View Full Version : PC All In One.
Ciao!
Vorrei un consiglio sulla scelta di un pc all in one ad uso ufficio per sostituire il vecchio pc tradizionale dopo 8 anni perfettamente funzionante.
Avrei bisogno di usare anche Skype, office, ed un gestionale abbastanza leggero.
Ho trovato 2 soluzioni a basso prezzo, ASUS All-in-One ET2012EGKS-B008C ed HP Omni 120-1103el.
Voi cosa ne pensate? avete consigli in merito?
Grazie tante!
zagor977
03-09-2012, 17:37
per il tuo uso vanno bene entrambi. ho trovato però l'Asus ET2012IGKS 20" che per soli 80 euro in più rispetto ai modelli che hai indicato, ti offre un hardware migliore e quindi, nel tuo caso, più longevo.
RastaMan92
03-09-2012, 18:48
per il tuo uso vanno bene entrambi. ho trovato però l'Asus ET2012IGKS 20" che per soli 80 euro in più rispetto ai modelli che hai indicato, ti offre un hardware migliore e quindi, nel tuo caso, più longevo.
Questa sarebbe una scelta migliore appunto ;)
Sul sito Asus puoi vedere tutti i modelli e ce ne sono per tutti i gusti, direi che nel tuo caso ne basta uno con processore i3, 4gb di ram e grafica integrata, decidi tu le dimensioni del pannello (risoluzione preferibilmente 1920x1080) e se ti serve o meno che sia multi-touch, anche la dimensione dell'hard disk è da valutare secondo le vostre esigenze da quel che dici 500gb sembrerebbero più che sufficienti.
Grazie per i consigli! L'asus in effetti sulla carta è migliore, spero anche nella qualità costruttiva! L'hard disk da 500 gb è fin troppo capiente, l'i3 mi sembra di seconda generazione e 4 gb di ram alla fine sono abbastanza.
L'unica cosa è la risoluzione dello schermo, cioè 1080p me lo consigliate perchè sono uno standard?
RastaMan92
03-09-2012, 19:45
Grazie per i consigli! L'asus in effetti sulla carta è migliore, spero anche nella qualità costruttiva! L'hard disk da 500 gb è fin troppo capiente, l'i3 mi sembra di seconda generazione e 4 gb di ram alla fine sono abbastanza.
L'unica cosa è la risoluzione dello schermo, cioè 1080p me lo consigliate perchè sono uno standard?
Se sono eccessivi ci sono anche quelli con HD da 320gb :) La qualità costruttiva dovrebbe essere più o meno equivalente. La cpu è un sandybridge, se pensi che la ram non sia abbastanza ci sono anche le versioni con 8gb ;)
Ti consiglio un 1920x1080 perché è la risoluzione standard per l'HD, non penso convenga prendere un 1680x1050 o meno, meglio avere più pixel e definizione, anche perché si ormai sta diventando una risoluzione abbastanza standard.
zagor977
03-09-2012, 19:50
Grazie per i consigli! L'asus in effetti sulla carta è migliore, spero anche nella qualità costruttiva!
Asus fa dei bei prodotti, i notebook sopratutto sono considerati molto affidabili e qualitativamente ottimi.
Grazie tante per i consigli anche in tempi molto rapidi.
Grazie a voi mi muoverò nella configurazione di questo Asus!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.