View Full Version : Matrox G400 e le nuove schede madri??
Allora siccome sto meditando (mumble mumble:p ) a cambiare pc dopo l'estate, vorrei continuare ad utilizzare la mia "cara" G400 con le nuove schede madri, non essendo un esperto in queste cose vi chiedo, i slot AGP delle nuove SM sono completamente compatibili con la G400? Ci possono essere problemi?
Al momento non sò ancora se prendere un PIV o i nuovi AMD che usciranno a Settembre (o prima?) se non ci sono problemi allora saprei come muovermi. grazie Paolo
che botta sono andato a vedere il prezzo del SOLO processore Intel P4 da 2 giga.....411 €uro!!:eek: :eek: sono pazzi?
fabius62
01-05-2002, 20:00
Sono felice che noi vecchi acquirenti della g400 rimaniamo cosi affezzziunati alla nostra vecchia scheda video!!!
Unico problema che ci dobbiamo tenere il S.O. windows 98 per sempre.....;) ;)
Ti saluto
dopo aver letto le utili guide scritte da Raptor su Videoin penso che la G400 si possa usare anche con W2000 o Xp, se la compatibilità con le nuove schede madri è assicurata stai sicuro che la G400 non la mollo!!:D :D ciao Paolo
dalla rainbow runner su mistique sono passato alla marvel g400 e-tv, d'ora in poi boicotterò qualunque prodotto della matrox, non merita assolutamente il successo di vendite ottunuto visto il comportamento per il supporto ai suoi prodotti
sò cosa vuoi dire.... hanno fatto, anzi hanno tradito tutti quanti con il loro comportamento, pensano che l'acquisizione analogica sia cosa passata e guardano al futuro dimenticandosi in fretta di tutti i loro clienti, in quanti hanno comprato in tutti questi anni la G200 e G400? Tanti, tantissimi, si ritrovano con sistemi operativi che cambiano ogni due anni e rimangono con la speranza di driver che non arriveranno mai!!!! E' gisuto tutto cio? Sicuramente no, non credo che mettere in rete driver aggiornati x w2000 e Xp gli faccia perdere tanto del loro "prezioso" tempo.......vabbè così è purtroppo.... confidiamo in persone come Raptor che fortunatamene ci aiuta!!! Un saluto Paolo
Ciao Paoric e ciao anche al mio amico FABBBBBBIUUUUUUSSSS !!!
Come sai ho appena cambiato (upgrade) e quindi ti dico che la MSI con il RAID e con XP1700+ digerisce bene la mia magica Marvel. Però ho messo WinME perchè avevo fretta e non volevo impazzire con i trucchi di raptor .. so che funzionano e questo mi basta. Appena ho finito tutti i montaggi che avevo in corso (sperando nell'aiuto della nuova CPU) metto su WinXP e vediamo come se la cava.
So che sei un amante dei pentium ma ...... un giretto in casa AMD per verificare la potenza e il costo lo dovresti fare. In alcuni benchmark che ho visto l'XP1700+ arriva a superare il P IV 2 Ghz e costa adesso circa 150 Euro ... vedi tu ;)
Ciao,
x Fabius
perchè non stai con noi a fare il filmino ??????? Ci serve uno col cavalletto ;)
idea riguardo ad AMD, il fatto è che comprando pezzi separati, non sò bene a chi chiedere e cosa chiedere, AMD necessita di un particolare raffreddamento e vorrei fare le cose per bene, la mia più grande incognita e proprio quella di prendere dei pezzi (tipo Mobo , ventole ecc) ed essere sicuro che tutto sia fatto a regola d'arte per il funzionamento del pc, poi avevo letto che diversi programmi di editing sono scritti con le istruzioni per i nuovi Pentium e che abbiano una resa migliore, insomma vedrò che fare, penso di muovermi dopo l'estate, in tal caso rivaluterò i prezzi dei processori!!!! grazie ciao Paolo
ciao paolo,
non lo dico per te ma per quelli che potrebbero pensare che io sia un facilone :D :D :D
io sono un grandissimo pignolo spezzacapelloe quando compro una cosa prima mi documento fino allo sfinimento :D leggo gli altri forum e discuto, poi chiedo consiglio agli amici e poi ... per esperienza .. siccome faccio upgrade e compro i pezzi sparsi .. faccio sempre in modo di comprare le cose compatibili nello stesso negozio. Es. Ho preso Mobo Cpu ventola e DDR tutto dalla stessa persona (negozio) in modo che non ci siano roblemi del tipo scaricabarile. prima di questo documenti alla mano per vedere se ci sono rischi di incompatibilità ...
i miei tentennamenti sono quelli tipici di quando monti un PC (per ora ne ho mantati pochini ma qualcuno si !!) e lo accendi per la prima volta .. ti si stringe un pò il c... sperando che tutto sia stato collegato bene ... ma è sempre così .. proprio come prima di tutte le partite di pallavolo delle mie squadre di qualsiasi categoria .. in cui 5' prima finivo in bagno :D :D è la tensione nervosa .. che ci devo fare ?
A settembre avrai sempre amici a disposizione.
Ciao Maurizio
La mia matrox marvel g200 (Quindi piu' anziana e particolare della tua g400) e' stata su asus p2b (PIII 450), asus k7v (athlon 700 slot a) e in ultimo su epox 8kha+ (athlon xp1800+).
No problem........
io ho una g400 che funzionava benissimo con un K6II e di "merda" con un athlon 1800+.
La cattura ha qualche problema come flasch e strisce verdi... e nessuno ha saputo aiutarmi...
Vabè....
Amd athlon xp 1800+ - Asus a7v266-ex - 256 mb ddr - 2 Hd 8 e 20 Gb - MATROX MARVEL G400-
per le info, per Vighi sò che sei un pignolo un uccellino (femmina) mi ha raccontato delle tue estenuanti telefonate per l'acquisto di un certo lettore.....:p :p
X dr 98 hai provato a consultare il sito di Videoin o scirvere a Raptor, lui conosce bene la G400 magari ti può dare qualche dritta!! saluti Paolo
fabius62
03-05-2002, 08:14
perchè non stai con noi a fare il filmino ??????? Ci serve uno col cavalletto
Non ho capito a cosa Ti riferisci....
Mi sono perso qualche pezzo?
Come fai a non averlo visto ????
Leggi questi 3d fino in fondo e poi ... iscriviti ... non vorrai privarci delle tue capacità ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=243677
Ciao
fabius62
05-05-2002, 11:31
Come fai a non averlo visto ????
Non lo sapevi che con l'età avanzata anche la vista mostra qualche problemino ? :D :D
Ora vado "a vede".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.