View Full Version : Black Mesa, rifacimento di Half-Life con Source, in dirittura d'arrivo
Redazione di Hardware Upg
04-09-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/black-mesa-rifacimento-di-half-life-con-source-in-dirittura-d-arrivo_43589.html
Lo sviluppo di Black Mesa Source è iniziato nel 2004 e adesso finalmente viene annunciata la data di rilascio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Soulbringer
04-09-2012, 10:04
Finalmente! Me lo giocherò di sicuro! :)
Però non ho capito una cosa... questo: "Stiamo ancora lavorando duramente su Xen (il mondo di confine dell'universo di Half-Life che unisce più dimensioni ndr) e sul deathmatch di Black Mesa, ma invece di farvi aspettare per avere tutto insieme abbiamo preferito rilasciare subito Black Mesa. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere realtà la nostra visione di Half-Life, e siamo molto ansiosi di vedere cosa il futuro porterà!" significa che il pezzo su Xen non è incluso nel gioco? :confused:
significa che il pezzo su Xen non è incluso nel gioco? :confused:
Non inizialmente.
"This will include our re-envisioning of Half-Life all the way up to Lambda Core" dal sito.
Soulbringer
04-09-2012, 10:11
Non inizialmente.
"This will include our re-envisioning of Half-Life all the way up to Lambda Core" dal sito.
Ah ok...cavolo però 8 anni per una mod (ok che hanno rifatto tutto praticamente) e mancano ancora dei pezzi? :muro:
eh mi sa di no....uscirà una scritta tipo "to be continued"...na specie di HL EP2 :D
secondo me qui c'è lo zampino di Peter Griffin alias Gabe Newell asd
Altair[ITA]
04-09-2012, 10:24
io continuo la mia teoria, da anni:
valve non può far passare tutta questa MERAVIGLIA come semplice mod.exe
e il fatto che ora xen non ci sia, che ""vogliono fare un gioco a sè"" alimenta ancor di più i miei pensieri.
lo aspettavo alla stessa maniera di half life 3.
quest'anno i due dev team che stanno creando opposing force source e blue shift source si sono uniti, insomma, stanno lavorando ancora anche loro.
mi sento felice come un bambino <3
gooood byyyyyyyyyyye!
già solo l'uscita dal tubo con lo scorcio del canyon, vale il prezzo del biglietto :D
.....mi accontento del full Black Mesa :D
personalmente la parte di Xen non mi è mai piaciuta, per me possono prendersi altri 8 anni per completarla
Penso proprio che ci faró un pensierino!
Ale55andr0
04-09-2012, 11:01
Sono commosso, ormai non ci speravo piu' :cry:
ora tirate fuori episodio 3 però :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credere, esce davvero!! Ed è la settimana prossima!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Scoccia tantissimo che non ci sia Xen, spero non ci mettano altri 8 anni a tirarlo fuori, mi darà noia fare il gioco a metà ma meglio di nulla. :D
Doraneko
04-09-2012, 11:48
la mod che aggiornerà l'originale Half-Life con il motore grafico del secondo capitolo
mmm...ma è una mod per HL2 o HL1??
michael1one
04-09-2012, 11:48
Half life 2 ep1-2
Ah ok...cavolo però 8 anni per una mod (ok che hanno rifatto tutto praticamente) e mancano ancora dei pezzi? :muro:
sono passati 8 anni, ma devi contare che hanno avuto molti problemi interni al team, hanno dovuto anche sostituire alcuni membri del team, il progetto si era pure fermato per un'pò di tempo.
Ora Devono rendere al meglio la parte Xen che secondo me e la parte più difficile da ricreare
Soulbringer
04-09-2012, 11:55
Half life 2 ep1-2
sono passati 8 anni, ma devi contare che hanno avuto molti problemi interni al team, hanno dovuto anche sostituire alcuni membri del team, il progetto si era pure fermato per un'pò di tempo.
