PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di questa configurazione?

fssdfsfsdfdsfsfd
04-09-2012, 11:50
Ciao a tutti,sto cercando la giunta configurazione che fa al mio caso e volevo dei vostri consigli se sono indirizzato o meno nella direzione giusta :), utilizzo il pc da risoluzione full hd in su, l'idea e' quella di cercare una soluzione abbastanza potente che mi consente di non stravolgere la configurazione per i prossimi anni.L'uso maggiore e' per la visione di film in 3D,elaborazione foto,giochi,internet e magari un leggero Ock alla cpu. Attualmente il mio pc e' composto da: alimentatore Toughpower 850W - 2 HDD Sata 250 Gb - Case Silverstone TJ07 con ventole noctua.
Pensavo quindi di puntare su una scheda video cazzuta come la gtx zotac gtx680 amp! Per scheda madre sono molto indeciso se spendere tanto per una fatal1ty z77 professional oppure EVGA Z77 ,oppure risparmiare con una msi z77a-gd65 compatibilitą permettendo. Sulle ram sono sicuro ..16 ram ddr3 corsair vengeance blue low profile. Anche con il processore sono abbastanza sicuro; I7 3770K. Il dissipatore per la cpu ci Penso dopo prima una cosa alla volta

zagor977
04-09-2012, 11:58
secondo me la msi z77a-gd65 č gią perfetta, e va anche molto bene in overclock. I soldi che spenderesti in una evga e simili non ti renderebbero poi molto in termini di benefici.
Se fai anche fotoritocco ok al 3770k e ai 16gb di ram, a patto che sia un uso intensivo e pesante, altrimenti con un 3570k e 8gb avresti risultati pressochč equivalenti.
Per la vga: io ti consiglierei una amd 7970 ghz edition, a risoluzioni superiori al fullhd va meglio della gtx680 e oltretutto costa 100 euro in meno.
come dissipatore ti consiglierei uno scythe mugen 3, da abbinare a ram con dissipatore low profile.
Ti consiglierei comunque l'acquisto di un ssd da 128gb, un crucial m4 o un samsung 830

fssdfsfsdfdsfsfd
04-09-2012, 12:21
secondo me la msi z77a-gd65 č gią perfetta, e va anche molto bene in overclock. I soldi che spenderesti in una evga e simili non ti renderebbero poi molto in termini di benefici.
Se fai anche fotoritocco ok al 3770k e ai 16gb di ram, a patto che sia un uso intensivo e pesante, altrimenti con un 3570k e 8gb avresti risultati pressochč equivalenti.
Per la vga: io ti consiglierei una amd 7970 ghz edition, a risoluzioni superiori al fullhd va meglio della gtx680 e oltretutto costa 100 euro in meno.
come dissipatore ti consiglierei uno scythe mugen 3, da abbinare a ram con dissipatore low profile.
Ti consiglierei comunque l'acquisto di un ssd da 128gb, un crucial m4 o un samsung 830
Grazie non avevo considerato l'uso del crucial, io avrei anche un hard disk da 250gb funzionante su un portatile MSI con schermo rotto, dici che e' possibile collegarlo alla mia configurazione? Per scheda madre deciso allora vado di MSI, idem vga gtx680 , ora valuto il tuo consiglio in merito alla cpu e ram , il dissipatore per le ram e' necessario? Grazie

zagor977
04-09-2012, 12:42
io avrei anche un hard disk da 250gb funzionante su un portatile MSI con schermo rotto, dici che e' possibile collegarlo alla mia configurazione?

si certo, basta che sia serial ata

il dissipatore per le ram e' necessario? Grazie

no, volevo dire che se prendi il dissipatore per la cpu che ti ho consigliato, devi accertarti che le ram non abbiano i dissipatori alti, altrimenti non riesci a montarle, visto che la ventola del mugen 3 sovrasterebbe i primi 2 slot per le ram. Quindi sei obbligato a prendere delle ram low profile.

fssdfsfsdfdsfsfd
04-09-2012, 20:26
ok grazie , per il masterizzatore bluray avresti qualche consiglio ?
per il dissipatore pensavo al noctua avendo gią ventole del case di quella marca

zagor977
04-09-2012, 21:01
ok grazie , per il masterizzatore bluray avresti qualche consiglio ?
per il dissipatore pensavo al noctua avendo gią ventole del case di quella marca

i noctua sono ottimi, ma un po' costosetti, vedi tu....

fssdfsfsdfdsfsfd
04-09-2012, 21:56
ho da chiederti un'ultima cosa , se decido di prendere l'i5 non mi converrebbe avere 16 gb di memoria anzichč 8 ? in teoria col sistema 64 bit , possono tornarmi utili a risoluzioni alte per visualizzare video, no??

zagor977
04-09-2012, 21:58
ho da chiederti un'ultima cosa , se decido di prendere l'i5 non mi converrebbe avere 16 gb di memoria anzichč 8 ? in teoria col sistema 64 bit , possono tornarmi utili a risoluzioni alte per visualizzare video, no??

no, 8gb sono gią sufficienti

Deus-Ex
05-09-2012, 00:43
a quale risoluzione giocherai? quanto overclocking farai? prevedi di utilizzare un sistema multi-vga? quali software utilizzerai principalmente? a quanto ammonta il budget di spesa?