PDA

View Full Version : Registro di sistema e backup

derrickwolf
04-09-2012, 00:21
Esiste qualche programma, che ti fa backup giornalieri ad una determinata ora, oppure un determinato giorno, o prima e dopo modifiche pesanti o rilevanti di sistema? Se esistesse aiuterebbe i piu esperti e non a prevenire e avere rimedi in casi irreparabili o anche solo avere ogni settimana versioni del registro pre installazioni hardware nuove.. Spero mi aiuterete.

Eress
04-09-2012, 08:09
Il System Restore di windows serve a quello, produce backup giornalieri del registro di sistema, che può servire in caso di problemi a recuperare l'immagine precedente.
Se vuoi farne più al giorno conosco questo sistema scompatti questo zip e poi imposti l'esecuzione del file vbs nelle attività pianificate di windows quante volte ti pare al giorno e all'ora che ti pare, con varie possibilità di esecuzione

derrickwolf
04-09-2012, 11:29
Il System Restore di windows serve a quello, produce backup giornalieri del registro di sistema, che può servire in caso di problemi a recuperare l'immagine precedente.
Se vuoi farne più al giorno conosco questo sistema scompatti questo zip e poi imposti l'esecuzione del file vbs nelle attività pianificate di windows quante volte ti pare al giorno e all'ora che ti pare, con varie possibilità di esecuzione

Il System Restore sarebbe il ripristino configurazione di sistema?
Questo file vbs però non riconosce, quando uno mette un hardware nuovo quando fare backup da sè?

derrickwolf
07-09-2012, 01:07
Fammi sapere eress.

Eress
07-09-2012, 16:22
No o lo lanci manualmente col doppio click oppure lo metti in automatico nelle attività pianificate. Io lo utilizzo da molto tempo nelle attività pianificate, visto che il mio W7 oem non aveva mai creato un punto di ripristino automatico :D

wjmat
07-09-2012, 17:47
tempo fa avevo trovato questi programmi per il backup del registro di sistema di Windows
(http://www.fattoebloggato.com/2011/07/programmi-per-il-backup-del-registro-di.html)