Ora Devono rendere al meglio la parte Xen che secondo me e la parte più difficile da ricreare
Si sicuramente di problemi ce ne sono stati, però il fatto che manca ancora una parte dopo tutto questo tempo è triste...secondo me era meglio a questo punto se avessero aspettato ancora un altro anno piuttosto.
Niubbo mode on :
Non ho mai giocato gli half life (insultatemi pure)
ora li ho presi tutti ma per quanto riguarda il primo soffro molto la grafica.
Mi ero ripromesso di attendere Black Mesa in modo da potermelo gustare del tutto ( ricordato che fosse un remake col motore source ).
quindi se gioco questo, posso giocare a Ep2 essendo in pari con la storia?
Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza? Grazie!:)
John Foxx
04-09-2012, 12:12
Ma rispetto ad Half Life: Source che ho acquistato su Steam tempo fà da cosa differisce? Anche qui si usa il motore grafico di HL2. Su Wiki ho letto che sarà tutto in alta definizione e con modelli poligonali all'altezza, ma allora io cosa ho comprato?
PhoEniX-VooDoo
04-09-2012, 12:17
cosa sarebbe xen? :fagiano: :D
Ma rispetto ad Half Life: Source che ho acquistato su Steam tempo fà da cosa differisce? Anche qui si usa il motore grafico di HL2. Su Wiki ho letto che sarà tutto in alta definizione e con modelli poligonali all'altezza, ma allora io cosa ho comprato?
Allora distinguiamo:
1) Half-Life classico: vecchio motore, gioco originale come fu partorito da Valve ai bei tempi.
2) Half-Life: Source: sempre il vecchio gioco con qualche ritocco su certi effetti grazie al motore Source, la sostanza cambia poco rispetto al vecchio HL.
3) Black Mesa: mod amatoriale (gratuita) che si ripropone di riportare HL in una veste grafica completamente rinnovata in tutto secondo gli standard del Source, ci saranno probabili reinterpretazioni da parte degli autori della mod.
Ok? ;)
Allora distinguiamo:
1) Half-Life classico: vecchio motore, gioco originale come fu partorito da Valve ai bei tempi.
2) Half-Life: Source: sempre il vecchio gioco con qualche ritocco su certi effetti grazie al motore Source, la sostanza cambia poco rispetto al vecchio HL.
3) Black Mesa: mod amatoriale (gratuita) che si ripropone di riportare HL in una veste grafica completamente rinnovata in tutto secondo gli standard del Source, ci saranno probabili reinterpretazioni da parte degli autori della mod.
Ok? ;)
Ma su half life source ci sono entrambi gli episodi? cioe a oggi che cosa dovrei giocare per gustarmi la storia? e il black mesa dove si colloca?
Soulbringer
04-09-2012, 12:21
Hai comprato Half Life con il suo motore grafico originale semplicemente convertito al Source. Non cambia quasi nulla se non pochi effetti grafici e l'acqua, ma sinceramente ho trovato che queste cose stonano tantissimo mischiate alle texture originali...Si vedono scene in cui un "pezzo" di acqua è fatta con texture vecchie e slavate mentre un altro pezzo subito sotto è totalmente moderno.
Non so se mi sono spiegato...
michael1one
04-09-2012, 12:22
Ma su half life source ci sono entrambi gli episodi? cioe a oggi che cosa dovrei giocare per gustarmi la storia? e il black mesa dove si colloca?
Half life source e solo halflife1, (consiglio)prima di giocare ad halflife1 e poi black mesa source
Half life source e solo halflife1, (consiglio)prima di giocare ad halflife1 e poi black mesa source
quindi se ho capito bene c'e' episodio 1 originale e quello rifatto dalla valve con piccolo ritocchi, e lo stesso episodio 1 rifatto dal team black mesa?
invece ep2 solamente dalla valve gia in source? e il black mesa copre TUTTO ep1? senno potrei cominciare da quello
Altair[ITA]
04-09-2012, 12:27
Niubbo mode on :
Non ho mai giocato gli half life (insultatemi pure)
ora li ho presi tutti ma per quanto riguarda il primo soffro molto la grafica.
