PDA

View Full Version : consiglio net/notebook affidabile e economico solo per office

marcuz99
02-09-2012, 14:11
Vorrei domandare un aiuto per la scelta di un notebook o netbook, purché in grado di reggere agilmente programmi Office (Word e Excel).

Una mia amica insegnante deve cambiare portatile, il suo è decennale e di seconda mano, e lo userebbe prevalentemente in classe per progammi di scrittura, per preparare testi per i suoi studenti.

Inoltre lo userebbe per vedere foto su programmi leggeri come Picasa e per internet, o per un occasionale visione di film (quindi la presenza di un lettore cd o dvd sarebbe preferibile).

Aggiungo, per averle dato una mano con surriscaldamenti, qualche formattazione e reinstallazione del SO a causa di HD danneggiato, che l'affidabilità dell'hardware è una priorità.

Vorrebbe spendere meno di 400 euri, ed eventualmente considerare un netbook, ma dato che non ne ho mai avuto uno tra le mani non so se sia sufficiente o confortevole per le esigenze di lavoro di cui sopra.

Mi date qualche consiglio? Se è possibile, sono preferite possibilità che si possano acquistare di persona piuttosto che quelle acquistabili su internet.

Grazie! :)

tonyxx
02-09-2012, 18:32
il top è l' acer 756, viene 350 scarsi, ma però l' ho visto solo online, ma è di gran lunga + potente di tutti gli altri netbook, sia con atom che con amd
infatti l' acer 756 ha un pentium dual core sandy bridge

marcuz99
02-09-2012, 19:20
Grazie mille per il suggerimento, sono andato a cercare un video di un unboxing e prova e sembra niente male; mi potreste consigliare anche un notebook come riferimento?

tonyxx
02-09-2012, 19:43
Grazie mille per il suggerimento, sono andato a cercare un video di un unboxing e prova e sembra niente male; mi potreste consigliare anche un notebook come riferimento?

asus x54c

alfa1975
02-09-2012, 19:43
il top è l' acer 756, viene 350 scarsi, ma però l' ho visto solo online, ma è di gran lunga + potente di tutti gli altri netbook, sia con atom che con amd
infatti l' acer 756 ha un pentium dual core sandy bridge

ci sono più modelli con questa sigla???
perchè ne ho letto molto male in rete,
è ho letto su questo forum che tu sei molto esperto quindi le 2 cose non vanno d'accordo :D

trovato era il modello con atom che non è un gran che pare

marcuz99
02-09-2012, 19:49
asus x54c

Grazie, glieli segnalo entrambi e pare che il primo sia anche in offerta nel volantino di una catena di elettronica; offerta nel senso che costa uguale a altrove. Però almeno lo può vedere prima di decidere se comprarlo.

Dario771
02-09-2012, 22:32
L'Aspire One 756 nero con processore 877 e 2GB di ram dovrebbe essere in vendita presso MW a € 329.

tonyxx
03-09-2012, 07:25
L'Aspire One 756 nero con processore 877 e 2GB di ram dovrebbe essere in vendita presso MW a € 329.

wow:O , è da pazzi comprare gli altri netbook a quel punto..., specialmente gli atom