PDA

View Full Version : Copatibilità software

nikki--boohh
05-09-2012, 09:09
Salve ragazzi avrei un problema con win 8, ho provato ad installare alcuni giochi(dirt3-f1 2011-crysis 2) ma nessuno di questi parte, ho provato ad avviarli come amministratore e impostando la compatibilità con i vecchi windows, ma non partono proprio, ho anche aggiornato i driver con gli ultimi nvidia ma nulla da fare
Oltre a qusti, desideravo installare i driver della mia mobo, ma ovviamente non sono compatibili, in quanto fermi al 2009.. su win 7 funzionano però.
inoltre ho un problema con il rilevamento di un hard disk esterno, quando accendo l'hdd non viene rilevato, per farlo rilevare devo andare nella gestione periferiche e premere"rileva nuovo hardware" a quel punto funziona regolarmente ma è uno sbattimento ogni volta.. mi chiedo se sono l'unico ad avere questi problemi, cè qualcuno che sà come risolvere? grazie.

phendragon
06-09-2012, 19:34
Azz, io mi accingo a comprarlo questo winzoz 8 ma.. queste notizie mi rendono molot indeciso!

mauriziofa
06-09-2012, 20:24
Salve ragazzi avrei un problema con win 8, ho provato ad installare alcuni giochi(dirt3-f1 2011-crysis 2) ma nessuno di questi parte, ho provato ad avviarli come amministratore e impostando la compatibilità con i vecchi windows, ma non partono proprio, ho anche aggiornato i driver con gli ultimi nvidia ma nulla da fare
Oltre a qusti, desideravo installare i driver della mia mobo, ma ovviamente non sono compatibili, in quanto fermi al 2009.. su win 7 funzionano però.
inoltre ho un problema con il rilevamento di un hard disk esterno, quando accendo l'hdd non viene rilevato, per farlo rilevare devo andare nella gestione periferiche e premere"rileva nuovo hardware" a quel punto funziona regolarmente ma è uno sbattimento ogni volta.. mi chiedo se sono l'unico ad avere questi problemi, cè qualcuno che sà come risolvere? grazie.

Per i giochi devi installare le directx 9 che non sono installate di default in Windows 8 in quanto usa le 11, chiaro che i giochi che richiedono le 9 e non le trovano non partono.
Per il disco è chiaramente un problema di driver, se ci dicessi il chipset della tua scheda madre o almeno marca e modello si potrebbe vedere di aiutarti a controllare se ci sono già i driver per 8.
NON DIMENTICATE MAI che siete Early Adopter e che tutti i driver aggiornati da tutti i produttori arriveranno solo al lancio il 26 ottobre prima di quella data è "rischioso" installarlo perchè non è detto che ci siano già tutti i driver di cui si necessita.

mauriziofa
06-09-2012, 20:27
Azz, io mi accingo a comprarlo questo winzoz 8 ma.. queste notizie mi rendono molot indeciso!

Il sistema operativo non ha nessun problema ed usa lo stesso win32 di Windows 7 per cui se girano i giochi e le app su Windows 7 girano anche su Windows 8.
Si tratta solo di problemi di adozione troppo anticipata in quanto come ho spiegato a lui siamo nel periodo in cui vengono sviluppati i driver ma non ci sono ancora disponibili per tutte le configurazioni hardware.

nikki--boohh
10-09-2012, 07:14
Per le dx9 provo ad installarle appena possibile, per quanto riguarda la mobo ho un Asia p7p55d pro quindi chipset p55, sul sito Asus i driver son fermi al 2009 mi pare.. Comunque grazie per il consiglio, alle dx9 non ci avevo pensato, credevo bastasse avere le ultime per avere anche la retrocompatibilita con le vecchie Direct X, appena posso provo ad installarle

Sent from my LG-E900 using Board Express