View Full Version : scelta libro cartaceo??
Splacchj
03-09-2012, 18:09
salve sono un utente totalmente inesperto che vuole affacciarsi alla scena della programmazione...vorrei sapere quale libro (CARTACEO) sia il migliore e se il C sia uno dei MUST per i linguaggi di programmazione...
ancora una domanda: come faccio a sapere se un libro che riguarda i computer è buono?? qualche autore o casa editrice consigliato
cdimauro
03-09-2012, 18:48
Da quel che hai scritto finora, la mia impressione è che tu debba dare un'occhiata alla mia firma... :fagiano:
Splacchj
04-09-2012, 13:00
Da quel che hai scritto finora, la mia impressione è che tu debba dare un'occhiata alla mia firma... :fagiano:
sinceramnete l'avevo già vista qlk tempo fa... ifnatti ho il libro pdf di python sulla mia scrivania.. :D cmq chiedevo anche per qualche altro linguaggio di programmazione, ma non solo quello, anche libri riguardanti il mondo della programmazione o dell'elettronica, magari che ti insegnino un modo di procedere, o che ne so, delle "tecniche" di programmazione.. insomma tutto ciò che può essere utile per un dilettante a diventare un "esperto" del campo :p
cdimauro
04-09-2012, 13:19
Prima impara a programmare. Finisci tutto il testo.
Vedrai che dopo sarai tu stesso a darti da fare per arricchire il tuo bagaglio culturale, senza aver bisogno di chiedere qui.
E' la mentalità che ti manca. Acquisiscila. Il resto verrà da sé, se c'è la passione.
Splacchj
04-09-2012, 17:17
Prima impara a programmare. Finisci tutto il testo.
Vedrai che dopo sarai tu stesso a darti da fare per arricchire il tuo bagaglio culturale, senza aver bisogno di chiedere qui.
E' la mentalità che ti manca. Acquisiscila. Il resto verrà da sé, se c'è la passione.
e tu dici che con questo libro riuscirò ad acquisire la giusta mentalità per affrontare ance linguaggi più impegnativi del python?
cdimauro
04-09-2012, 17:21
Sì, ma dipende sempre da te: dall'impegno che ci metti nel voler imparare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.