PDA

View Full Version : HELP! Devo comprare un router/modem

deckarciocco
04-09-2012, 04:54
Sto per cambiare da fastweb ad Alice e vorrei rimpiazzare il mio "hag" fastweb che è di qualcosa come il 2002.

Non ho la piu pallida idea di cosa io abbia bisogno se di un router o di un modem, se con firewall o senza. Boh.
So solo che ne voglio uno con sia delle uscite lan sia il Wifi, ma con la possibilità di tenere l'antenna wifi spenta permanentemente e accenderla solo quando necessario.

Inoltre desideravo un chiarimento riguardo l'"hag" che ho attualmente con fastweb. Come mai ho il cavo lan del telefono che entra in una scatoletta bianca e da li escono 2 cavi (quelli piu piccoli da telefono normale) che entrano a loro volta in questo hag? Che funzione ha la "scatoletta bianca"? La devo tenere con il nuovo modem/router?

Qualcuno riesce a schiarirmi le idee?

Grazie, Paolo

pegasolabs
04-09-2012, 06:43
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.