PDA

View Full Version : Access point inconfigurabile


masteryuri
04-09-2012, 17:50
Ho rispolverato un vecchio Access Point D-Link per diversi motivi. Il problema è che non riesco più ad accedere alla pagina web di configurazione del medesimo.

E' collegato ad un router via cavo, ha un suo indirizzo ip ottenuto tramite dhcp ed io sono collegato al router tramite l'access point tranquillamente.

Ho bisogno però di configurare quest'ultimo per impostare una password ecc e ricordo che bastava accedere alla pagina web di configurazione per farlo.

Se provo a collegarmi con il browser mi risponde
"La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina."

Altrettanto vani risultati con telnet, eppure la sua porta 80 è aperta.
Ho provato ad accedervi anche collegandomi direttamente via cavo al router ma stessi identici risultati. Devo pensare che si sia rotto? Ho ovviamente provato a resettarlo.

Il Bruco
04-09-2012, 20:03
Se l'AP è collegato al Router e ha un IP appartenente ad una sottorete diversa da quella del Router non ci potrai mai accedere.
Lo devi collegare direttamente al PC ed entrare nella pagina di configurazione tramite l'IP di default.

P.S. Se ha il DHCP disabilitato devi configurare la scheda di rete del PC con IP diverso ma appartenente alla sua sottorete

masteryuri
04-09-2012, 22:28
Ti ringrazio, tra i tuoi consigli ed un po' di intuito sono riuscito a configurarlo, ed avevi ragione, dovevo collegarlo con cavo per accedervi. Evidentemente non ho ancora capito una mazza di come funzionano questi apparecchi :D