PDA

View Full Version : [JAVA] API o Tool per Data Analysis

v1sc3rr4k
04-09-2012, 17:05
Salve a tutti,

devo fare una sorta di Data Analysis sul codice Assembly utilizzando un programma da implementare in Java. Lo scopo è analizzare il codice Assembly trovando su qualunque registro la seguente sequenza di istruzioni:

Utilizzo ( esempio add %eax, %ebx, %ecx);
Modifica ( esempio move %eax, $10 oppure move %eax, %ecx);
Annullamento (esempio xor %eax, %eax oppure sub %eax, %eax.).

Cerco un'API che faccia una di queste due cose:

Prende in input il file asm ;
Prende in input un file di testo ottenuto dall'assambly.

Mi serve qualcosa che facilità la parte finale della mia analisi, diciamo come se organizzasse il contenuto per semplificare il mio codice che farà l'individuazione precisa di quella sequenza. Poi se sapete di un tool o un API che permette di fare direttamente questo tipo di individuazione ancora meglio. :D

Grazie a tutti!!!

sottovento
04-09-2012, 19:08
Salve a tutti,

devo fare una sorta di Data Analysis sul codice Assembly utilizzando un programma da implementare in Java. Lo scopo è analizzare il codice Assembly trovando su qualunque registro la seguente sequenza di istruzioni:

Utilizzo ( esempio add %eax, %ebx, %ecx);
Modifica ( esempio move %eax, $10 oppure move %eax, %ecx);
Annullamento (esempio xor %eax, %eax oppure sub %eax, %eax.).

Cerco un'API che faccia una di queste due cose:

Prende in input il file asm ;
Prende in input un file di testo ottenuto dall'assambly.

Mi serve qualcosa che facilità la parte finale della mia analisi, diciamo come se organizzasse il contenuto per semplificare il mio codice che farà l'individuazione precisa di quella sequenza. Poi se sapete di un tool o un API che permette di fare direttamente questo tipo di individuazione ancora meglio. :D

Grazie a tutti!!!

In pratica devi analizzare del testo attraverso delle regole semplici e ben precise.
Di tool che implementino esattamente quelle regole non penso che esistano.
Pero' puoi facilmente (e velocemente - se l'interfaccia testuale e' sufficiente) implementare una applicazione che le applichi al tuo testo.

Direi che puoi scegliere un linguaggio che abbia gia' librerie per bufferizzare i file (cosi' da leggere efficientemente anche una singola linea per volta) e che supporti un gran numero di operazioni sulle stringhe, oltre che alle espressioni regolari.
Java (e molti altri linguaggi, BTW) risponde alle caratteristiche. Non dovresti avere grossi problemi a scrivere il tool che ti serve....