PDA

View Full Version : Grattacapo tremendo con D-link g122 B1

Sattaman
04-09-2012, 20:05
Dopo vari post, casini con reinstallazioni tramite usb su sistemi non predisposti per colpa di questa chiavetta dlink ho finalmente capito qual č il problema: la chiavetta stessa :oink:
Su xp questa chiavetta a volte si connetteva, a volte non veniva riconosciuta, a volte se si connetteva si disabilitava e a volte non trovava le reti. Pensando fosse una questione di SO e di driver, ho installato Win seven ma la chiavetta continua a comportarsi stranamente.
I driver sono sempre gli RT2500 versione ralink (trovati su questo forum in un post di un certo Carciofone).
In parole povere la chiavetta viene riconosciuta, in connessione di rete la periferica risulta attivata ma non trova nessuna rete (dovrebbe trovare la rete del mio router dlink che sta a due metri che con l'altro pc funziona egregiamente).
A volte, cambiando presa usb la chiavetta trova la rete e si connette, ma dopo 20 secondi si disabilita. Siccome faceva cosė anche prima della formattazione e col SO vecchio mi viene da pensare che sia la chiavetta.
Avete dei suggerimenti o test da eseguire?
Sapete se si puo' installare un nuovo firmware?
I firmware che trovo sono gli rt73 che sono della g122 C1...Suppongo non vadano bene per la mia B1 (neanche i driver vanno bene).
Dopo una settimana di smanettamenti ho voglia di distruggere coi denti questa chiavetta e andare a comprarne una nuova :muro: