PDA

View Full Version : aiuto montaggio mobo urgente....

lausent
02-09-2012, 12:17
Sto montando il mio nuovo pc :D ed ho due problemi:

1) ho il dissipatore originale intel per l'i7-2600k(in attesa di comprare uno adatto). La pasta termica non l'ho spalmata su tutta la cpu ma solo a "cerchio" adattandola alla forma del dissipatore, ho fatto bene?

2) dilemma assudo...la mobo è una gigabyte "z68x-ud7-b3" sto cercando di inserire una scheda audio PCI precisamente una "audiophile 2496" della m-audio. Non capisco perchè non vuole entrare nello slot PCI.....allego una foto per far vedere dove sto provando ad inserirla..... (ho provato in entrambi gli slot pci.... li ho evidenziati con dei rettangoli in rosso)
http://s8.postimage.org/y22yfbk9t/audio.jpg (http://postimage.org/image/y22yfbk9t/)

3) La ram non ho capito.....devo montare due banchi vicini per il dual channel....non uno si e uno no... mi date conferma? (ho letto il manuale e mi pare di aver capito così)

x9drive9in
02-09-2012, 14:53
Se usi il dissipatore stock la pasta è già applicata.
Mostraci la scheda audio che vuoi montare.
Le ram vanno in dual ch o slot 1-3 o 2-4

lausent
02-09-2012, 18:06
Se usi il dissipatore stock la pasta è già applicata.
Mostraci la scheda audio che vuoi montare.
Le ram vanno in dual ch o slot 1-3 o 2-4

- Scheda audio risolto.

- la pasta ho messo quella che avevo la arctic mx4 (la cpu l'ho comprata qui sul forum c'era la pasta sul dissipatore, ho pulito ed ho messo la mia). Mi chiedevo appunto se l'avevo messa bene a "cerchio" e non su tutta la cpu.

- le ram ok mi sono confuso come un pollo lo diceva anche nel manuale:"when enabling Dual Channel mode with two memory modules, we recommend that you install them in the DDR3_1 and DDR3_3 sockets."

Ho un altro problema.....collegamento del lettore cd e masterizzatore dvd.....entrambi hanno gli attacchi come in figura.... non capisco come poterli attaccare alla scheda madre? -.-
Hanno entrambi l'attacco IDE ma la mia mobo non ha questi attacchi.....come li connetto? :mbe:
http://s13.postimage.org/nn7zvv5s7/lettore_cddvd.jpg

Non mi dite che devo ricomprarli con gli attacchi sata....... O_O

mi sono documentato un attimo in pratica quelli che avevo erano la preistoria...... se spendo 20 euro mi compro un masterizzatore dvd-cd che in realtà funziona anche da lettore dvd-cd è corretto?

lausent
04-09-2012, 07:49
Allora vi aggiorno...
Ho risolto tutti i problemi dopo 1 giorno di peripezie i driver li ho installati e bla bla il lettore masterizzatore ho risolto.

Al momento sono rimasto con due punti interrogativi che non sono riuscito a risolvere:

- non ho capito come impostare la ram a 1600 mhz, ho notato che ci sono due modi per farlo il primo nel bios impostare in X.M.P il profile1 il secondo invece è impostare automaticamente a 1600 con il moltiplicatore. non ho capito quale dei due metodi devo usare.

- riguardo al settaggio delle porte sata in AHCI c'erano 3 opzioni nel bios e le ho messe tutte e tre in AHCI. Io però ho anche altri due HDD per lo storade (non ssd) non ho capito se crea conflitti o no....