PDA

View Full Version : Tablet Acer W510, W700 e Ultrabook S7 per Windows 8

Redazione di Hardware Upg
04-09-2012, 15:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3346/tablet-acer-w510-w700-e-ultrabook-s7-per-windows-8_index.html

A IFA 2012 Acer ha mostrato i tablet W510 e W700 dedicato a Windows 8. Tra le novità anche l'ultrabook S7 con un design curato e altre caratteristiche costruttive interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

RosoXR
04-09-2012, 16:15
Bei prodotti!! complimenti acer. Inoltre concordo col voler usare solo architetture x86! La versione RT di windows creerebbe malcontento in quanto non sarà possibile installare i programmi compatibili con le versioni precedenti di windows.

lucalkp
04-09-2012, 16:19
Ancora troppo costosi gli UB per essere una evoluzione di portatili solo ulteriormente "compressi".
Anche i tablet costano molto in proporzione al contenuto reale ma (per che ne vuole fare uso) sono +abbordabili.
Mi piacerebbe se creassero un Tablet 10'' con HW tipo SIII e una bella LAN così da non usare il wireless..o un ultrabook simile che costi il giusto....mah!

maxmax80
04-09-2012, 17:06
bello il sistema di aggancio del tablet Iconia W510 con la tastiera che lo fa diventare un portatile!
peccato per la CPU Atom (immagino non i nuovi) e l' SSD da solo 64GB...

il W700 con l' i5 mi ha fatto venire in mente una riflessione:

andando avanti quale sarà l' unica differenza fra un Tablet ed un ultrabook touch con W8?
praticamente solo la tastiera..ed il prezzo (ma neanche poi tanto mi sa...)

nickmot
04-09-2012, 17:47
bello il sistema di aggancio del tablet Iconia W510 con la tastiera che lo fa diventare un portatile!
peccato per la CPU Atom (immagino non i nuovi) e l' SSD da solo 64GB...

il W700 con l' i5 mi ha fatto venire in mente una riflessione:

andando avanti quale sarà l' unica differenza fra un Tablet ed un ultrabook touch con W8?
praticamente solo la tastiera..ed il prezzo (ma neanche poi tanto mi sa...)

Un tablet X86 con un simile HW avrebbe un'autonomia più scarsa rispetto all'ultrabook, se non altro per una questione di spazio disponibile per la batteria.
Probabilmente anche le prestazioni sarebbero inferiori (ad esempio CPU downclockate), già il raffreddamento di un ultrabook è nient'affatto banale, avere tutto all'interno dell schermo complica decisamente le cose.
Nonostante tutto preferirei l'ipotetica versione tablet, se devo usarlo in modalità touch lo vedo più comodo, la dock tastiera colmerebbe il gap sulle connessioni e, mi auguro, di autonomia (grazie all'inclusione di un'ulteriore batteria secondaria).
Anche l'equivalente di un vecchio tablet PC con monitor pivot e form factor ultrabook 11,6" potrebbe rappresentare un bel compromesso tra i due mondi.

Soulbringer
04-09-2012, 17:50
Che spettacolo questi prodotti! Non vedo l'ora di vedere quelli ufficiali di Microsoft... :) Mi sa che aspetterò fine anno e poi ne prenderò di sicuro uno!

maxmax80
04-09-2012, 17:52
Un tablet X86 con un simile HW avrebbe un'autonomia più scarsa Anche l'equivalente di un vecchio tablet PC con monitor pivot e form factor ultrabook 11,6" potrebbe rappresentare un bel compromesso tra i due mondi.

più che "il compromesso" direi proprio "il futuro".:p

amigafever
04-09-2012, 19:11
mi spiace ma il futuro non è x86 scaffale a vita

lidel
04-09-2012, 20:06
io li trovo carini questi nuovi prodotti. sbaglio o nella foto della ragazza della seconda pagina si intravede il capezzolo?

wolololo
04-09-2012, 20:30
fantastici,finalmente ci siamo arrivati,tablet wintel leggeri e poche porte,piu tastiera dock con porte e batteria

Aenil
05-09-2012, 00:01
Bei prodotti dai :) ma passando alle cose serie:

io li trovo carini questi nuovi prodotti. sbaglio o nella foto della ragazza della seconda pagina si intravede il capezzolo?

dopo un'attenta analisi sembrerebbe di no :(

rexjanuarius
05-09-2012, 01:50
Come rimpiango l'iconia tab W500.... io mi rifiuto di acquistare tablet x86 con Intel Atom quando abbiamo già le cpu amd che fanno nel complesso cpu/gpu un egregio lavoro rispetto a quest'ultimo .
Pazienza , prenderò comunque l'iconia w500 tra un po quando il prezzo di quest'ultimo sarà assai più basso !

AceGranger
05-09-2012, 09:10
Un tablet X86 con un simile HW avrebbe un'autonomia più scarsa rispetto all'ultrabook, se non altro per una questione di spazio disponibile per la batteria.
Probabilmente anche le prestazioni sarebbero inferiori (ad esempio CPU downclockate), già il raffreddamento di un ultrabook è nient'affatto banale, avere tutto all'interno dell schermo complica decisamente le cose.

ma anche no, le prestazioni sono identiche, visto che montano le stesse CPU, quasi tutti ( tablet X86 non atom ) montano l'i5-3317U da 1,7 GHz

l'unica nota inferiore è la batteria, ma i teblet sono anche piu leggeri, sottili e molti integrano anche un doppio digitalizzatore con penna.

perdi da una parte ma guadagni dall'altra.

nickmot
05-09-2012, 09:16
ma anche no, le prestazioni sono identiche, visto che montano le stesse CPU, quasi tutti montano l'i5-3317U da 1,7 GHz

l'unica nota inferiore è la batteria, ma i tablet sono anche piu leggeri, sottili e molti integrano anche un doppio digitalizzatore con penna.

perdi da una parte ma guadagni dall'altra.

Parlavo in generale sulla categoria, il discorso raffreddamento non è banale.
Il throttling è sempre dietro l'angolo, per quanto riguarda questi vedremo alla prova dei fatti, se hai notato io stesso ho detto che su queste premesse punterei alla versione tablet con dock, piuttosto che all'ultrabook (e sono possessore di ultrabook).

AceGranger
05-09-2012, 09:27
Parlavo in generale sulla categoria, il discorso raffreddamento non è banale.
Il throttling è sempre dietro l'angolo, per quanto riguarda questi vedremo alla prova dei fatti, se hai notato io stesso ho detto che su queste premesse punterei alla versione tablet con dock, piuttosto che all'ultrabook (e sono possessore di ultrabook).

per il raffreddamento usano gli stessi sistemi, io ho l'EP121 che monta un i5 di prima generazione, che scalda e consume piu delgi attuali e ha una ventolina di quelle ribassate identica a quelle degli ultrabook, e ha la cover posteriore in plastica, mai andato in throttling.

non vedo problematiche differenti fra un ultrabook e un tablet

se hai notato io stesso ho detto che su queste premesse punterei alla versione tablet con dock, piuttosto che all'ultrabook (e sono possessore di ultrabook).

idem, io lo acquistero sicuro, costera di piu ma sara molto piu versatile.

maxmax80
05-09-2012, 09:53
mi spiace ma il futuro non è x86 scaffale a vita

no no, non mi riferivo alla parte hardware...mi riferivo al sistema pivot del display che ruota su se stesso facendo diventare il portatite come un tablet! :p