View Full Version : Aiuto per configurazione pc budget basso
schwester27
05-09-2012, 08:41
Eccomi ragazzi, mi serve di nuovo il vostro aiuto.
Devo configurare un pc a una mia amica, lei lo usa prevalentemente per andare su internet, guardare film e giocare qualche volta a Counter Strike Source. Non mi ha ancora fatto sapere quanto ha intenzione di spenderci però vi dico in anticipo che ricicleremo i suoi hd interni, quindi quelli non ci servono.
Per quanto riguarda il case, il suo è vecchio di 11 anni .... un pò tutte le componenti che monta il suo pc sono vecchie di 11 anni, quindi vorrei fargli un bel pc "recente" ma senza spendere tanto.
Per ora come budget vi dico 200 ma lei ancora non me l'ha detto.
Per quanto riguarda me, le mie preferenze sono procio amd, mobo asus e un case con alimentatore possibilmente incluso.
Mouse, tastiera e monitor già ci sono :)
schwester27
05-09-2012, 18:52
up
SilentGhost
05-09-2012, 19:32
Ciao!
Non sono un esperto, gli Hard Disks hanno anche loro 11 anni?
Perché se così bisogna trovare una scheda madre con le spine adatte siccome nn saranno di sicuro sata... oppure comprare degli adattatori, ma nn so quanto ti conviene poi.
Siccome hai specificato che vuoi che gli Hard Disks rimangano quelli penso che come minimo devi dare delle info su di essi.
Una pc con 200 € nn penso che si potrà definire "attuale", ma cmq per quello che deve fare la tua amica penso si possa fare, specialmente se si possono riciclare gli Hard Disks. Tieni conto che mettendo degli Hard Disks nuovi nei 200 € nn so se ci rientri, specialmente se i film li tiene proprio sugli Hard Disks, perché a quel punto te ne servirà uno bello capiente ed il prezzo lieviterà.
Cmq in attesa della risposta di qualche esperto ti consiglio di dare info sugli Hard Disks.
schwester27
05-09-2012, 22:33
Si anche gli hard disk sono vecchi, e credo che abbiano addirittura l'attacco PATA e non SATA, cosa alquanto tragica ...