PDA

View Full Version : Problema nel registrare streaming da silverlight

Klos
04-09-2012, 13:05
Vi espongo il mio problema.

Ho una scheda audio Asus Xonar DS, driver aggiornati, Windows 7 64bit.

Vorrei, con uno dei tanti programmi in circolazione, registrare lo streaming di canali audio e video che utilizzano silverlight (come quelli del portale Rai) ma non riesco a farlo perchè questo non viene rilevato.
Quello che infatti mi succede è che qualsiasi streaming audio che appunto utilizza silverlight (sia lo streaming di una radio sia l'audio di un canale video) NON viene rilevato dal controllo volume audio del sistema (anche se, sottolineo, comunque si sente benissimo). Mi spiego meglio: l'audio dello streaming si sente, ma il flusso audio non viene "visto" dal controllo volume di Windows, come se non fosse riprodotto.
Ho controllato nei dispositivi di riproduzione presenti, e nessuno di questi sembra "vederlo" (la barra del volume accanto a ciascuno di essi infatti non si muove alla riproduzione dello streaming).
Ho però notato che invece il flusso viene "sentito" dai dispositivi di registrazione (Asus Stereo Mix e Asus Wave), la cui barra del volume è attiva alla riproduzione dello streaming.

Tutto ciò mi succede solo con l'audio di streaming che utilizzano silverlight, mentre qualunque riproduzione audio di altri programmi viene tranquillamente vista dai dispositivi di riproduzione e dal volume di sistema.

Come mai succede questo? Come posso risolvere questo problema e far "sentire" lo streaming silverlight anche ai dispositivi di riproduzione e al volume di sistema?

Sarei davvero grato a chi potesse aiutarmi o suggerirmi qualcosa dato che non capisco davvero perchè si comporti così e non so più cosa fare :(

mentalrey
05-09-2012, 07:08
Sembra sia un codice incluso in quei filmati per rendere difficoltose proprio eventuali registrazioni.
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/02/come-registrare-i-programmi-della-rai.html

Klos
05-09-2012, 12:50
Sembra sia un codice incluso in quei filmati per rendere difficoltose proprio eventuali registrazioni.
http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/02/come-registrare-i-programmi-della-rai.html

Hai ragione, avevo letto infatti che era difficile registrare i video della Rai, ma non credevo che il problema ci fosse anche per i loro canali radio.
E' poi molto strano che, come spiegavo sopra, il flusso audio venga comunque "sentito" dai dispositivi di registrazione ma non da quelli di riproduzione (pur essendo riprodotto)...chissà se smanettando qualcosa è possibile risolvere...purtroppo io non riesco a capire cosa! :(

Per curiosità, a te (o a chiunque altro legga questo post) silverlight dà gli stessi problemi? (audio non visto dal volume di sistema e impossibile registrare)

mentalrey
05-09-2012, 14:09
Non apro il sito della RAI da quando ho visto che lo avevano fatto in silverLight.