View Full Version : Salve a tutti ! m i date un consiglio ?
Il Mazinga
01-05-2002, 14:53
Salve, mi sono appena registrato e con questo voglio salutarvi tutti.
Per prima cosa vorrei chiedervi un consiglio, anzi faccio un poll cosi la cosa diventa piu chiara. Chi vota e' inoltre pregato di scrivere le sue motivazioni per la sua scelta.
Vi ricordo che gli HD nel POLL sono tutti e tre SCSI --NON IDE--
Grazie e che i giochi abbiano inizio !
:) :) :)
Il Mazinga
01-05-2002, 15:01
Ops, dimenticavo :rolleyes:
Quello che conta sopratutto per me e' la prestazione dell HD non solo all'inizio quando e' vuoto ma anche alla fine quando e' pieno e legge nei lati esterni del disco.
I €€€ sono solo di seconda importanza.
Ringrazierei anche per un link di un sito che li confronta tutti e tre.
Grazie =)
Ciao e benvenuto, non sono un esperto di dischi scsi, volevo solo dirti che la tua signature è troppo grande, deve essere massimo tre righe alla risoluzione 800x600.
Ciao
Il Mazinga
01-05-2002, 16:33
meglio cosi la signa ?
vediamo intato la Sign..:o :p
l'immagine dovrebbe essere compresa trà i 100x50 pixel , saresti leggermente fuori norma...;)
mentre per un buon HDD il migliore come prestazioni sono i Seagate....
scaldicchiano però un pochino..:rolleyes:
necessitano di una buona ventolozza di dissipazione...:)
ciao..
Il Mazinga
02-05-2002, 00:06
per tutti coloro che hanno problemi con la mia signa, come vedete niente img, contenti ? io no, ma non fa niente ;)
Ora per parlare del sondaggio, ringrazio tutti i partecipanti :)
pero' desidererei se possibile qualche spiegazione oppure un sito con le 00 e contro 00 che dica questo HD ha queste caratteristiche quest'altro ha queste fate vobis.... oppure un semplice test. Se non c'e' non fa niente, ma almeno un po di info generali sarebbero gradite. Per esempio so che x i dischi @ 10.000 Rpm gli fujitsu sono i primi in assoluto, mentre gli ibm che ho io fanno letteralmente CA9AR€, pero' bisogna anche mettere che gli Ibm che ho io sono stati al loro tempo i primi @10.000 RPM e gli altri sono venuti poi. Invece la storia ora e' all'incontrario ovvero gli IBM sono gli ultimi appena arrivati per i 15.000 giri e la Fujitsu gli ha sfornati prima, che dire, da 0 a 100 MB chi arriva prima ?
Originariamente inviato da Il Mazinga
[B]per tutti coloro che hanno problemi con la mia signa, come vedete niente img, contenti ? io no, ma non fa niente ;)
Ora per parlare del sondaggio, ringrazio tutti i partecipanti :)
pero' desidererei se possibile qualche spiegazione oppure un sito con le 00 e contro 00 che dica questo HD ha queste caratteristiche quest'altro ha queste fate vobis.... oppure un semplice test. Se non c'e' non fa niente, ma almeno un po di info generali sarebbero gradite. Per esempio so che x i dischi @ 10.000 Rpm gli fujitsu sono i primi in assoluto, mentre gli ibm che ho io fanno letteralmente CA9AR€, pero' bisogna anche mettere che gli Ibm che ho io sono stati al loro tempo i primi @10.000 RPM e gli altri sono venuti poi. Invece la storia ora e' all'incontrario ovvero gli IBM sono gli ultimi appena arrivati per i 15.000 giri e la Fujitsu gli ha sfornati prima, che dire, da 0 a 100 MB chi arriva prima ?
Allora, non sono espertissimo di hd scsi però il mio consiglio personale se non hai problemi di budget è di optare per un Maxtor Atlas.
Un'ottima fonte di informazione sugli hd è www.storagereview.com
Il Mazinga
02-05-2002, 15:20
grazie di cuore orwell! e' da mesi che cerco un sito specializzato! Sai quando spendi un bel mucchietto di soldi, vorresti avere in cambio un bel giocattolo!
Originariamente inviato da Il Mazinga
[B]per tutti coloro che hanno problemi con la mia signa, come vedete niente img, contenti ? io no, ma non fa niente ;)
bastava rimpicciolirla..:o
nn ho detto di toglierla , daiii...!!:p
per i Maxtor Atlas nè posseggo due , e devo dire che sono si velocissimi , però i Seagate dà 15K battono tutti in questo momento , te lo dico per il semplice fatto , chè facendo una ricerca circa un mese fà , sia gli IBM che i Maxtor Atlas 10KIII sono indietro come transfer rate interno e all'uscita in continua...
il seagate ben 61Mb/s...
gli altri sono ben indietro...;)
ciao..:)
Il Mazinga
03-05-2002, 00:51
Originariamente inviato da spregn
[B]
bastava rimpicciolirla..:o
nn ho detto di toglierla , daiii...!!:p
per i Maxtor Atlas nè posseggo due , e devo dire che sono si velocissimi , però i Seagate dà 15K battono tutti in questo momento , te lo dico per il semplice fatto , chè facendo una ricerca circa un mese fà , sia gli IBM che i Maxtor Atlas 10KIII sono indietro come transfer rate interno e all'uscita in continua...
il seagate ben 61Mb/s...
gli altri sono ben indietro...;)
ciao..:)
ma ora va bene la signa ?
poi, dal sito che ha indicato orwell posso solo darti ragione per gli Seagate, infatti chi dorme non piglia pesce, ovvero, su atarda avevo trovato un'offerta per quell bel Seagate 36,7 GB @ 15k rpm per "soli" 522 € ma ne avevano uno solo (a me interessa per fare un raid 0 percio' mene servono 2 ;) cmq, non ho fatto intempo a prenderlo perche' era gia venduto. Pazienza, aspettero un po' e ne prendo uno con spec. U320 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.