PDA

View Full Version : Seagate mi ha spedito in RMA un disco fallato

flapane
04-09-2012, 12:14
500gb 2,5'' SEAGATE PORTABLE in garanzia.
La settimana scorsa il disco non legge più nulla, lo SMART status segnala qualche centinaio di settori danneggiati.
Apro la procedura di RMA, lo spedisco, e ieri mi arriva il disco di rimpiazzo (non nuovo, ma riparato).
Apro HDD tune, e noto che 9 settori sono già stati rimpiazzati (appare il messaggio: warning, there are 9 reallocated sectors. Insomma, una parte dei settori di riserva è già stata usata... un pessimo biglietto da visita.
Vado ad aprire SeaTools, tool Seagate per verificare se un disco va spedito in riparazione, ed infatti... il disco non passa il test.
Come comportarsi? Non ho di certo intenzione di spendere altri 11,5eur per spedirgli NUOVAMENTE un disco che, per colpa loro, è fallato.
Sul sito non ho trovato alcun numero di telefono/indirizzo-email italiano.
Logica vuole che un loro corriere venga qui, si prenda 'sta robaccia, e mi si spedisca finalmente un disco senza rogne.

Random81
04-09-2012, 21:42
500gb 2,5'' SEAGATE PORTABLE in garanzia.
La settimana scorsa il disco non legge più nulla, lo SMART status segnala qualche centinaio di settori danneggiati.
Apro la procedura di RMA, lo spedisco, e ieri mi arriva il disco di rimpiazzo (non nuovo, ma riparato).
Apro HDD tune, e noto che 9 settori sono già stati rimpiazzati (appare il messaggio: warning, there are 9 reallocated sectors. Insomma, una parte dei settori di riserva è già stata usata... un pessimo biglietto da visita.
Vado ad aprire SeaTools, tool Seagate per verificare se un disco va spedito in riparazione, ed infatti... il disco non passa il test.
Come comportarsi? Non ho di certo intenzione di spendere altri 11,5eur per spedirgli NUOVAMENTE un disco che, per colpa loro, è fallato.
Sul sito non ho trovato alcun numero di telefono/indirizzo-email italiano.
Logica vuole che un loro corriere venga qui, si prenda 'sta robaccia, e mi si spedisca finalmente un disco senza rogne.
Tutti i produttori spediscono un disco "rigenerato"...Seagate, Western Digital, Hitachi, tutti, nessuno manda un disco nuovo. Però è ovvio che nel tuo caso ti è stato mandato un disco guasto, non puoi far altro che ripetere l'RMA

flapane
04-09-2012, 21:47
Abbi pazienza, però mi sembra folle dover pagare una seconda spedizione a causa di un LORO errore.
Ho provato a scrivere tramite un generico modulo presente sulla versione internazionale del sito, sono in attesa.
Per quanto mi riguarda, mi è stato mandato un disco fallato, il loro corriere deve venire qui e riprenderselo.
Per una questione di principio, qualora dovessero fare orecchie da mercante, piuttosto me lo tengo così, e mi rivolgerò a WD per eventuali acquisti futuri.