View Full Version : presa combinata rj11 e rj45
Alexand3r
03-09-2012, 20:02
Ma esistono delle prese combinate rj11 e rj45?
Vorrei cambiare la classica presa tripolare incassata nel muro, in cui mi arriva il doppino principale telecom, in una mista con prese femmina rj11 e rj45...voglio cablare con cavo ethernet la mia casa e vorrei usare il corrugato del telefono per passarci il cavo ethernet e farlo terminare appunto nella presa tripolare. Esistono tali prese?se si dove posso trovarle e come si chiamano?
Non so se sono stato chiaro...:D
Alexand3r
07-09-2012, 00:14
era fantascienza vero?:D
Il Bruco
07-09-2012, 10:01
Le prese RJ45 sono perfettamente compatibili con le RJ11, basta inserire il maschio RJ11 al centro della presa RJ45
In commercio trovi le dual RJ45
Dumah Brazorf
07-09-2012, 11:10
Prima di impelagarti con l'installazione di prese ti deve essere chiara una cosa.
Mentre per la linea telefonica puoi installare prese una dietro l'altra allo stesso modo delle prese elettriche, per la rete ethernet devi predisporre collegamenti punto punto ovvero ogni presa deve avere un proprio cavo ethernet e tutti questi cavi devono confluire verso uno o più switch o router.
Alexand3r
08-09-2012, 10:44
Le prese RJ45 sono perfettamente compatibili con le RJ11, basta inserire il maschio RJ11 al centro della presa RJ45
In commercio trovi le dual RJ45
Non lo sapevo!!!
Quindi basta che compro le dual RJ45 e in una ci collego il doppino telefonico...?e ne esistono che vanno nella scatola a muro della tripolare telecom?
Prima di impelagarti con l'installazione di prese ti deve essere chiara una cosa.
Mentre per la linea telefonica puoi installare prese una dietro l'altra allo stesso modo delle prese elettriche, per la rete ethernet devi predisporre collegamenti punto punto ovvero ogni presa deve avere un proprio cavo ethernet e tutti questi cavi devono confluire verso uno o più switch o router.
perfetto!! ;) grazie!
Il Bruco
08-09-2012, 12:55
Non credo ma esistono delle prese tipo Magic/Ticino che si adattano al frutto crircolare della presa Telecom
malatodihardware
08-09-2012, 15:04
Non credo ma esistono delle prese tipo Magic/Ticino che si adattano al frutto crircolare della presa Telecom
Le avevo cercate anche io ma non le ho trovate, alla fine ho "ripiegato" prendendo dei coperchietti Telecom, forandoli e inserendoci al centro dei normali frutti da patch panel
Alexand3r
23-10-2012, 16:04
eppure esistono!!!:D
eccole:
http://www.avidsenstore.it/images/produits/zoom/112404.jpg
Scusate se uppo questa vecchia discussione, ma devo fare esattamente lo stesso lavoro...
Come posso fare? Si riesce a trovare la presa come l'immagine precedente oppure ci sono soluzioni migliori?
Dumah Brazorf
15-05-2015, 13:22
La presa dell'immagine precedente serviva per l'isdn.
Trovi comunque scatoline esterne con 1-2 prese LAN vere in commercio, buchino e la installi in parte alla presa telecom oppure come ti è già stato detto puoi infilare un rj11 in una presa rj45 di cui usi i contatti blu.
Mi protresti linkare un immagine di una scatolina?
Inviato dal mio SM-T705
andrea1977
23-12-2015, 12:59
Allora siccome anche io devo combinare un cavo adsl rj45 e farlo diventare un cavo rj11 mi domandavo se qualcuno era riuscito e se magari mi dite che cavi devo mettere nel plug rj11 .........
E poi una cosa io ho un cavo telefonico con rj11 ma mi sembra che ci siano 4 fili
nero - rosso- verde -giallo
mi illuminate ?
grazie
Dumah Brazorf
23-12-2015, 14:33
Servono solo i 2 fili interni, inutili gli altri.
Non ho capito cosa ti serve. Hai già un cavo ethernet e vuoi farci passare anche il telefono o cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.