abbiano fatto a farli così pesanti.
L'820 è la bellezza di 160g con una batteria da 1650 mAh.
Il case è unibody in policarbonato.
Il Motorola Razr Maxx (stesso schermo e dimensioni molto simili) pesa 145g ma ha una batteria da 3300 mAh, ed il case in kevlar.
Il 920 ha anch'esso il case unibody in policarbonato e pesa 180g con una batteria da 2000 mAh.
Per intenderci è il peso del Note II che ha una batteria da 3100 mAh, ma è anche più ben più ampio.
Mi sorge il dubbio che il "dispositivo" per la ricarica wireless possa aver inciso per quei 20-30g "di troppo".
Onestamente non so' come abbiano fatto a farli così pesanti.
L'820 è la bellezza di 160g con una batteria da 1650 mAh.
Il case è unibody in policarbonato.
Il Motorola Razr Maxx (stesso schermo e dimensioni molto simili) pesa 145g ma ha una batteria da 3300 mAh, ed il case in kevlar.
Il 920 ha anch'esso il case unibody in policarbonato e pesa 180g con una batteria da 2000 mAh.
Per intenderci è il peso del Note II che ha una batteria da 3100 mAh, ma è anche più ben più ampio.
Mi sorge il dubbio che il "dispositivo" per la ricarica wireless possa aver inciso per quei 20-30g "di troppo".
Il dispositivo non c'è nell'820.
Comunqe, il 920 non ha le SD Card, l'820 non è PureView... ora quale scelgo? :asd:
Unrealizer
05-09-2012, 18:00
Comunqe, il 920 non ha le SD Card, l'820 non è PureView... ora quale scelgo? :asd:
Io andrei di 920... tra 32 GB di storage e 25 di SkyDrive, non saprei cosa infilarci :asd:
già ora sull'optimus ne occupo 6 su 16
maxmax80
bellissimo davvero!
ragazzi, qua Nokia rischia di tornare a venderne tanti!
e WP8 fa gola checchè ne dicano i detrattori..
i 15grammi in più del motorola di dimenticano facilmente a mio avviso, ma bisognerà vedere la batteria da 1650 mAh nel 820 quanta autonomia da..
halduemilauno
http://www.nokia.com/global/products/compare/?action=productcompareaction&site=152798&products=1805490-1805904&operation=show
:ave:
Faster_Fox
32 GB non ti bastano? :D se hai la possibilità 920 al volo!
Io andrei di 920... tra 32 GB di storage e 25 di SkyDrive, non saprei cosa infilarci :asd:
già ora sull'optimus ne occupo 6 su 16
Io ne ho 7 di Skydrive... ma sono già abbastanza :asd:
Il problema son le dimensioni, che piaceranno alle donne, ma a me un po' scassano...
halduemilauno
05-09-2012, 18:02
http://www.youtube.com/watch?v=8Q8tlSDpVDI&feature=channel&list=UL
Come prima.
bellissimo davvero!
ragazzi, qua Nokia rischia di tornare a venderne tanti!
e WP8 fa gola checchè ne dicano i detrattori..
i 15grammi in più del motorola di dimenticano facilmente a mio avviso, ma bisognerà vedere la batteria da 1650 mAh nel 820 quanta autonomia da..
La penso come te, secondo me venderà molto bene, io ci spero almeno
Comincio a vederla sempre più dura per android... purtroppo.
Comincio a vederla sempre più dura per android... purtroppo.
Bè, questi hanno più un target da Galaxy/iPhone... Android vende un pacco sui dispositivi di fascia bassa.
devil_mcry
05-09-2012, 18:18
Molto incuriosito dalla fotocamera, faccio molte foto con il cell, sia mai che questo le faccia in modo poi decente degli ultimi avuti
Bè, questi hanno più un target da Galaxy/iPhone... Android vende un pacco sui dispositivi di fascia bassa.
I Galaxy infatti sono Android.
Per quanto riguarda la fascia bassa, bisogna vedere se usciranno WP con caratteristiche competitive anche lì sarà un successo, altrimenti rimarrà appannaggio di Android, perché sono in parecchi che più di 300€ per un cellulare non li vogliono spendere.
Il 920 sembra sulla carta davvero ottimo. Ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ottimo OS, un display IPS ben definito, 32GB, una fotocamera ottima, qualche chicca come la ricarica, ecc
Peccato per il peso e le dimensioni. Mi piacerebbe avere tutte quelle cose in un form factor estremamente più piccolo, come quello dell'800 (o magari più piccolo e con meno spazio "sprecato"). Probabilmente sto sognando e non vedrò mai niente di tutto ciò :(
Bella l'idea dell'820 e delle cover, mi piace!
E sono molto curioso di questo nuovo touch, il funzionamento coi guanti sarebbe quasi una rivoluzione in questo campo, o comunque una feature unica e utile, cosa molto rara di questi tempi!
