PDA

View Full Version : Come installare Fifa 12

stefnu
03-09-2012, 16:51
Ho appena comprato un macbook air e vorrei installare Fifa 12; ho il gioco su Origin in versione digitale e vorrei installarlo sul Mac, come faccio visto che origin non è compatibile con lion?

MacNeo
03-09-2012, 17:46
Se vuoi la versione per Mac te la ricompri. Un po' come se avessi un gioco per XBOX e decidessi di passare a PS3… anche se lo stesso gioco esiste su entrambe le piattaforme, i produttori/distributori dei software non sono tenuti a offrire la trasferibilità degli acquisti da una all'altra.

In alternativa continui a usare la versione Windows, ma devi usare un virtualizzatore (Parallels, VMware, VirtualBox) oppure partizionare il disco e mettere bootcamp. Considerando che una installazione di Windows credo pesi sui 5-7gb, poi ne aggiungi altrettanti del gioco (la versione Mac è 7gb, credo che quella Windows sia equivalente)… e considerando che sull'Air non è che ci sia un disco così capace, valuta tu se ne valga la pena.

stefnu
03-09-2012, 17:49
Però se vado sul sito della EA sports non fa differenza tra versione MAC e windows, anzi se pure volessi ricomprarla non me lo fa fare perché dice che l'ho già acquistato..

MacNeo
03-09-2012, 18:05
http://www.ea.com/it/calcio/fifa12/mac
come rivenditore italiano per Mac ti rimandano a multiplayer.com (39.90€)
è in vendita però anche su gametreemac.com (15.90€)

comunque visto che sei già un loro cliente non hai modo di chiedere al supporto tecnico? Magari hanno una procedura per il passaggio della licenza. Anche perché comunque dicono che serve un account Origin per autorizzare il gioco per Mac… quindi i conti non tornano del tutto.