Mi ero ripromesso di attendere Black Mesa in modo da potermelo gustare del tutto ( ricordato che fosse un remake col motore source ).
quindi se gioco questo, posso giocare a Ep2 essendo in pari con la storia?
Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza? Grazie!:)
non ti insulto perché capisco che sei passato alla giusta causa :P
allora:
half life tramite questo mod (perché dicono sia solo grafica :) )
NON AVRAI PERO' i livellifinali, che devi fare . quindi puoi farli con half life source
poi:
half life ha 2 espansioni ufficiali : opposing force e blue shift. vecchie di grafica, ma sappi che "prima o poi" usciranno anche i loro remake amatoriali grafici che stanno già facendo.
poi :
half life 2, half life 2 ep1, half life 2 ep2.
buon divertiemtno :) beato te che ancora devi farli, io purtroppo so addirittura i dialoghi a memoria :(
michael1one
04-09-2012, 12:31
*
Altair[ITA] ha spiegato meglio:D
;38047293']
half life tramite questo mod (perché dicono sia solo grafica :) )
Non solo grafica :O
Bestseller
04-09-2012, 12:32
Ma per poter giocare a questa mod devo possedere il primo Half-Life? Perchè io ho comprato solo i vari Half-Life 2...
Comunque spero aggiungano i sottotitoli in inglese...
-Revenge-
04-09-2012, 12:33
per chi non lo avesse già (spero nessuno) c'è HL2 in offerta su steam solo per oggi a 2,38€!
quindi se ho capito bene c'e' episodio 1 originale e quello rifatto dalla valve con piccolo ritocchi, e lo stesso episodio 1 rifatto dal team black mesa?
invece ep2 solamente dalla valve gia in source? e il black mesa copre TUTTO ep1? senno potrei cominciare da quello
No aspetta stai facendo confusione.
Mettiamo da parte per un'attimo black mesa e parliamo solo del lavoro di Valve.
La storia di HL si dipana seguendo HL1 - HL2 - HLEO - HLET....
Half-Life 1 è l'inizio della storia, la versione Source è identica eccetto che per qualche effettino migliorato tramite source ma i livelli e tutto il resto sono identici. Quindi tra HL1 e HL:Source come gameplay, level design, trama e il resto non cambia nulla, sono lo stesso gioco ma la versione Source è leggermente meglio graficamente.
Il primo HL ha 2 espansioni: Blue Shift e Opposing Force che non sono seguiti ma storie parallele viste da punti di vista di altri personaggi (una guardia e un soldato).
La storia prosegue con HL2 al quale si susseguono Episode One e Episode Two due episodi più corti di un gioco completo ma venduti separatamente, tutto il mondo è in attesa del promesso Episode Three (o HL3 chi lo sa) per il prosequio (e in teoria conclusione) della storia.
Adesso veniamo a Black-Mesa, quest'ultimo è un remake grafico e artistico del primo Half-Life che è stato rivisitato completamente (e non come HL: Source) con il motore grafico Source, sono state cambiate alcune scelte artistiche e probabilmente è stato leggermente variato il gameplay.
La storia di HL si divideva in due fasi (entrambe nello stesso gioco), la prima in vari livelli sulla terra e la seconda, dopo l'attraversamento di un portale, su xen un'altra dimensione dalla quale erano giunte diverse creature che danno molto filo da torcere a Freeman.
I programmatori hanno detto che spezzeranno in due il gioco perchè la parte di Xen non è ancora terminata e perchè vogliono ampliarla e aggiungere livelli non presenti nel gioco originale quindi il gioco verrà separato tra due chiamiamoli "episodi" per questioni tecniche. Il gioco originale è uno solo dove c'è tutta la storia, gli episodi sono successivi ad HL2 e ne proseguono la trama.
