PDA

View Full Version : "livello massimo prestazioni del processore"

curvanord
05-09-2012, 11:37
Salve, ho letto per il web che molti andando in opzioni risparmio energia->avanzate-> risparmio energia del processore->livello massimo prestazioni del processore abbassano questa % dal 100% al 99% per disattivare il turbo boost e quindi per evitare l'effetto del surriscaldamento del pc.
C'è chi lo abbassa anche al 90% e non si riscontrano cali effettivi di prestazioni.

Sapete qualcosa a riguardo? :)

Edit aggiungo: Forse questo lavoro viene fatto dal programma hp coolsense (per chi ha hp ovviamente) impostando la modalità fredda.. per chi ha hp coolsense in che modo ce l'ha impostato?

zagor977
05-09-2012, 13:00
Salve, ho letto per il web che molti andando in opzioni risparmio energia->avanzate-> risparmio energia del processore->livello massimo prestazioni del processore abbassano questa % dal 100% al 99% per disattivare il turbo boost e quindi per evitare l'effetto del surriscaldamento del pc.
C'è chi lo abbassa anche al 90% e non si riscontrano cali effettivi di prestazioni.

Sapete qualcosa a riguardo? :)

Edit aggiungo: Forse questo lavoro viene fatto dal programma hp coolsense (per chi ha hp ovviamente) impostando la modalità fredda.. per chi ha hp coolsense in che modo ce l'ha impostato?

il turbo boost lo puoi disattivare direttamente da bios. ma a quali cpu ti riferisci, inetl o amd? perchè a meno che non sei in o.c. pesante, non mi sembra che le cpu attuali scaldino così tanto. a meno che tu non stia parlando di notebook.

curvanord
05-09-2012, 14:01
Ciao, si il mio pc è un notebook hp 6159 sl. Adesso ho dato uno sguardo nel bios ma non mi sembra aver visto la voce turbo boost..
Tutto sommato, in linea generale, conviene lasciarlo attivo o meglio disattivarlo?

zagor977
05-09-2012, 14:34
Ciao, si il mio pc è un notebook hp 6159 sl. Adesso ho dato uno sguardo nel bios ma non mi sembra aver visto la voce turbo boost..
Tutto sommato, in linea generale, conviene lasciarlo attivo o meglio disattivarlo?

secondo me è indifferente,
comunque dovresti chiedere nella sezione notebook, qui siamo un po' ot

curvanord
05-09-2012, 14:57
ok apro di la allora grazie :)

Eress
05-09-2012, 17:09
Sinceramente non mi sono mai interessato della questione, ho controllato le mie impostazioni il livello massimo è a 100 e quello minimo a 5. Finora mai avuto problemi per cui li lascio così come li ho trovati :D

FreeMan
06-09-2012, 15:32
sezione errata e crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<