PDA

View Full Version : Problemone UPS APC Back-ups pro 550, non carica ed emette doppio beep

Davirock
02-09-2012, 21:20
Carissimi, chiedo a tutti una mano per un problema che non risco per niente a capire.
Ho questo bellissimo UPS che ha fatto il suo egregio lavoro fino a questa notte, quando è saltata la corrente. Ha emesso il suo suono, mi sono alzato, ho spento il nas a cui è collegato e, tanto per tornare a dormire e non sentirlo più, l'ho spento.
Ora ho riacceso sia UPS che NAS.
Risultato: l'ups emetto un doppio beep ogni pochi secondi, dallo schermo pare vada tutto bene, ma non carica la batteria che viene consumata dal nas acceso.

Sui manuali che ho trovato on line non si parla di allarmi acustici e non ho trovato nulla nemmeno nelle knowledge base.
Non so cosa fare anche perchè l'ups è sostanzialmente nuovo! Ha 3-4 mesi di vita!

Davide

shingo
03-09-2012, 10:00
Chiamato l'assistenza APC? tel 800 905 821

Davirock
10-09-2012, 13:19
Ciao,
ho collegato l'UPS al pc e controllato con il software powerchute... sulle informazioni della batteria mi dava "problema interno" o qualcosa di simile. il test della batteria non era portato a compimento, mi diceva che era impossibile.
Tramete il software ho mandato segnalazione ad APC... ad ora non hanno ancora risposto. Direi che è un pessimo servizio assistenza.
Comunque ho provato semplicemente a scollegare e ricollegate la batteria.... e tutto è tornato normale!!!
Chissà cosa gli è preso...

Davide