Spero di esserti stato di aiuto a capire. :)
Gabro_82
04-09-2012, 13:28
Mitico source!!! :cool:
DottorLeo
04-09-2012, 14:07
No aspetta stai facendo confusione.
Mettiamo da parte per un'attimo black mesa e parliamo solo del lavoro di Valve.
La storia di HL si dipana seguendo HL1 - HL2 - HLEO - HLET....
Half-Life 1 è l'inizio della storia, la versione Source è identica eccetto che per qualche effettino migliorato tramite source ma i livelli e tutto il resto sono identici. Quindi tra HL1 e HL:Source come gameplay, level design, trama e il resto non cambia nulla, sono lo stesso gioco ma la versione Source è leggermente meglio graficamente.
Il primo HL ha 2 espansioni: Blue Shift e Opposing Force che non sono seguiti ma storie parallele viste da punti di vista di altri personaggi (una guardia e un soldato).
La storia prosegue con HL2 al quale si susseguono Episode One e Episode Two due episodi più corti di un gioco completo ma venduti separatamente, tutto il mondo è in attesa del promesso Episode Three (o HL3 chi lo sa) per il prosequio (e in teoria conclusione) della storia.
Adesso veniamo a Black-Mesa, quest'ultimo è un remake grafico e artistico del primo Half-Life che è stato rivisitato completamente (e non come HL: Source) con il motore grafico Source, sono state cambiate alcune scelte artistiche e probabilmente è stato leggermente variato il gameplay.
La storia di HL si divideva in due fasi (entrambe nello stesso gioco), la prima in vari livelli sulla terra e la seconda, dopo l'attraversamento di un portale, su xen un'altra dimensione dalla quale erano giunte diverse creature che danno molto filo da torcere a Freeman.
I programmatori hanno detto che spezzeranno in due il gioco perchè la parte di Xen non è ancora terminata e perchè vogliono ampliarla e aggiungere livelli non presenti nel gioco originale quindi il gioco verrà separato tra due chiamiamoli "episodi" per questioni tecniche. Il gioco originale è uno solo dove c'è tutta la storia, gli episodi sono successivi ad HL2 e ne proseguono la trama.
Spero di esserti stato di aiuto a capire. :)
Quoto completamente il tuo messaggio e aggiungo, volete andare ulteriormente a fondo della saga di HL? Ecco altre chicche:
-Half-Life Decay (http://decay.half-lifecreations.com/): porting dell'esclusiva espansione per Playstation 2 su PC, racconta il punto di vista delle due scienziate Gina e Colette dopo la risonanza a cascata che ha sconvolto la struttura Lambda. Singleplayer e coop.
-Azure sheep (http://www.moddb.com/mods/azure-sheep): altro punto di vista di un'altra guardia, in questo caso dovremmo recuperare una nostra collega nel mezzo del disastro a black mesa. La trama si intreccia con quella di HL1 e Opposing Force.
-Point of View (http://www.moddb.com/mods/point-of-view): il piu singolare di tutti ma eccezzionale per level design e storia. In questo caso impersoneremo uno degli alieni spara fulmini, il quale deve recuperare il famoso cristallo che ha scatenato il disastro di black mesa. Oltre ad intrecciarsi con HL1 e Opposing force, ci saranno riferimenti anche alla precedente mod Azure sheep.
Tutti questi aggiungono ulteriori dettagli alla già fantastica trama di HL1. Da provare! :D
Altair[ITA]
04-09-2012, 14:45
decay appunto è qualcosa di "ufficiale", gli altri 2 sono mod amatoriali.
bellissimi, ma che non "fanno andare a fondo".
perché altrimenti, sarebbero "molti di più" i comunque stupendi mod da segnalare :)
Quoto completamente il tuo messaggio e aggiungo, volete andare ulteriormente a fondo della saga di HL? Ecco altre chicche:
-Half-Life Decay (http://decay.half-lifecreations.com/): porting dell'esclusiva espansione per Playstation 2 su PC, racconta il punto di vista delle due scienziate Gina e Colette dopo la risonanza a cascata che ha sconvolto la struttura Lambda. Singleplayer e coop.
