PDA

View Full Version : Quale per HD per backup foto?

skytex
02-09-2012, 21:56
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum quindi se faró qualcosa di sbagliato, non vogliatemene.
Il mio quesito è questo: ho un discreto archivio di immagini fotografiche, fin ora conservato su CD/DVD. Essendo un professionista per me sono fondamentali per il mio lavoro. Vorrei salvare queste immagini anche su una serie di HD in modo da avere un doppio backup, qualora i supporti CD dovessero con il tempo rocinarsi.
Pensavo ad una soluzione del genere: HD di bassa capacità (250 o 320max) in modo che qualora il supporto non funzioni più non perderei troppe foto. Pensavo ad HD interni da 2,5 del tipo per Notebook perchè, magari mi sbaglio, dovrebbero essere costruiti per sopportare 'shock' maggiori rispetto ai HD da tavolo. E pensavo agli interni perchè costano meno degli esterni.
Cosa pensate dei miei pensieri e soprattutto che HD consigliereste per affidabilità?
Tenete conto che starebbero conservati ed usati quasi niente.

Grazie dei consigli :D

wizard1993
02-09-2012, 23:10
Cosa pensate dei miei pensieri e soprattutto che HD consigliereste per affidabilità?

western digital re4.
Ma tanto con i dischi rigidi la domanda non è se si rompe, ma quando si rompe. Per cui tutto quello che è importante serve triplo, tutto il resto può andar bene anche doppio

skytex
03-09-2012, 05:18
western digital re4.
Ma tanto con i dischi rigidi la domanda non è se si rompe, ma quando si rompe. Per cui tutto quello che è importante serve triplo, tutto il resto può andar bene anche doppio

Grazie! Penso, e spero, che usandoli quasi mai sia difficile che si rompano come se fossero quotidianamente.
Quello che mi hai indicato è un 3,5"...cosa mi dici dei 2,5" per notebook. Qualche modello da suggerire?

dirklive
03-09-2012, 09:44
se cerchi affidabilità segui il consiglio di Wizard, parliamo di disco classe entreprise con 5 anni di garanzia e MTBF inarrivabile per un disco consumer.
Lascerei perdere i form factor 2,5.:)

wizard1993
03-09-2012, 14:44
dischi da 2.5 pollici in generale ne esiste una caterva di fascia enterprise (ma quasi sempre con interfaccia sas). Ma sono troppo alti per farli entrare in un portatile

skytex
03-09-2012, 14:59
Grazie per le risposte!

Wizard, seguirò il tuo consiglio...ora vediamo dove trovarli facilmente. ;)

Ciao