View Full Version : Webserver per file di grosso peso
verza_12
03-09-2012, 11:06
Salve, se volessi realizzare un sito sul quale io abbia necessità di caricare circa 1000 gb di nuovi file al mese (quindi 2000 gb ogni 2 mesi ecc.) quale sarebbe la cosa giusta da fare e la spesa da affrontare? Per rendere l'idea il sito sarebbe simile a Megaupload per esempio, ma gli utenti non potranno caricare file. Potranno solo scaricare i file che io carico. Forse non realizzerò questa cosa ma comunque vorrei sapere se in teoria tutto ciò si potrebbe fare! Grazie mille! ;)
gd350turbo
03-09-2012, 11:18
Salve, se volessi realizzare un sito sul quale io abbia necessità di caricare circa 1000 gb di nuovi file al mese (quindi 2000 gb ogni 2 mesi ecc.) quale sarebbe la cosa giusta da fare e la spesa da affrontare? Per rendere l'idea il sito sarebbe simile a Megaupload per esempio, ma gli utenti non potranno caricare file. Potranno solo scaricare i file che io carico. Forse non realizzerò questa cosa ma comunque vorrei sapere se in teoria tutto ciò si potrebbe fare! Grazie mille! ;)
Tutto si può fare, se di dispongono delle adeguate risorse finanziarie, dato che per tale cosa non puoi certo fare un sito su aruba da 30 euro anno, ma occorrono tanti server, tanta banda, tanto tempo e probabilmente anche dei buoni avvocati !
verza_12
03-09-2012, 11:23
Quindi, quanto costerebbe mantenere un terabyte di file su internet e in modo tale che questi file possano essere scaricati a massima velocità?
gd350turbo
03-09-2012, 11:31
Quindi, quanto costerebbe mantenere un terabyte di file su internet e in modo tale che questi file possano essere scaricati a massima velocità?
Sono contratti "personalizzati", non lo devi chiedere certamente qui, ma sui siti dei provider che ti offrono webhosting e similari !
Sicuramente la cifra avrà parecchi zeri !
verza_12
03-09-2012, 18:06
Ma bisognerebbe comprare fisicamente un server vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.