-Azure sheep (http://www.moddb.com/mods/azure-sheep): altro punto di vista di un'altra guardia, in questo caso dovremmo recuperare una nostra collega nel mezzo del disastro a black mesa. La trama si intreccia con quella di HL1 e Opposing Force.
-Point of View (http://www.moddb.com/mods/point-of-view): il piu singolare di tutti ma eccezzionale per level design e storia. In questo caso impersoneremo uno degli alieni spara fulmini, il quale deve recuperare il famoso cristallo che ha scatenato il disastro di black mesa. Oltre ad intrecciarsi con HL1 e Opposing force, ci saranno riferimenti anche alla precedente mod Azure sheep.
Tutti questi aggiungono ulteriori dettagli alla già fantastica trama di HL1. Da provare! :D
Ottimo, questi non li conoscevo. :D
anche io mi ero perso questi... grazie x la segnalazione..
info tecnica: visto che ho giocato i vari HL anni fa (via cd/dvd) e mi è venuta voglia di rifarmeli, chiedo:
- devo riesumare l'account STEAM, trovo tutto li giusto? ad esempio questo pack potrebbe fare al caso mio http://store.steampowered.com/sub/715/
- è tutto compatibile con win 7 64bit?
grazie ;)
anche io mi ero perso questi... grazie x la segnalazione..
info tecnica: visto che ho giocato i vari HL anni fa (via cd/dvd) e mi è venuta voglia di rifarmeli, chiedo:
- devo riesumare l'account STEAM, trovo tutto li giusto? ad esempio questo pack potrebbe fare al caso mio http://store.steampowered.com/sub/715/
grazie ;)
se possiedi già HL senza acquistare niente ti basta registrare i vecchi seriali su Steam e dopo lo scarichi liberamente,
con win7 64bit non ti so dire però con Vista 64bit la versione scaricata da Steam a me funziona senza problemi
visto che ho giocato i vari HL anni fa (via cd/dvd) e mi è venuta voglia di rifarmeli, chiedo:
Se hai già giocato HL2 e HL2:Ep1 e HL2:Ep2, i giochi sono già registrati nel tuo account steam, non hai bisogno di acquistare nulla, accedi al tuo account e li scarichi sul tuo pc direttamente da steam.
Quanto a HL1 ed espansioni varie: la versione iniziale del gioco (nel 1998) ovviamente non aveva steam (che non esisteva a quel tempo), quindi non saprei dirti come poterlo giocare (se hai ancora il cd di installazione ovviamente non dovresti avere problemi), ma probabilmente basta utilizzare il seriale originale in steam, per poterli scaricare ed installare; se invece lo hai acquistato da steam (magari in qualche pacco assieme a HL2) vale lo steso discorso di HL2 e seguiti: accedi al tuo account e scarichi i giochi direttamente da steam, senza dover fare altro
se possiedi già HL senza acquistare niente ti basta registrare i vecchi seriali su Steam e dopo lo scarichi liberamente,
con win7 64bit non ti so dire però con Vista 64bit la versione scaricata da Steam a me funziona senza problemi
perfetto grazie, e grazie anche @fukka75
alal fine credo che ricomprerò tutto, i cd con HL chissà dove è finito...
comunque il dubbio maggiore era la compatibilità su win7 ma se gira su vista credo sia tutto ok.. al limite mi installa un virtual machine XP :D
Revelator
04-09-2012, 18:24
perfetto grazie, e grazie anche @fukka75
alal fine credo che ricomprerò tutto, i cd con HL chissà dove è finito...
comunque il dubbio maggiore era la compatibilità su win7 ma se gira su vista credo sia tutto ok.. al limite mi installa un virtual machine XP :D
io ho TUTTI gli half life. i primi addirittura registrati da serial in steam,ebbene le versioni di steam sono aggiornate al max ed oltre non avrai alcun problema coi 64 bit.
