PDA

View Full Version : Rilevato problema del disco rigido, falso allarme?

cyberdex
03-09-2012, 12:30
Salve a tutti. Giusto una settimana fa ho dovuto sostituire il mio HDD Seagate in quanto danneggiato con un altro HDD, Seagate anch'esso in quanto quello con il miglior prezzo sul mercato. Ho reinstallato Windows 7, driver, programmi e quant'altro ed è andato tutto bene finché Windows 7 non mi ha notificato "Rilevato problema del disco rigido".. essendo un disco assolutamente nuovo mi sono sorpreso, allora ho scaricato il tool di diagnostica dal sito del produttore il quale non mi ha riscontrato alcun problema. Per ulteriore sicurezza ho scaricato anche HDTune Pro il quale anch'esso non ha riscontrato nessun tipo di problema.
Lo avrei considerato semplicemente un falso allarme di Windows 7 se non che il sistema mi notifica lo stesso errore anche 2, 3 volte al giorno (balzando in primo piano e dando anche notevole fastidio). Qualcosa non quadra.. non capisco chi abbia ragione e chi no. Ma in caso, conoscete un modo per disattivare la notifica di questo errore?

EDIT= proprio dopo aver inviato questo messaggio Windows mi ha notificato di nuovo l'errore, questa volta con l'opzione "Non notificare più questo messaggio". Beh, almeno una parte credo di averla risolta. Voi cosa ne pensate?

wizard1993
03-09-2012, 14:47
mi sa più di problema di filesystem che di disco in senso fisico.
Fai una scansione con il checkdisk di windows