flapane
04-09-2012, 12:14
500gb 2,5'' SEAGATE PORTABLE in garanzia.
La settimana scorsa il disco non legge più nulla, lo SMART status segnala qualche centinaio di settori danneggiati.
Apro la procedura di RMA, lo spedisco, e ieri mi arriva il disco di rimpiazzo (non nuovo, ma riparato).
Apro HDD tune, e noto che 9 settori sono già stati rimpiazzati (appare il messaggio: warning, there are 9 reallocated sectors. Insomma, una parte dei settori di riserva è già stata usata... un pessimo biglietto da visita.
Vado ad aprire SeaTools, tool Seagate per verificare se un disco va spedito in riparazione, ed infatti... il disco non passa il test.
Come comportarsi? Non ho di certo intenzione di spendere altri 11,5eur per spedirgli NUOVAMENTE un disco che, per colpa loro, è fallato.
Sul sito non ho trovato alcun numero di telefono/indirizzo-email italiano.
Logica vuole che un loro corriere venga qui, si prenda 'sta robaccia, e mi si spedisca finalmente un disco senza rogne.
La settimana scorsa il disco non legge più nulla, lo SMART status segnala qualche centinaio di settori danneggiati.
Apro la procedura di RMA, lo spedisco, e ieri mi arriva il disco di rimpiazzo (non nuovo, ma riparato).
Apro HDD tune, e noto che 9 settori sono già stati rimpiazzati (appare il messaggio: warning, there are 9 reallocated sectors. Insomma, una parte dei settori di riserva è già stata usata... un pessimo biglietto da visita.
Vado ad aprire SeaTools, tool Seagate per verificare se un disco va spedito in riparazione, ed infatti... il disco non passa il test.
Come comportarsi? Non ho di certo intenzione di spendere altri 11,5eur per spedirgli NUOVAMENTE un disco che, per colpa loro, è fallato.
Sul sito non ho trovato alcun numero di telefono/indirizzo-email italiano.
Logica vuole che un loro corriere venga qui, si prenda 'sta robaccia, e mi si spedisca finalmente un disco senza rogne.