Era ora! Finalmente potremmo gustarci l'fps capolavoro che ha ridefinito il genere nel 1998, con grafica aggiornata. Devo dire che col Source fa la sua porca figura ed attira moltissimo.
Ora tocca ad HL3 :asd:
io ho TUTTI gli half life. i primi addirittura registrati da serial in steam,ebbene le versioni di steam sono aggiornate al max ed oltre non avrai alcun problema coi 64 bit.
fantastico grazie ;)
stasera si gioca!
deidara80
05-09-2012, 03:35
il primo hf e' stato il gioco piu' coinvolgente a cui abbia giocato.
questa non me la perdo.
sintopatataelettronica
05-09-2012, 08:33
Quando si parla di Episode 1 si intende l'episodio 1 di Half Life 2, che era il primo capitolo di una trilogia successiva all'originale Half Life 2.. di cui però non è mai uscito il terzo capitolo.
Half Life 1, invece, è il primo half life, il rivoluzionario FPS di valve uscito nel 1998, di cui questo Black Mesa è un remake.
Half Life:source è una cacchetta fatta da valve trasformando semplicemente le mappe del vecchio gioco del 1998 in modo da girare con il source engine di Half Life 2 (modelli, texture, suoni.. invece sono rimasti quelli vecchi).
Ricapitolando, questa è la cronologia dei giochi della serie (ometto Half Life: Source che è inutile)
- Half Life 1 (1998) + 2 espansioni: Opposing Force (bello) e Blue Shift (carino)
- Half Life 2 (2004)
- Half Life 2: Episode I
- Half Life 2: Episode II
Spero che tu abbia finalmente capito, in effetti è una suddivisione un pò strana che crea confusione.
;38047293']opposing force e blue shift. vecchie di grafica, ma sappi che "prima o poi" usciranno anche i loro remake amatoriali grafici che stanno già facendo.
sicura sta cosa? ..ancora non hanno completato HL , e già hanno iniziato le conversioni di OF e BS ?
comunque eventualmente questa conversione me la gioco quando saranno pronte per intero le conversioni di tutti e 3 i giochi.. HL, HL BS, HL OF.. :O ..una delle più belle maratone videoludiche che si possano fare..
...chissà che bella l'intro di HL in hd.. il giro su quella spece di funivia :D ..una delle intro più belle di sempre :O
sicura sta cosa? ..ancora non hanno completato HL , e già hanno iniziato le conversioni di OF e BS ?
comunque eventualmente questa conversione me la gioco quando saranno pronte per intero le conversioni di tutti e 3 i giochi.. HL, HL BS, HL OF.. :O ..una delle più belle maratone videoludiche che si possano fare..
...chissà che bella l'intro di HL in hd.. il giro su quella spece di funivia :D ..una delle intro più belle di sempre :O
Non è lo stesso team, ci sono altri team di modders che si stanno occupando già da diverso tempo dei remake di OF e BS. ;)
Non trovo più il sito di Operation Black Mesa, sembra che l'abbiano chiuso ma puoi guardare qui (http://www.moddb.com/mods/operation-black-mesa).
Per BS non ricordo quale fosse il nome o il sito ma ricordo di averlo visto. ;)
....non so se c'è ne sono altri, ma di Blue Shift avevo trovato questo mod (http://www.moddb.com/mods/guardduty/images)
michael1one
05-09-2012, 14:21
Questo invece vuole essere il seguito di opposing force
opposing force 2 (http://www.moddb.com/mods/opposing-force-2)
Bello anche questo
benebene.. :D ..appena saranno pronti sia HL che OF e BS, maratona in HD obbligatoria :asd:
sintopatataelettronica
05-09-2012, 21:47
L'intro di Half Life per l'epoca era un capolavoro: cinematografica e spettacolare, anche se realizzata con l'engine di gioco e non renderizzata.
