PDA

View Full Version : Internet Explorer: No scritta google e pagine web incomplete

Jason13
04-09-2012, 15:22
Salve amici, spero di essere nella sezione giusta.
Premetto che sono un neofita informatico; il mio problema è questo: è da un paio di giorni che nell'home page di Google non mi compare più la scritta "google" appunto per il resto c'è tutto, in più navigando su quasi tutte le pagine web che apro, esse risultano incomplete (del tipo finestrelle bianche con una X rossa in alto a sinistra). Spulciando qualche suggerimento qua e la nella rete per questo problema, veniva consigliato, quantomento da ciò che ne ho ricavato io, o di fare lo svuotamento della cache (files temporanei di internet) o di aggiornare l'applet Java; ho fatto entrambe le cose ma niente da fare, tutto come prima. Vi chiedo gentilmente un aiuto su come superare questo "fastidioso" ostacolo.
Grazie :)

Nicl
04-09-2012, 15:30
hai provato un'altro browser?

Disinstallato/reinstallato l'attuale browser?

Jason13
04-09-2012, 15:49
Ciao Nicl, altri browser non li ho provati perchè sono affezionato ad internet explorer 8 (attuale), però posso fare la prova e vedere. Come posso anche disinstallare e reinstallare Explorer. Però quello che mi chiedo è perché è accaduto ciò di punto in bianco; personalmente non credo che il mio pc possa aver preso un virus :cry: Più che altro solo la scritta google che scompare mi sembra una cosa molto strana :confused:

Jason13
04-09-2012, 17:05
Piccolo aggiornamento: provati come browser Mozilla Firefox e Google Chrome ed è tutto risolto; ho provato anche a disinstallare/reinstallare Internet Explorer 8 ma i problemi persistono. Vi chiedo di grazia un consiglio per risolvere il problema della visualizzazione corretta delle pagine web e scritta Google in ambiente Explorer (...perché ci sarà una soluzione, spero!;) ) perché gli altri browser non mi piacciono affatto (scusate, ma "de gustibus").
Grazie mille.

Jason13
05-09-2012, 15:53
Un piccolo aiuto per favore su come risolvere il problema in Explorer ;)

Jason13
06-09-2012, 19:06
up :)

chris190
06-09-2012, 21:24
Hai installato per caso i vari plugin in flash per la corretta visualizzazzione delle pagine web? Se si allora, basta aggiornarli andando sul sito ufficiale, oppure qua sotto tramite questi link. Se invece tu non c'è l'hai allora ti consiglio di scaricarli.

il primo è il flash player:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/

secondo shockwawe player:
http://get.adobe.com/it/shockwave/

terzo java:
http://www.java.com/it/download/windows_xpi.jsp?locale=it

I primi due servono per la corretta visualizzazzione del formato flash, quindi ti serve per poter vedere le animazioni e i filamati su internet, il terzo un pò per tutto. Quando gli installi ricordati di chiudere il browser. Sempre quando installi il secondo, shockwawe player, stai attento che cè una casella pubblicitaria che ti conviene togliere. Appena lo apri dopo ti si aprirà una casella con su scritto norton gratis, tu togli la spunta ( la deselezioni) e fai accetto. Altrimenti ti installa solamenet pubblicità!:D

Prova e fammi sapere!;)

Jason13
07-09-2012, 09:22
Ciao chris190, grazie innanzitutto per il tuo suggerimento :) ; purtroppo però pur avendo installato i 3 plugin che mi hai elencato la situazione è rimasta la stessa. La pagina web praticamente la vedo quasi bene, però sono fastidiose quelle finestrelle bianche (con scritte piccole dentro talvolta) con la "x" rossa in alto a sinistra sparse un pò qua e la. Non mi capacito perché con browser come Firefox o Google Chrome il problemino non sussista affatto. Ho provato a scaricare anche gli ultimi aggiornamenti di Internet Explorer 8 ma nulla da fare :( . Se hai/avete qualche altro suggerimento estremo (formattazione a parte :D ), ve ne sarei infinitamente grato.

Jason13
08-09-2012, 13:52
Amici altri suggerimenti...Grazie mille :)

chris190
08-09-2012, 16:16
Prova con quest'altra soluzione::D

apri explore e vai su strumenti, opzioni internet e poi ti sposti in avanzate e li fai su elementi multimediali e prova a spuntare come ho fatto io. Se già si sono, prova a toglierli, salva il tutto e riavvia explorer, torna su opzioni e li rispunti di nuovo e fai salva. vedi come fa. Prova a guardare anche su sicurezza e metti internet e poi fai salva. Fammi sapere!;)

http://img339.imageshack.us/img339/8199/immaginento.png (http://imageshack.us/photo/my-images/339/immaginento.png/)

xcdegasp
08-09-2012, 16:45
visto che il problema è di IE8 la sezione "internet e provider" non era idonea, vi ringrazio per aver segnalato la sezione corretta :)

Jason13
08-09-2012, 17:09
Purtroppo anche con quest'altra soluzione niente da fare!; ho riprovato di nuovo ad eliminare tutta la cronologia di internet, cookies, files temporanei, persino il contenuto della cartella "temp" di Windows e a riavviare explorer, da come ho letto in alcuni post di aiuto online, ma nulla. Scusate la mia insistenza: ma perché con altri browser visualizzo tutto alla perfezione? :muro:

Jason13
10-09-2012, 10:49
Amici se potete darmi qualche ultima "dritta" per risolvere il problema della visualizzazione; ho provato con tutte le soluzioni possibili anche a disinstallare Internet explorer 8 ma mi rimane sempre. Vorrei evitare di riformattare il pc solo per questo problemino! :(
Grazie ancora :)

Jason13
12-09-2012, 19:42
Amici ho risolto! Ho voluto provare a reinstallare i files di Windows xp senza pero formattare il tutto, ma scegliendo l'opzione aggiornamento dal menù a tendina del cd-rom (fortunatamente la via più breve :D ), ho incrociato le dita e grazie al cielo alla riapertura di IE 8 le pagine le ho visualizzate correttamente. A mio parere personale, ma posso certo sbagliarmi, forse mi si sarà corrotto qualche file del sitema operativo, altrimenti non vedo altra ragione.
Comunque grazie lo stesso per vostro gentile aiuto. ;)