View Full Version : Notebook a 500-600 euro
Salve a tutti,
quest anno inizio a frequentare l'università e con questo mi servirebbe più o meno stabile portatile. Bah, l'utilizzero per giocare(diablo 3, sc2 wing of liberty, LoL, b3) e per fare effetti speciali in cs5.
badget = sui 600 euro, al massimo 700euro
Vale la pena acquistare "hp pavilion dv7-7002el" (mw) a 600 euro o "acer - AS5755G-2676G75Mnks" (eu) a 659 euro?
hanno 2 gpu = (la 630m è il rebrand della 540m), la cpu del acer è quad core e + potente, ma + vecchia e con gpu integrata peggiore, l' hp ha lo schermo + grande e di maggiore risoluzione (utile a photoshop, ma penalizzante se si gioca a risoluzione nativa), l' hp ha + ram e forse hdd da 7200rpm
io quasi quasi direi hp anche perchè ha un buon prezzo ed è + moderno
ho letto che ci sono 2 schede, da 1 gb e da 2gb. quella da 2gb è sfruttata al massimo o no? in passato ho sentito che le schede da 2gb in notebook funzionano come quelle da 1gb.
nel futuro se volessi passare da harddisk a ssd devo rivolgermi presso punto di assistenza hp o posso fare "fai da te"?
grazie mile per avermi tolto il dubbio!
ho letto che ci sono 2 schede, da 1 gb e da 2gb. quella da 2gb è sfruttata al massimo o no? in passato ho sentito che le schede da 2gb in notebook funzionano come quelle da 1gb.
nel futuro se volessi passare da harddisk a ssd devo rivolgermi presso punto di assistenza hp o posso fare "fai da te"?
grazie mile per avermi tolto il dubbio!
a livello prestazionale per una nvidia gt630m da 1 a 2gb non cambia una cippa, ma dato che io ho la versione 2gb ti assicuro che ha 2gb dedicati e non 1gb + 1gb preso dalla ram come certi ignoranti dicono pur di screditare nvidia
l' hdd o l' ssd come la ram puoi (anzi è doveroso) farlo da solo, anzi, tanto non si invalida assolutamente la garanzia su nessun pc facendolo, ovviamente senza rompere niente, ma dato che cambiare ram e hdd è di una facilità assurda ci riuscirebbe anche una scimmia:asd: quindi un homo sapiens non dovrebbe avere problemi a meno che non abbia un quoziente intelletivo inferiore a 50:asd:
sei un grande tony!, ti stipo fratello! =D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.