Inoltre ti faceva già capire che avevi tra le mani un gioco unico e incredibile..
Non ci credo che sta per uscire black mesa! E' fantastico, Half Life è uno dei giochi più belli mai realizzati.
sintopatataelettronica
05-09-2012, 21:51
Non è lo stesso team, ci sono altri team di modders che si stanno occupando già da diverso tempo dei remake di OF e BS. ;
Bisogna vedere se mai usciranno .. e anche in quel caso se saremo ancora vivi per giocarci :-p
Nel senso che pure Black Mesa, col team comunque in gamba che ha dietro, ci ha impiegato una vita ad essere completato, un sacco di progetti amatoriali restano incompiuti o addirittura manco iniziano :-p
Per cui giocatevi Black Mesa e poi si vedrà :D
L'intro di Half Life per l'epoca era un capolavoro: cinematografica e spettacolare, anche se realizzata con l'engine di gioco e non renderizzata.
Inoltre ti faceva già capire che avevi tra le mani un gioco unico e incredibile..
Non ci credo che sta per uscire black mesa! E' fantastico, Half Life è uno dei giochi più belli mai realizzati.
La voce in background e le scritte che appaiono sono pure parte della straordinaria coreografia, eccezionali.
Bisogna vedere se mai usciranno .. e anche in quel caso se saremo ancora vivi per giocarci :-p
Nel senso che pure Black Mesa, col team comunque in gamba che ha dietro, ci ha impiegato una vita ad essere completato, un sacco di progetti amatoriali restano incompiuti o addirittura manco iniziano :-p
Per cui giocatevi mezzo Black Mesa e poi si vedrà :D
Fixed!! :D
Potremmo quasi chiamarlo Half Black Mesa. :D
sintopatataelettronica
05-09-2012, 23:39
Potremmo quasi chiamarlo Half Black Mesa. :D
O Black Mesa: Episode I. :D
aenima80
14-09-2012, 17:53
e dopo soli 8 anni...è uscito :eek:
Pahadimas
26-11-2015, 22:42
Bene bene... mi riallaccio a questa discussione dato che oggi è stato rilasciato Black Mesa (http://store.steampowered.com/app/362890) come gioco standalone (non mi pare richieda Half-Life o Half-Life 2 installati).
Costa attualmente 9 euro e rotti (20 euro non scontata), quando invece la serie completa di Half-Life 1 e 2 più tutte le espansioni viene 7 euro (27 euro non scontata)! Conviene?
Ma è ancora possibile scaricarla (gratuitamente?) come mod? Leggo qui (http://gaming.stackexchange.com/questions/84472/what-is-the-difference-between-half-life-source-and-the-new-black-mesa) che, almeno nel 2012, era gratuita per tutti coloro che avessero un qualunque gioco che girasse su Source.
;38047293']half life ha 2 espansioni ufficiali : opposing force e blue shift. vecchie di grafica, ma sappi che "prima o poi" usciranno anche i loro remake amatoriali grafici che stanno già facendo.
Li hanno poi fatti? Dopo 3 anni dal tuo post ancora mi sa che non sono usciti... :asd:
-Half-Life Decay (http://decay.half-lifecreations.com/): [...]
-Azure sheep (http://www.moddb.com/mods/azure-sheep): [...]
-Point of View (http://www.moddb.com/mods/point-of-view): [...]
Oggi queste mod sono ancora disponibili? La prima non vedo dove sia il link per un eventuale download, e i link indicati da mod DB nella seconda e nella terza non portano da nessuna parte.
Quando si parla di Episode 1 si intende l'episodio 1 di Half Life 2, che era il primo capitolo di una trilogia successiva all'originale Half Life 2.. di cui però non è mai uscito il terzo capitolo.
Si è mai capito perché han chiamato "episodio 1" un episodio successivo all'episodio HL2? :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.