PDA

View Full Version : [TE+sped] Apple Macbook Air 11"

Beamen
03-09-2012, 14:37
Come da titolo vendo un Macbook Air 11" (64gb) nuovo, comprato circa 10 giorni fa negli states (quindi con tastiera con layout americano) ma mai usato...ho iMac, Macbook pro, iPad e iPhone...mi sono reso conto che non lo userei mai.

Prezzo : 900€+spedizione

Regole

Code veloci
Proposte in pvt
In vendita anche altrove

iasudoru
03-09-2012, 18:49
Art.9: ... Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo...

Non è reperibile in Italia.
Cambia il valore in euro (dal sito applestore usa costa $999) e togli il 21%.

Beamen
03-09-2012, 18:52
Art.9: ... Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo...

Non è reperibile in Italia.
Cambia il valore in euro (dal sito applestore usa costa $999) e togli il 21%.

Si, 999+le tasse e la dogana. Nessun problema se non puo andare possiamo chiudere :)

EDIT: e comunque è un prodotto reperibile in italia, anche con la tastiera con layout USA che io personalmente preferisco.

iasudoru
03-09-2012, 20:06
L'articolo 9 dice che non devi rilevare le spese di spedizione e dogana nel calcolo del valore dal quale sottrarre il 21% dell'IVA.
Quindi il prezzo non è 999+spedizione+dogana ma solo 999. Cambia in valuta europea e sottrai l'IVA.
Se poi si trova con tastiera USA anche in Italia devi togliere solo l'IVA.
Chiudo il tread.
Se vuoi aggiungere una replica scrivimi in pvt.
Grazie per la collaborazione.

Replica: L'utente mi avvisa che qualsiasi applestore fornisce su richiesta qualsiasi tastiera e che avrebbe potuto prendere anche in USA il prodtto con tastiera ITA attendendo 24 ore.