View Full Version : Installazione ed utilizzo programma database su rete aziendale
Salve, dovrei installare un programma che funga su diverse postazioni di una rete aziendale...
Il problema è che il programma per funzionare, ha bisogno del cd originale all'interno del lettore, ho provato a creare dal cd originale delle immagini .iso poi messe sull'HD di rete, ma il programma non viene aperto, in quanto il SO da l'avviso della mancanza del cd originale nel lettore locale...
vorrei sapere se esiste un modo per far funzionare il programma sulle varie postazioni, tenendo i cd originali all'interno di un solo computer...
Grazie :D
Il Bruco
03-09-2012, 23:50
Prova a dare al lettore del Server la lettera (es: M), condividi il lettore in rete, inserisci nel lettore il CD del programma e dai vari PC con "Connetti unità di rete" configuri un'unità di lettura con la lettera uguale a quella che hai dato al lettore sul server (es: M).
Prova a dare al lettore del Server la lettera (es: M), condividi il lettore in rete, inserisci nel lettore il CD del programma e dai vari PC con "Connetti unità di rete" configuri un'unità di lettura con la lettera uguale a quella che hai dato al lettore sul server (es: M).
Quindi in pratica devo soltanto rinominare il drive del pc contenente il cd originale e condividere il collegamento in rete?
Il Bruco
04-09-2012, 15:49
Ho scritto prova non che sia certo il funzionamento, non sapendo come agisce la protezione del programma sul CD originale.
Ho scritto prova non che sia certo il funzionamento, non sapendo come agisce la protezione del programma sul CD originale.
Si ho capito che è una prova, intendevo il procedimento è solo dover rinominare la lettera del lettore e condividere nella rete aziendale il collegamento allo stesso? O per condividere il lettore in rete devo fare un procedimento diverso:confused:
Il Bruco
04-09-2012, 16:07
Condividi il lettore come se condividessi un'HD
Dopodichè dai PC Client con "Connetti unità di rete" crei un'unità di lettura logica con la stessa lettera che hai dato al lettore HOST, ed esegui da questa l'installazione.
Condividi il lettore come se condividessi un'HD
Dopodichè dai PC Client con "Connetti unità di rete" crei un'unità di lettura logica con la stessa lettera che hai dato al lettore HOST, ed esegui da questa l'installazione.
Capito, nei prossimi giorni provo e faccio sapere... ovviamente grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.