Robertosevic
02-09-2012, 11:23
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un Router Wireless Netgear (il dgn2200v3 nello specifico) e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Tuttavia ho riscontrato un problema: in pratica il router riesce a coprire quasi tutta la casa, eccezion fatta di una stanza in cui è collegato un altro computer con un adattore usb wifi sitecom. In quella stanza, seppure l'adattore mi riconosca il router (e prende anche bene, dalle 3 alle 4 tacche), non riesce a collegarsi, nel senso che dopo aver inserito la password mi dice "Nessun accesso alla rete".
Questa cosa invece non accade in tutte le altre stanza (addirittura più "lontane" rispetto a quella dove non riesco a collegarmi) dove il segnale è abbastanza buono. Secondo voi c'entra qualcosa l'adattatore usb wifi? Perchè in tutte le altre stanze con la scheda usb integrata ai computer riesco a collegarmi ovunque, mentre in questa dove c'è l'adattore non ne vuole sapere di collegarsi sebbene ripeto il segnale sia buono.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti anticipatamente
Questa cosa invece non accade in tutte le altre stanza (addirittura più "lontane" rispetto a quella dove non riesco a collegarmi) dove il segnale è abbastanza buono. Secondo voi c'entra qualcosa l'adattatore usb wifi? Perchè in tutte le altre stanze con la scheda usb integrata ai computer riesco a collegarmi ovunque, mentre in questa dove c'è l'adattore non ne vuole sapere di collegarsi sebbene ripeto il segnale sia buono.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti anticipatamente