PDA

View Full Version : Recuperare partizione formattata con XBOX 360

Gianniblux
05-09-2012, 10:38
Salve vi spiego il problema, ho un hard disk esterno di 1TB dove ho salvato praticamente tutti i file importanti (foto personali, o documenti) e una marea di film e mp3. Ieri sera volevo passare dei giochi sull'xbox 360 ma per farlo mi seriva un hard disk esterno, visto che quello da 2,5 pollici l'ho prestato ho pensato: L'xbox legge solo il formato fat 32, l'hard disk è ntfs, quindi se creo una partizione e la formatto a fat 32 potrò usare quella senza correre rischio di perdere i file presenti sulla partizione ntfs (a rigor di logica visto che non può leggerla non dovrebbe neanche poterla modificare). RAGIONAMENTO ERRATO, E' SOFTWARE MICROSOFT QUINDI NON BISOGNA USARE LA LOGICA MA BUTTARE TUTTO NEL CESSO CHE E' MEGLIO... una volta "configurata" la partizione fat 32 vado a collegare l'hd al pc e non trovo piu la partizione ntfs!!! :muro: con easeus vedo cos'è successo e praticamente mi ritrovo 4 partizioni senza file system, (ne sarebbero dovute essere 2, una fat 32 di 15 gb e il restante tutta ntfs) mentre me ne trovo:
-una di spazio non allocato (vuota) di 259,79 GB logica
-una denominata other senza file system di 259,79 GB Questa volta me la segna piena e questa è primaria
-la terza è un'altra partizione non allocata di 395.57 GB, come la prima è vuota e logica.
-La quarta infine è di 16, 35 gb vuota denominata other, sempre primaria come la seconda.
Per "configurare" (termine usato dalla microsoft per dire stiamo buttando nel cesso tutti i file presenti sull'hard disk, ore di lavoro e tutte le tue foto che non potrai reperire piu da nessun'altra parte) ci ha messo pochissimo quindi presumo che la buonanima dei file siano ancora sull' hard disk? Mi potete cosigliare un metodo veloce per ripristinare la partizione ntfs (e con essa tutti i file) o in mancanza d'altro un programma anche a pagamento per recuperare almeno i file piu importanti? Aiutatemi vi prego:help:

x_Master_x
05-09-2012, 13:15
Il programma che potrebbe fare al caso tuo è TestDisk:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Gianniblux
06-09-2012, 16:30
Il programma che potrebbe fare al caso tuo è TestDisk:
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Grazie ;) di solito uso getdataback per recuperare file e non mi ha mai deluso, mica qualcuno sa se con questo programma sia anche possibile ripristinare la partizione senza dover per forza spostare prima tutto su un altra unità?

DaemonMX
06-09-2012, 17:02
Ad averlo saputo prima. :( Presto il mio disco usb ad un amico con dei film, lo infila nella 360, e lo formatta in automatico. Disastro. Ormai però ho sovrascritto più volte quel disco, perdendo vari file penso. :(