PDA

View Full Version : problemi Installazione Xp

John Sun91
03-09-2012, 13:38
Salve, sto avendo dei problemi nell'installare windows xp, l'ho formattato ma quando va ad installarlo si blocca sempre a installazione rete, ho provato a togliere la ram e poi metterne un altra, a togliere la scheda di rete, la scheda video utilizzando la scheda video integrata, rimosso la polvere superflua... ho staccato tutti i connettori e poi riattaccati di nuovo;
Ho rifatto due volte la formattazione completa e poi un paio di volte quella rapida, ma senza nessun risultato positivo... E quando lo accendo ogni tanto mi esce la schermata nera con un trattino bianco lampeggiante, dovendolo ogni volta riavviare, cmq adesso non mi esce più da quando ho rimosso le perfieriche... Ho provato anche altri cd di windows ma niente..
installando ubuntu è andato invece tutto bn

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

sanford
03-09-2012, 14:55
Vai nel bios e metti la ram, il bus di sistema e la cpu al minimo della velocità, quasi sempre funziona...dopo che hai installato windows rimetti tutto come prima, infatti se sei anche solo in leggerissimo overclock windows non gradisce e si pianta durante il setup.:D

roccia1234
03-09-2012, 17:18
i condensatori sulla scheda madre sono tutti sani?

te lo dico perchè mi è successa una cosa simile e la causa erano i condensatori leggermente gonfi.

Blue_screen_of_death
03-09-2012, 18:06
Salve, sto avendo dei problemi nell'installare windows xp, l'ho formattato ma quando va ad installarlo si blocca sempre a installazione rete, ho provato a togliere la ram e poi metterne un altra, a togliere la scheda di rete, la scheda video utilizzando la scheda video integrata, rimosso la polvere superflua... ho staccato tutti i connettori e poi riattaccati di nuovo;
Ho rifatto due volte la formattazione completa e poi un paio di volte quella rapida, ma senza nessun risultato positivo... E quando lo accendo ogni tanto mi esce la schermata nera con un trattino bianco lampeggiante, dovendolo ogni volta riavviare, cmq adesso non mi esce più da quando ho rimosso le perfieriche... Ho provato anche altri cd di windows ma niente..
installando ubuntu è andato invece tutto bn

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Disabilita nel bios la scheda di rete integrata e Scollega la scheda di rete dedicata.

John Sun91
03-09-2012, 19:32
problema non risolto, qualche altro consiglio?