PDA

View Full Version : Software Invio Mail con Link cartella o file in Lan?

BigBlack56
04-09-2012, 09:26
Ciao Ragazzi, ho bisogno di sostituire nella maniera più indolore possibile per i miei colleghi, la posta interna di Exchange con la quale sono abituati a scambiarsi i file con caselle esterne, cercando di appesantire nello stesso tempo la connessione a internet e quindi sfruttando le cartelle di rete per lo scambio file. Per semplificare il più possibile avevo pensato e sperato di trovare un software che permettesse con un click col destro sul file di scegliere un invia collegamento della rete interna via mail e che quindi nel corpo della mail inserisca il collegamento alla rete interna che apre la cartella o il file direttamente. Esiste? O vi vengono in mente altre soluzioni? Grazie mille

wjmat
06-09-2012, 18:00
ciao

è una cosa che faccio anche io, in realtà tu devi semplicemente copiare il percorso UNC del file e creare un collegamento ipertestuale nella mail
il programma deve solo permetterti di copiare questo indirizzo tramite menù contestuale
io usando freecommander come file manager ho già un pulsante per farlo tu basta che cerchi "copy unc path from context menù"
tempo fa usavo file menù tool per questo

ciao