View Full Version : Problema rilevamento monitor esterno
diablista
02-09-2012, 12:44
ciao a tutti, ho un problema con il mio macbook air 2012: da qualche giorno non riesco più a collegarlo ad un monitor esterno, ovvero quando collego il cavo mi appare la schermata blu un secondo ma le impostazioni del monitor non rilevano nulla, sebbene fino a pochi gg fa andava tutto bene.. non sono molte le indicazioni, ma se avete qualche suggerimento da darmi vi sarei molto grato dato che non so dove sbattere la testa..
Stesso problema, a differenza tua però a me non è mai andato! :(
diablista
13-11-2012, 11:19
il mio problema era il cavo! (cinese preso su ebay)
il mio problema era il cavo! (cinese preso su ebay)
Che cavo hai preso ora?? Pure il mio è cinese da ebay. :(
DarkTiamat
14-11-2012, 09:31
Se cercate dei cavi mini display port -> display port
ce ne sta uno su amazon a 10 euro che funziona bene, lo uso da un mesetto e fino ad ora non mi ha mai dato problemi, inoltre con amazon si hanno 2 anni di recesso se il prodotto dovesse smettere di funzionare quindi potete stare tranquilli :D
bisigulo
14-11-2012, 21:49
Ma qualcuno di voi è riuscito a collegare un MB2012 (air o pro credo non faccia differenza) a un ingresso VGA? Nel mio caso il mac si comporta come se lo rilevasse, ma nel monitor esterno in realtà non si vede una cippa (ho provato con 2 monitor diversi, un Samsung e un HP)
DarkTiamat
15-11-2012, 09:51
Ma qualcuno di voi è riuscito a collegare un MB2012 (air o pro credo non faccia differenza) a un ingresso VGA? Nel mio caso il mac si comporta come se lo rilevasse, ma nel monitor esterno in realtà non si vede una cippa (ho provato con 2 monitor diversi, un Samsung e un HP)
Hai provato a cambiare il cavo? La vga è una presa analogica quindi la bonta del cavo influisce molto il collegamento. io col mio macbook pro con adattatore mini dp e vga attaccavo tranquillamente la tv
bisigulo
15-11-2012, 16:02
Sì, ho provato... comunque fa così solo il nuovo MBPro. I precedenti che ho avuto invece non avevano problemi. Secondo me dipende dalla HD4000
DarkTiamat
15-11-2012, 16:06
Sì, ho provato... comunque fa così solo il nuovo MBPro. I precedenti che ho avuto invece non avevano problemi. Secondo me dipende dalla HD4000
Non so purtroppo non ho un nuovo macbook pro (magari lo avessi xDD) magari ha problemi di compatibilità l'adattatore minidp usando la thunderbolt.
bisigulo
15-11-2012, 20:34
Anche il MBPro 2011 aveva la Thunderbolt, però riuscivo tranquillamente a connetterlo a una VGA. Il cavo è lo stesso, solo che stavolta... ciccia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.