PDA

View Full Version : Gioco per imparare a guidare

val98
03-09-2012, 22:34
Salve a tutti,

ora, senza tanti giri di parole: l'altro giorno ho toccato per la prima volta il volante e il principale problema è stato lasciare/pigiare la frizione e alternarla agli altri due pedali.

Quindi, esiste un gioco che mi permetta di imparare bene come funzionano ste cose? un gioco che simuli il comportamento delle auto alla perfezione? cosi da allenarmi con volante e pedaliera (di cui sono fornito)?

Così magari la prossima volta caccio 'na performance alla dominic toretto :asd: :asd: :asd:

nitrobenzene
03-09-2012, 22:40
sconsiglio vivamente Burnout! :D

france_dani
05-09-2012, 21:05
qualsiasi gioco non da la stessa sensazione di guidare un auto vera,sopratutto per la sensazione di velocità...l'unica è fare pratica!:D

sintopatataelettronica
05-09-2012, 21:55
Si chiama "Scuola Guida"... la si trova in ogni città :-p

sintopatataelettronica
05-09-2012, 21:56
sconsiglio vivamente Burnout! :D

Meglio Flat Out ? :D

Lebron5
05-09-2012, 22:15
euro truck ;)

!fazz
06-09-2012, 09:23
Si chiama "Scuola Guida"... la si trova in ogni città :-p

solo che è un coinop e il gettone non costa 50 centesimi

:)

IngMetallo
06-09-2012, 10:33

ROFTL :D

Dalle mie parti danno 3 guide gratuite. Ovvio che bisogna saperla gia guidare la macchina. Con 3 prove alla scuola guida non si impara niente.

@val98: Lascia perdere i giochi, l'unico modo per imparare è usare la macchina.

Ma quanti anni hai ?

!fazz
06-09-2012, 10:51
ROFTL :D

Dalle mie parti danno 3 guide gratuite. Ovvio che bisogna saperla gia guidare la macchina. Con 3 prove alla scuola guida non si impara niente.

@val98: Lascia perdere i giochi, l'unico modo per imparare è usare la macchina.

Ma quanti anni hai ?

neanche con tutto il corso che ti fanno a scuola guida, la macchina la si impara a guidare dopo anni di pratica costante

Lanzus
06-09-2012, 10:51
Lascia stare i giochi. Nessuna pedaliera ti darà mai lo stesso feedback di quello di una macchina vera. Per di piu' ogni mezzo "stacca" la frizione a modo suo in base al modello e alla marca, quindi il consiglio migliore è quello di fare pratica sulla stessa macchina sulla quale poi farei l'esame pratico. ;)

Alodesign
06-09-2012, 10:59
Se utilizza la regola dell'internauta nato dopo il 90', Val ha attualmente 14 anni.
Almeno che il 98 non sia il suo voto di maturità.

Per la scuola guida ha ancora 4 anni. Se vuole invece provare l'auto dei genitori, ricordati di farlo con qualcuno a fianco.
Gli ultimi che ci hanno provato da soli sono finiti in mare.

Necroticism
06-09-2012, 11:05

va beh, è un pò costoso ma la grafica è spettacolare!

!fazz
06-09-2012, 11:14
va beh, è un pò costoso ma la grafica è spettacolare!

si è pure meglio del 3d è 4D infatti se vai a sbattere senti un force feedback spettacolare :D :D :D

gd350turbo
06-09-2012, 11:20
Salve a tutti,

ora, senza tanti giri di parole: l'altro giorno ho toccato per la prima volta il volante e il principale problema è stato lasciare/pigiare la frizione e alternarla agli altri due pedali.

Quindi, esiste un gioco che mi permetta di imparare bene come funzionano ste cose? un gioco che simuli il comportamento delle auto alla perfezione? cosi da allenarmi con volante e pedaliera (di cui sono fornito)?

Così magari la prossima volta caccio 'na performance alla dominic toretto :asd: :asd: :asd:

Il fatto è che guidare, non è un gioco...
Quello che vedi fare nei film al cinema è tutta finzione cinematrografica, non è realtà !
Ancora di più quello che vedi fare nei videogiochi !
E cercare di emulare toretto, è il modo più rapido per lasciare questo mondo...
Mi viene in mente un mio amico, tantissimi anni fa, vide un film in cui facevano curve in derapata, una specie di antenato del drifting moderno, volle provare anche lui arrivò in curva veloce e diede uno strattone al freno a mano...
Si ritrovò dopo pochi secondi in mezzo alla campagna fortunatamente non incrociò nessuno e nessuno si fece male !

II ARROWS
06-09-2012, 12:04
Carmageddon. :asd:

Stanno facendo un remake. :D

Jon Irenicus
06-09-2012, 15:31
No ragazzi, date per scontato che gli serva una patente B. E per qualcosa di più grosso?
Big Rigs!
(sry non ho resistito :asd:)

mirkonorroz
06-09-2012, 16:06
Guida vera a parte, se hai volante e pedaliera con frizione scaricati il demo di liveforspeed e usa la prima macchina: anche se e' inventata mi sembra fatta abbastanza bene. E' tranquilla e la sensazione di velocita' non e' esagerata, quindi guarda bene il tachimetro prima di ritrovarti fuori pista.

Senno' RBR :asd: cosi' ti si spegne la macchina se non usi bene la frizione :D

Il tutto detto da uno che va solo in bicicletta e che ha guidato solo le macchinine "a soldo" :asd: