PDA

View Full Version : consiglio acquisto ultrabook

daijelo
04-09-2012, 23:52
salve a tutti !

Come da titolo vorrei comprarmi un portatile leggero e poco ingombrante, da usare soprattutto per navigazione e riproduzione multimediale.

Non ho intensione d usarlo per videogiochi o programmi di rendering (diciamo che la parte grafica mi interessa molto poco per questo pc).

Avrò la necessita di installarci una virtual machine con ubuntu.

In conclusione:
Buon processore, buona e tanta ram, magari con 1 hdd + 1 ssd (in caso rinuncerei all'hdd), connessioni usb 3.

Il prezzo passa in secondo piano, se costa tanto aspetterò e metterò da parte i soldi !

Ho letto qualche recensione della serie zen di asus che non mi paiono niente male ! Quale modello ? altri consigli ?

Vi ringraio anticipatamente !

tonyxx
05-09-2012, 07:49
negli ultrabook non ci stà hdd + ssd (ssd che non siano le chace da 16-32gb)
guarda il nuovo asus zenbook u500 comunque

daijelo
05-09-2012, 10:15
15 pollici mi sembra un po' grandicello ... pro' il tastierino numerico mi sembra un buon compromesso !!! inoltre mi pare di aver capito che la vga discreta non sarà obbligatoria, ci si può mettere un ssd+hdd da 128 + 500, oppure 526 gb di ssd, ma chissa quanto te li faranno pagare !!! Mentre aspetto l'uscita provero windows 8. Grazie della dritta !

Spero di no, ma mi sembra un pc da 1.300 € ...

tonyxx
05-09-2012, 10:23
15 pollici mi sembra un po' grandicello ... pro' il tastierino numerico mi sembra un buon compromesso !!! inoltre mi pare di aver capito che la vga discreta non sarà obbligatoria, ci si può mettere un ssd+hdd da 128 + 500, oppure 526 gb di ssd, ma chissa quanto te li faranno pagare !!! Mentre aspetto l'uscita provero windows 8. Grazie della dritta !

Spero di no, ma mi sembra un pc da 1.300 € ...

a dire il vero con doppio ssd da 256gb e gpu nvidia gt 650m si ipotizza un prezzo prossimo ai 2000 euro:eek: :eek: :eek:

daijelo
05-09-2012, 13:22
bèh 2.000 per un portatile direi che sono troppi ! :asd: non spenderò mai più soldi per un portatile che per un fisso !!!

comunque per quello che ci devo fare dovrebbe bastare un i5, non mi serve tanta memoria, e la vga discreta l'ho già esclusa ... e ora che ci penso rivedrei il discorso del prezzo ... sui 1.000, ma ne spendo volentieri di meno

tonyxx
05-09-2012, 14:54
bèh 2.000 per un portatile direi che sono troppi ! :asd: non spenderò mai più soldi per un portatile che per un fisso !!!

comunque per quello che ci devo fare dovrebbe bastare un i5, non mi serve tanta memoria, e la vga discreta l'ho già esclusa ... e ora che ci penso rivedrei il discorso del prezzo ... sui 1.000, ma ne spendo volentieri di meno

in tal caso si sono una sfilza di ultrabook, hai solo l' imbarazzo della scelta, ma evita quelli acer, sono sempre i peggiori nelle recensioni