PDA

View Full Version : HDD illeggibile??

LucaTosh
02-09-2012, 22:42
Ciao ragazzi, vi espongo subito il mio problema: ho un barracuda da 1 Tb installato in un NAS synology dj112 nuovo di stecca.. La settimana scorsa sono partito per le vacanze, torno oggi e trovo il NAS che non riconosce il disco..
Provo a smontare il disco e a collegarlo al pc di casa ma niente, non lo vede.. Inoltre quando lo collego il pc impiega molto di più a fare il boot come se cercasse di riconoscerlo..
I miei hanno detto che è mancata la corrente alcune volte questa settimana.. Secondo voi cosa può essere successo? Avete qualche suggerimento per cercare di formattare questo dico?

Grazie ;)

LucaTosh
05-09-2012, 09:27
Nessuno? :)

TRUTEN
05-09-2012, 11:01
Puoi provare a bootare il pc con il software apposito della segate che scarichi dal loro sito (seatools se non erro) e fare un pò di test.
Tra le altre funzioni mi pare ci sia il format a basso livello se no puoi usare il tool di hdd guru ma quello va solo su windows.

Ma i dati non ti servono?

LucaTosh
05-09-2012, 14:46
Ottimo devo provare a scaricarlo! No cmq i dati sono sacrificabili questa volta. .. Mi basta recuperare il disco (con quello che costano!!)... Ora provo il software che dicevi e ti aggiorno! Intanto grazie mille

TRUTEN
06-09-2012, 12:13
Prego.
Tieni conto che trattandosi di 1tb ci vorrà molto tempo; ipotizzo diverse ore per fare i test.