View Full Version : Hard Disk Sparito
Ciao a tutti!
Vi espongo il problema che mi sta facendo dannare ç_ç
Possiedo un HD WDCaviar blue da 320gb bello ripieno di dati, un bel giorno mentre utilizzo XP, sparisce letteralmente dall'os... controlli su controlli... non so più dove sbattere la testa! L'avevo utilizzato come poggiadati durante un cambio di Os+riordinata generale e mi ritrovo inchiappettato a dovere :muro: :muro:
Ecco come appare:
In risorse del pc: scomparso
Gestione Disco: Nel pannello superiore appare solo C:, "lui" appare nel pannello inferiore con la colorazione della dicitura "NON ALLOCATA"
Ubuntu: entrato con una distro live, non riesco a vederlo proprio (o forse non lo so fare io non avendolo pressochè mai utilizzato)
Bios: Si vede il suo code
Gestione Hardware - Pannello di controllo: è li, si vede, viene segnato come funzionante.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Maicol82
05-09-2012, 13:08
Ciao a tutti!
Vi espongo il problema che mi sta facendo dannare ç_ç
Possiedo un HD WDCaviar blue da 320gb bello ripieno di dati, un bel giorno mentre utilizzo XP, sparisce letteralmente dall'os... controlli su controlli... non so più dove sbattere la testa! L'avevo utilizzato come poggiadati durante un cambio di Os+riordinata generale e mi ritrovo inchiappettato a dovere :muro: :muro:
Ecco come appare:
In risorse del pc: scomparso
Gestione Disco: Nel pannello superiore appare solo C:, "lui" appare nel pannello inferiore con la colorazione della dicitura "NON ALLOCATA"
Ubuntu: entrato con una distro live, non riesco a vederlo proprio (o forse non lo so fare io non avendolo pressochè mai utilizzato)
Bios: Si vede il suo code
Gestione Hardware - Pannello di controllo: è li, si vede, viene segnato come funzionante.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Scusami se mi aggiungo ma ho lo stesso problema da ieri...almeno evito di aprire una discussione simile
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Figurati! A quanto pare non sono l'unico sfigato :D :fagiano: :muro:
Maicol82
05-09-2012, 15:28
Direi di no :D ma forse è leggermente diverso il mio caso...stavo seguendo la guida in prima pagina sul ssd Samsung 830, tutto bene fino alla creazione del paging su ssd poi passato all'hd dove avrei dovuto fare le stesse cose creando una partizione ad un certo punto mi dice di riavviare il pc, lo riavvio e mi accorgo che l'hd è sparito se vado in "computer", se vado in pannello di controllo-sistemi e sicurezza-sistema e poi gestione disco invece lo visualizza e posso creare la parte non allocata, la partizione, l'idea è di provarci ma aspetto che qualcuno più esperto di me si pronunci in merito, vero è che si tratta di un vs del 2008 sataII e ora sono passato a sataIII praticamente in tutto a parte appunto l'hd che uso solo per storage e programmi secondari e visto l'utilizzo e il fatto che non mi dava problemi preferirei recuperarlo se possibile
Maicol82
05-09-2012, 22:26
Io penso di aver risolto...usando minitooll partition wizard l'hd lo vedeva e a quel punto ho creato una partizione
Il problema è, se dovessi partizionarlo (qualora riuscissi a vederlo con qualche software) non andrei a perdere i file al suo interno?
Maicol82
06-09-2012, 14:11
Non sono sicuro al 100% per quanto riguarda il tuo caso perchè io l'avevo formattato in quanto stavo montando l'ssd però quel poco che ci avevo caricato dopo l'installazione di win7 sull'ssd e cioè minitooll partition wizard, delle foto e crystaldiskmark me li sono ritrovati...ovvio che si parla di hd non danneggiato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.