PDA

View Full Version : vga simile a geforce 6600

bistrita
02-09-2012, 13:21
ciao. il pc si accende ma dopo pochissimi secondi si spegne...cioè resta acceso ma non manda segnale al monitor. ho provato tutto il possibile ma pare sia la vecchia geforce 6600 che sta morendo. dopo 6-7-8..volte alla fine il pc resta acceso e ci sta anche giorni interi. cambiato ali, tolta vga e puliti contatti, controllati cavi, pulito pc, ventole.....sempre stessa cosa. a volte sul monitor vedo tutto righe ed il pc parte ( ovvio non vedo nulla) a volte parte ma basta muovere il mouse che il pc resta acceso ma non manda alcun segnale al monitor..infatti la lucina lampeggia come fosse spento il pc.
ho preso una hd5670 ed una volta montata il pc parte con ventole a manetta e resta così senza altri beep o segnali, senza segnale al monitor...devo spegnere col tasto on off. mi han detto che la 5670 non è supportata dalla mobo..quindi il nocciolo della domanda è: esiste una vga compatibile e di conseguenza simile in tutto alla 6600 gt? non voglio sia potente o altro..solo che mi permetta di usare il pc che devo dare alle figlie per il solo internet.
la mobo è una mega skifosa:
Nome della scheda madre assegnato dal produttore: ASUS P5LP-LE
Nome HP/Compaq: Leonite2-GL8E
nella scheda trovo scritto:
Fino a 256 MB (con almeno 512 MB di memoria del computer)
Supporta anche schede grafiche PCI Express x16*
se servono altri dati...basta dirmelo...l'ali era un 600 w cooler master cambiato con un 500w pochi mesi fa, provati anche altri modelli senza risolvere.
grazie a chi riesce a risolvere.