PDA

View Full Version : SSD senza troppe pretese

jacopastorius
02-09-2012, 17:58
Mi occorre un ssd per il mio hp dv6. Non mi interessano particolarmente valori di lettura e scrittura elevati. Mi serve qualcosa di tranquillo ed economico. Ho visto che le ocz agility 3 da 120 gb sata III stanno intorno agli 80€ e le ocz petrol stanno ancora a meno. Sono valide?

wizard1993
02-09-2012, 22:08
Sono valide?

No. Sono soggette a rottura e malfunzionamenti vari. Soprattutto il petrol (di cui si può parlare di ecatombe), ma anche l'agility non scherza (soprattutto il 4)
Qualsiasi altro marchio va bene, ricordandosi delle croci e delle delizie che hanno i diffusissimi controller sandforce (che si fa prima a dire chi non li monta che il contrario)

zla_Stobb
07-09-2012, 12:26
ciao mi aggiungo per non apripre una nuova discussione ... vorrei prendere anch'io un ssd senza molte pretese e avevo puntato questo :

SSD Ocz 120Gb Ocz Vertex 2E Sata II 2.5" [OCZSSD2-2VTXE120G] a 61e

se non sbaglio tempo fa si parlava molto bene dei vertex 2 quindi almeno come affidabilità è apposto ???

valpadna
08-09-2012, 12:18
agility3...

wizard1993
08-09-2012, 14:12
agility3...

con i problemi classici dei sandforce (nel bene e nel male) non rientra nel mio concetto di "senza troppe pretese".
Idem il vertex 2 (anche peggio, visto che sono sandforce 1), ma se non altro non danno bsod (che firmware o non firmware qualche volta si presentano ancora)
Inoltre, per stessa ammissione di ocz, l'agility monta "quello che costa meno" (a loro) ragion per cui non sai cosa ci puoi trovare dentro. Nel migliore dei casi è un vertex rimarchiato nel peggiore nel giro di 4 ore muore (vedi agility 4)