La via di Nokia mi piace sempre di più (tranne quella delle dimensioni sempre crescenti che trovo inversamente proporzionale all'innovazione, ma a nessun produttore pare importare)
I Galaxy infatti sono Android.
Per quanto riguarda la fascia bassa, bisogna vedere se usciranno WP con caratteristiche competitive anche lì sarà un successo, altrimenti rimarrà appannaggio di Android, perché sono in parecchi che più di 300€ per un cellulare non li vogliono spendere.
Sì, ma Android non raggiunge il 60% del mercato con i Galaxy... sebbene abbiano venduto comunque molto (per il prezzo che hanno... e le dimensioni).
Comunque, di fascia bassa sotto i 300€ di WP ce ne sono già ora, anche Lumia 610 che costa 179€, faranno un 620 e via...
Il 920 sembra sulla carta davvero ottimo. Ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ottimo OS, un display IPS ben definito, 32GB, una fotocamera ottima, qualche chicca come la ricarica, ecc
Peccato per il peso e le dimensioni. Mi piacerebbe avere tutte quelle cose in un form factor estremamente più piccolo, come quello dell'800 (o magari più piccolo e con meno spazio "sprecato"). Probabilmente sto sognando e non vedrò mai niente di tutto ciò :(
Bella l'idea dell'820 e delle cover, mi piace!
E sono molto curioso di questo nuovo touch, il funzionamento coi guanti sarebbe quasi una rivoluzione in questo campo, o comunque una feature unica e utile, cosa molto rara di questi tempi!
La via di Nokia mi piace sempre di più (tranne quella delle dimensioni sempre crescenti che trovo inversamente proporzionale all'innovazione, ma a nessun produttore pare importare)
Idem.
Io vorrei cellulari grandi come il Lumia 800 massimo, con schermo che sfrutti maggioremente lo spazio a disposizione e non più pesanti... ma sembra che le dimensioni siano tornate a contare anche per i cellulari :asd:
*Pegasus-DVD*
05-09-2012, 19:13
ero un win phone user fino a qualche giorno fa ....
dalla disperazione delle app sto tornando ad ios ... veramente penose in confronto
ero un win phone user fino a qualche giorno fa ....
dalla disperazione delle app sto tornando ad ios ... veramente penose in confronto
Infatti cambierà tutto con WP8
*Pegasus-DVD*
05-09-2012, 20:43
certo :asd:
820...
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia820/specifications/
;)
Figo, un Gs2 marchiato nokia !
C.àò.àasà.s.às.àò
certo :asd:
Se non sai le cose, non scrivere...
Spettacolari, semplicemente spettacolari: per chi si vuole distinguere...
:)
Un cellulare del genere con Android abbisognava di 8 giga di Ram e Cpu Intel Ivy Bridge Quad Core per arrivare al Boot....:O
TheDarkAngel
05-09-2012, 21:25
C.àò.àasà.s.às.àò
... pesante come un mattone :asd:
Alodesign
05-09-2012, 21:28
Bellissmo questo telefonino anti "Apple brevetto"!
Se non mi arriva il 4S che ho vinto, per natale me lo prendo. Giallo
Ciert! Orde di sviluppatori che fanno applicazioni per desktop e che si improvviseranno a realizzare app per smartphone "perchè le applicazioni .Net basta ricompilarle per WP8". :rolleyes:
Più o meno come succedeva con Windows e Windows Mobile.
Ciert! Orde di sviluppatori che fanno applicazioni per desktop e che si improvviseranno a realizzare app per smartphone "perchè le applicazioni .Net basta ricompilarle per WP8". :rolleyes:
Più o meno come succedeva con Windows e Windows Mobile.
WP8 non c'entra niente con Win8... e nemmeno lo sviluppo, se si esclude il miglior ambiente di sviluppo disponibile. La differenza è che WP7 era un sistema molto chiuso, che richiedeva di sviluppare in C# Silverlight/XNA, rendendo difficoltoso il porting e senza permettere di sviluppare app che sfruttassero l'hardware fino in fondo. Senza contare che da quando hanno annunciato WP8, pochi si son messi a sviluppare nuove app WP7.
Tutto questo non sarà più vero con WP8, anche il porting sarà enormente facilitato, grazie anche al supporto multicore, al Full HD e a mille altre cose che in WP7 non c'erano.
Simo.grazia
06-09-2012, 00:01
Interessante come telefono. :D
Tutto questo non sarà più vero con WP8, anche il porting sarà enormente facilitato, grazie anche al supporto multicore, al Full HD e a mille altre cose che in WP7 non c'erano.
Il problema è da dove originano quei porting. :rolleyes:
Poi il problema con WP7 non erano i multicore, il Full HD ecc. ecc. era piuttosto che è stato un puro e semplice esercizio di arroganza narcisistica che gli è esploso in faccia ed ha quasi distrutto Nokia.
Niente SDK nativo, API limitate a livelli assurdi quando invece la concorrenza non si faceva pipponi mentali analoghi e dava maggior libertà, ecc. ecc.
