PDA

View Full Version : CONSIGLIO VGA PER GRAFICA 3D RENDER E GAMES

Krèw_190
05-09-2012, 03:58
Salve a tutti! :D

Come da titolo vorrei un consiglio sulla scheda video da usare nella mia configurazione, ancora work in progress!

SOFTWARE UTILIZZATI : Autocad 2/3D, Archicad (3D), Rhyno, Artlantis; (tutti alle ultime versioni).

CONPONENTI SISTEMA : CPU i7 2600k + dissi Artic 13 lim.ed., MOBO AsRock p67 pro3, RAM Corsair vengeance 16gb 1600mhz/8gb 1866 mhz (consigli anche su questa? :D ), SSD Ocz120gb, CASE antec threehundred two, ALI da adattare al tutto, penso non sotto i 650.

BUDGET intorno alle 250 cucuzze (a 290 avrei trovato una gtx660 ti 2gb gigabyte, ma non ne sono convinto e non vorrei esuberare su componenti che non siano sfruttati al massimo, avendo un budget limitato! :muro: )

Vorrei in particolare dei consigli su :

- memoria : 1 gb basta? Meglio 2? 3? Pigreco/4? :Prrr:
- release : alcune meglio di altre?!
- e per finire, l'ETERNA DIATRIBA :eek: : meglio ATI o NVIDIA? Valutando le diverse tecnologie e l'utilizzo che ne devo fare (ad es. L'immensa mole di calcoli di un render A0 a 600+ dpi), quale delle due case ha sviluppato meglio quest'aspetto? Non vi nascondo che sono sempre stato un Nvidioso, ma adesso, anche guardando le minme differenze e i rapporti qual/prezzo, non saprei dove sbattermi!

I need somebody :help:

Grazie a tutti!

Krèw_190
05-09-2012, 04:04
UPPO : mi scusino gli admin per la tripla-nuova-discussione, problemi con la connessione! :doh:
Non credo che sia possibile eliminare una discussione, ma penso che una basti!

Pardon!

Krèw_190
05-09-2012, 18:02
UP per tenere questa discussione in evidenza, se qualcuno può rispondermi lo faccia su questa discussione!

nano_Sardo
05-09-2012, 18:30
Se non sbaglio per il render dovresti andare sulla serie "quadro" di nVidia ma non ne sono sicuro al 100%.
PS: dai un'occhiata qui. (http://www.nvidia.it/object/quadro-workstation-graphics-it.html)

Krèw_190
05-09-2012, 19:01
Ciao, avevo già dato un'occhiata alle Quadro, ma la faccia bassa non mi sembra adatta, mentre già alla media il prezzo diventa proibitivo, oltre i 400€!

zagor977
05-09-2012, 20:11
rhino ed artlantis ad esempio usano le librerie opengl e non le direct 3d, come autocad.
dovresti vedere quali software usi in prevalenza e in base a quello decidere se conviene una vga da gamers oppure una professionale quadro o firegl

Krèw_190
06-09-2012, 04:16
Prevalentemente mi interessa più il render, ovvero Archicad Rhino e Artlantis, in quanto Autocad anche in 3D non mi dava problemi con la scheda da 512 del mio vecchio notebook!

In base a ciò, dovrei orientarmi su una scheda da gamer o una professionale?
Mi conviene prendere una professionale, tipo Quadro o FireGL anche. Se con meno memoria rispetto a unascheda standard?

zagor977
06-09-2012, 09:26
Prevalentemente mi interessa più il render, ovvero Archicad Rhino e Artlantis, in quanto Autocad anche in 3D non mi dava problemi con la scheda da 512 del mio vecchio notebook!

In base a ciò, dovrei orientarmi su una scheda da gamer o una professionale?
Mi conviene prendere una professionale, tipo Quadro o FireGL anche. Se con meno memoria rispetto a unascheda standard?

si, vai di quadro o firegl

Krèw_190
06-09-2012, 13:49
Ah bene!
Il problema è che non ci sto con le spese! :muro: