PDA

View Full Version : Blue Screen mentre gioco

CassaBFC
02-09-2012, 23:46
Ciao ragazzi,
ormai da un pò di tempo mi capita che il mio pc mentre gioco improvvisamente si riavvii in seguito ad un blue screen error.
dopo aver vagliato per diverso tempo molte ipotesi, installato e disinstallato drivers, formattato il pc e reinstallato, continua a presentarsi. recentemente ho visto che potrebbe essere anche causato da alte temperature..ed effettivamente nel mio caso è l'unica cosa che spiegherebbe perchè funziona tutto bene (driver aggiornati, nessun conflitto) e solo quando gioco succede questo problema. voi che ne pensate? come potrei fare per risolvere completamente il problema?

P.S: la mia configurazione hardware è quella in firma! ho anche ipotizzato che potrebbe esserci un conflitto con la ram, visto che ne ho montai 6gb su un sistema a 32bit che ne legge 3,25....

Grizlod®
03-09-2012, 01:06
Che dissipatore monti?
Se hai lo stock, conviene investire qualche soldino in uno aftermarket.

Cmq, prova ad integrare nel registry il tweak che ho in firma (leggi il readme)...si sa mai che riesca a far digerire meglio i 4 + 2 GByte di RAM che hai installato.

CassaBFC
03-09-2012, 09:20
l'alimentatore credo che vada bene perchè è un Corsair Tx650 650W, ce l'ho in firma e l'ho scelto io quando ho assemblato il pc. è anche vero che prima montavo due geforce 6600gts in sli che poi ho sostituito con l'ati in firma.. potrebbe essere un problema anche di alimentazione dici?

FreeMan
03-09-2012, 17:09
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<