Ora il loro cavallo di battaglia che lo vogliano ammettere oppure no è che "li puoi programmare con .Net e (quasi) gli stessi tool e linguaggi per applicazioni per desktop e tablet" (lo stesso argomento usato a suo tempo per spingere prima Windows CE e poi Windows Mobile) e quello implica certe conseguenze che lo desiderino oppure no.
Il problema è da dove originano quei porting. :rolleyes:
Poi il problema con WP7 non erano i multicore, il Full HD ecc. ecc. era piuttosto che è stato un puro e semplice esercizio di arroganza narcisistica che gli è esploso in faccia ed ha quasi distrutto Nokia.
Niente SDK nativo, API limitate a livelli assurdi quando invece la concorrenza non si faceva pipponi mentali analoghi e dava maggior libertà, ecc. ecc.
Ora il loro cavallo di battaglia che lo vogliano ammettere oppure no è che "li puoi programmare con .Net e (quasi) gli stessi tool e linguaggi per applicazioni per desktop e tablet" (lo stesso argomento usato a suo tempo per spingere prima Windows CE e poi Windows Mobile) e quello implica certe conseguenze che lo desiderino oppure no.
Ripeto, tutto i problemi di WP7 non ci sono più in WP8. Che poi, con XNA tu possa fare un gioco per Windows 7, Xbox360 e WP7 ricompilando e modificando un paio di righe è vero, così come in Win8 le stesse app Metro gireranno su qualsiasi dispositivo, dai tablet ai PC, passando per Ultrabook e notebook, indipendentemente se si ha uno schermo multitouch o meno.
WP8 ha un sottorinsieme delle WinRT, ma si appoggia sempre a .NET, quindi il vecchio codice gira, ma ha molti più possibilità... un SDK più ampio, più completo, puoi andare a basso livello e da qui il porting più semplice di applicazioni da Android e iOS...
Windows Phone 8 ha completamente rimosso il gap tecnologico che aveva con Android e iOS, ora sta a produttori di telefoni e sviluppatori sfruttarlo.
Pier2204
06-09-2012, 02:37
C.àò.àasà.s.às.àò
E' la seconda volta che sento questa cosa, io non ce la vedo proprio la somiglianza con SG2, se non altro perche non ha i tasti volume esatttamente all'opposto del tasto accensione, ma li ha nello stesso lato...
... pesante come un mattone :asd:
Perlomeno non si crepa la cover appena lo togli dall'imballo, come un certo SG3..:asd:
RedHatThief
06-09-2012, 02:49
carino, bisognerebbe provarli di persona.
Dai non è possibile però che ci sia sempre qualcosa che fa storcere il naso.
A parte i GROSSI dubbi su WP8 che imho comprarlo ora è un'azzardo (io personalmente aspetto di valutarlo qualche mese per vedere se davvero gli sviluppatori si interessano o no) ci sono scelte hardware che non mi sono per niente piaciute.
Le dimensioni sono quelle di un GS3, che qui tutti criticavano e dicevano fosse una padella, se non che il GS3 pesava decisamente meno, era molto più sottile e aveva uno schermo più grande.
Il peso di questo lumia è veramente eccessivo: 185grammi! Non mi va molto di avere un mattone in tasca.
Inoltre lo slot per le schede SD???
La batteria rimovibile??
Ero, e sono ancora, intenzionato a dare fiducia a Nokia/WP ma cavolo fate le cose per bene!
Vedo il prossimo Nexus e poi decido.
Mi sembra di stare in Paradiso dove tutti parlano così pacificamente e con idee simili... è pur vero che mi sono fermato a pagina 5, non so se andare oltre, già è un record!
Grandi raga, io miro al 920 comunque, inutile aggiornare a 7.8 secondo me...
RedHatThief
06-09-2012, 16:46
ma non ho capito una cosa, la cover è già inclusa nella confezione giusto? xke realmente il terminale è tutto nero o mi sbaglio?
dici del 920? se fanno come i lumia attuali (l'800 di sicuro) oltre al telefono colorato ti danno una cover davvero ottima che lo avvolge dello stesso colore.
se non ci stai attento nemmeno ti accorgi che non è "nudo"
devil_mcry
06-09-2012, 19:35
dici del 920? se fanno come i lumia attuali (l'800 di sicuro) oltre al telefono colorato ti danno una cover davvero ottima che lo avvolge dello stesso colore.
Verissimo
RedHatThief
07-09-2012, 00:41
se è abbastanza sottile ma al tempo stesso proteggi il terminale dagli urti da caduta ben venga. vorrei una cover così anche per il mio smartphone xke l'attuale nonostante sia ottima è leggermente sovradimensionata e aggiunge troppo spessore.
se è abbastanza sottile ma al tempo stesso proteggi il terminale dagli urti da caduta ben venga. vorrei una cover così anche per il mio smartphone xke l'attuale nonostante sia ottima è leggermente sovradimensionata e aggiunge troppo spessore.
è sottile e ti assicuro protegge bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.